Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salute e benessere personale

I bambini devono essere felici. Non farci felici...

Elisabetta Rossini, Elena Urso

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 98

Un agile e colorato promemoria per tutti i genitori da sfogliare in ogni momento, per capire i bambini con amore, ogni giorno di più.
14,90

I genitori devono essere affidabili. Non perfetti...

Elisabetta Rossini, Elena Urso

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 98

Facile da consultare e generoso di risposte e riflessioni che risvegliano la sensibilità di chiunque abbia a che fare con i bambini, questo libro aiuta a scoprire quanto numerose sono le cose che già si sanno e ne svela di nuove. Nelle pagine piene di colore e di emozioni di questo terzo volume delle pedagogiste Elisabetta Rossini ed Elena Urso si incontrano due differenti linguaggi: quello delle immagini, rivolto ai bambini, e quello delle parole, dedicato agli adulti. I due mondi si trovano così uniti a regalare a grandi e piccoli preziosi momenti di crescita e di condivisione.
14,90

Dono della visione. Come aprire le porte del cuore e della mente al mistero dell'esistenza

Anatta Agiman

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 279

Lo sciamanesimo è una tra le più antiche forme di spiritualità, le cui conoscenze, rivolte soprattutto alla medicina sacra, sono state tramandate in tutto il mondo fino ai giorni nostri. La Via Sciamanica è una porta che ci conduce a varcare le soglie della coscienza, che ci guida a ritrovare le dimensioni del nostro Sé interiore, ad aprire i nostri canali intuitivi e a farci ricordare la nostra profonda connessione con il divino. È una via sacra che ci svela i misteri dell'energia e di tutto quello che si cela dietro il velo delle apparenze. Lo sciamanesimo è un "viaggio" nelle profondità del nostro essere, un'esperienza che ci aiuta a recuperare i nostri talenti creativi, a realizzare la nostra più intima essenza e ci permette di accedere a diversi piani di coscienza, accrescendo la percezione della realtà, oltre a ciò che i sensi fisici ci segnalano.
15,70

Come parlare con chiunque. 92 piccoli trucchi per un grande successo nelle relazioni

Leil Lowndes

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 410

Ti è mai capitato di provare ammirazione per le persone di successo a cui sembra non manchi proprio nulla? Fanno conversazione con sicurezza alle feste, sanno parlare nelle riunioni di lavoro e ricoprono delle ottime posizioni professionali, danno le feste più belle e hanno gli amici più interessanti. Non sono per forza più intelligenti di te, né si presentano necessariamente meglio. La differenza sta nella loro grande capacità di comunicare con gli altri. Grazie alle 92 tecniche di Leil Lowndes, facili ed efficaci da usare, scoprirai come diventare anche tu un maestro della conversazione nella vita, in amore e negli affari. Come parlare con chiunque unisce le ultime ricerche condotte dagli esperti del settore con le consuete annotazioni argute e affettuose di Leil Lowndes.
20,00

Fallo e basta. Guida alla produttività, procrastinazione e redditività

Jeffrey Gitomer

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 242

La domanda più ovvia è sempre quella: se hai una lista di 10 cose da fare, quale fai per prima? Sempre e comunque la più importante, non la più urgente. "Anch'io tendo concentrarmi sulle scadenze che mi creano panico", sostiene Jeffrey Gitomer - autore di numerosi bestseller del New York Times con milioni di copie vendute nel mondo come La Bibbia del venditore (Vallardi) e Il libretto rosso del grande venditore (Anteprima), co-autore del bestseller Il successo dipende da te (con N. Hill - Gribaudi). "La mia lotta - come la tua - è con il tempo e contro il tempo. Ventiquattr'ore le abbiamo tutti, è come le utilizziamo che fa la differenza". La soluzione di Jeffrey è un processo di realizzazione passo dopo passo che inizia con l'atteggiamento, esplora gli elementi di successo, tra cui fede, desiderio, determinazione, obiettivi, produttività, resilienza, realizzazione. Non mancano strategie per eliminare gli elementi distruttivi che ostacolano la produttività e la realizzazione: procrastinazione e riluttanza. Divertendoti, ti sentirai subito un grande per i tuoi risultati, con pochi semplici cambiamenti e azioni e naturalmente guadagnare di più.
15,50

Come le persone di successo guidano gli altri. Porta la tua influenza al livello successivo

John C. Maxwell

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 138

Il grande esperto americano di leadership, John C. Maxwell, in questo libro spiega il vero leader all'opera. Partendo da "I 5 livelli della leadership" troveremo qui riepilogate le basi da cui partono le capacità del leader di successo: Posizione, Consenso, Produzione, Sviluppo delle persone, Cima. Per essere molto più di quel capo da seguire per forza, devi migliorare le tue abilità per ispirare e investire nei tuoi collaboratori. Imparerai anche a costruire una squadra che produca non solo risultati ma anche futuri leader. Con John raggiungerai il massimo delle capacità di leadership, un livello in cui la tua influenza si estende oltre la tua portata immediata a beneficio degli altri nel lavoro e nella tua vita.
10,00

Il libro della medicina di Santa Ildegarda. Guarire nel corpo e nello spirito

Marcello Stanzione, Bianca Bianchini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 132

Ildegarda di Bingen, proclamata dottore della Chiesa da papa Benedetto XVI, è stata una figura di mistica colta e aperta ai problemi del mondo. Esperta erborista, Ildegarda ha maturato una profonda conoscenza in ambito medico, che la santa stessa ha affermato provenirle da Dio come dono particolare in grado di farle "comprendere i misteri che sono celati nell'essenza di ogni creatura". La sua visione della medicina, che può essere definita olistica, suscita grande interesse e in queste pagine vengono esaminati i rimedi proposti da lei nel contesto culturale della sua epoca, soprattutto in tema di alimentazione, comparandoli con le attuali conoscenze mediche e dietologiche. I due autori, Marcello Stanzione, sacerdote, massimo esperto italiano in Angelologia, e Bianca Bianchini, nutrizionista e chef, dopo aver pubblicato insieme A tavola con Santa Ildegarda (Gribaudi), La cucina degli Angeli (Mondadori) e A tavola con gli Angeli (Elledici), propongono un interessantissimo viaggio tra curiosità e terapie mediche per il corpo e lo spirito della grande mistica e studiosa Ildegarda.
11,00

Infinite possibilità. Un cammino dentro sé alla ricerca del proprio dono

Alice Vola

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 256

Hai l'impressione di aver perso la strada per il tuo futuro, e per la realizzazione di te? Senti di avere qualcosa di unico da offrire, ma temi di non riuscire a portarlo alla luce? Tra le pagine di questo libro si dipana un sentiero che scende fino al centro di sé, alla ricerca del tuo Dono e della tua strada. Se vorrai partire per questo viaggio di trasformazione, troverai uno zaino con tutti gli strumenti necessari: una Bussola, una Torcia, un Diario di Bordo ed un Manuale di Trasformazioni. Domande di riflessione ed esercizi di meditazione tracceranno il sentiero, accompagnandoti fino alla meta finale... Quel forziere sepolto nelle profondità di te, in cui il tuo Dono, tue passioni e i tuoi talenti sono rimasti preservati e pronti ad esse ritrovati... Una volta aperto, quel forziere sprigionerà una luce che illuminerà le "Infinite possibilità" della tua vita, aprendoti nuove prospettive e nuovi orizzonti.
20,00

Il codice della vita. Le origini divine del DNA

Gregg Braden

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 304

È possibile che l'umanità esista grazie a un atto creativo intenzionale? Scienziato e conferenziere, Gregg Braden riesce a superare i confini che tradizionalmente separano storia, scienza e religione e ci presenta una sintesi delle sue ricerche che racchiude in sé il segreto dell'unità fra gli esseri umani e la chiave della nostra sopravvivenza. Gregg Braden ha scoperto nel DNA umano il principio unificatore che ci potrà consentire di risolvere le divergenze e i conflitti che hanno provocato così tanti massacri nell'ultimo secolo, evidenziando quanto sia profondo e duraturo il legame che ci unisce. L'autore ci espone la straordinaria scoperta della correlazione fra gli alfabeti biblici della lingua ebraica e araba e il nostro alfabeto genetico e rivela la presenza dentro di noi di un codice perduto, in grado di fornire elementi decisivi sul mistero delle nostre origini. Ciò che "Il codice della vita" mette in evidenza va oltre l'aspirazione filosofica e visionaria di chi anela a riconoscere che siamo tutti un'unica cosa, ma è la concreta, genetica prova scientifica che il nome di Dio è impresso all'interno del corpo fisico di ogni donna, uomo e bambino, passati e presenti. Riconoscere il DNA umano come un messaggio preveniente da un potere più alto comporta implicazioni vaste e controverse, per alcuni persino insostenibili: infatti ci offre la chiave per una pace duratura e ci invita ad assumere un ruolo molto più consapevole e attivo nel miracolo della nostra esistenza.
18,60

Alimentazione, integrazione e composizione corporea per la macchina uomo in modalità sport

Francesco Pasqualoni

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 350

Argomenti trattati e disposizione sequenziale rendono questo manuale estremamente pratico senza alcuna rinuncia agli approfondimenti necessari, utili a farne un'ottima base educativa e formativa. L'Autore si rivolge a tutti gli sportivi che desiderano programmare uno stile di alimentazione equilibrato e di qualità, introducendo elementi di composizione corporea e antroponometria, un'accurata descrizione dei nutrienti, degli alimenti funzionali, delle fonti alimentari e degli stessi integratori. Quest'ultimo gruppo è trattato in stretta connessione con i principi classici e le scoperte più recenti sul metabolismo alimentare. Proposte bilanciate di preparazione alimentare in base al tipo di sport praticato oltre alla valutazione dei casi particolari di ipertrofia, calo peso e dimagrimento costituiscono poi dei supplementi specialistici con focus particolare rivolto agli sportivi praticanti con i quali Francesco Pasqualoni ha accumulato esperienze operative particolarmente significative. Un libro utile e funzionale per quegli operatori del benessere che non possono più rinunciare a certe basi teoriche sulla nutrizione, per gli sportivi e i loro allenatori con ormai imprescindibili esigenze di controllo sull'equilibrio alimentare e per tutti coloro che vogliano migliorarsi, nutrendosi razionalmente nella vita di tutti i giorni.
25,00

Chakra ruote di vita. Per vivere con serenità l'amore il sesso i rapporti con gli altri e ritrovare il benessere di corpo e mente

Anodea Judith

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 416

Elemento fondamentale della natura, la ruota è il cerchio della vita che fluisce in tutti gli aspetti della nostra esistenza. In ciascuno di noi ruotano sette centri di energia, detti chakra. Vorticante intreccio di forza vitale, ciascun chakra riflette un aspetto della coscienza essenziale per la nostra vita. Insieme, i sette chakra formano una profonda formula di completezza che integra mente, corpo e spirito. I chakra costituiscono uno strumento potente per la crescita personale e planetaria. Il nostro corpo è un veicolo di coscienza e i chakra sono le ruote della vita che permettono a questo veicolo di muoversi - attraverso sfide, sofferenze e trasformazioni. Quest'opera, la più importante mai scritta sui chakra, rappresenta la mappa per poter realizzare il viaggio verso la coscienza. Potete considerarla come un manuale d'istruzioni del sistema dei chakra. Questa cartina, come qualsiasi altra mappa, non vi dirà dove andare, ma vi aiuterà ad affrontare il viaggio che volete intraprendere attraverso movimenti fisici, esercizi di yoga, meditazioni poetiche e visualizzazioni. Aumenta la tua energia, sviluppa l'intuito, apri il cuore all'amore, accresci la tua creatività e realizza i tuoi sogni con i chakra.
21,00

La salute naturale del bambino. Guida pratica ai problemi di salute più comuni a uso di genitori e nonni

Vitalia Murgia

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 311

Negli ultimi decenni, il comportamento emotivo dei genitori verso le malattie dei propri bambini si è profondamente modificato. Su questo hanno influito l'ansia spesso eccessiva e la volontà (o la necessità?) di una guarigione sempre più veloce e poco rispettosa delle possibilità fisiologiche. Accade molto spesso che i bambini si ammalino con una frequenza che può far preoccupare e può capitare, anche, che il bambino sia appena guarito da una malattia respiratoria e già inizi a manifestare i sintomi di un nuovo episodio infettivo. E allora i genitori si chiedono: perché mio figlio si ammala sempre? Perché passa tutto l'inverno a tossire? Come mi devo comportare di fronte a un'otite improvvisa? Il miglior traguardo per un buon genitore è acquisire sicurezza, serenità e autonomia nel gestire la quotidianità del bambino. E questo vuol dire non solo nutrirlo e educarlo ma anche saper affrontare autonomamente i problemi di salute comuni come la tosse, la diarrea, il vomito, la febbre, il mal di gola, il raffreddore e simili. La salute naturale del bambino si propone di guidare i genitori nella conoscenza di questo tipo di problemi (descritti con parole semplici e con precisione scientifica) che hanno la caratteristica di essere in genere benigni e di non richiedere quasi mai l'uso di farmaci di sintesi. Esistono infatti ottimi rimedi naturali per lenire e ridimensionare ad esempio il disagio della tosse (con piante medicinali come grindelia, elicriso e piantaggine), ridurre il prurito (molto efficaci l'olio di jojoba, di borragine, di iperico e di enotera), prevenire i sintomi delle infezioni delle alte vie aeree (soprattutto con l'echinacea) o agire tempestivamente in casi come la diarrea, che richiede un trattamento immediato e l'aiuto del pediatra o del farmacista. Questo libro rappresenta il risultato di un percorso personale di studio sui problemi di salute dei bambini, di oltre vent'anni di ricerca approfondita sulle piante medicinali e le sostanze naturali complesse e, cosa più importante, di oltre quarant'anni di lavoro da pediatra che ora Vitalia Murgia mette a disposizione di tutti.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento