Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

La grande vittoria reale. Diario di un nabbo reale

Anne Kalicky, Mathias Lavorel, Saboten

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 208

Paul è ancora frastornato: da vero outsider è riuscito a portare a casa la vittoria nel torneo Royal Supremacy. Con Ella e BenJi, i suoi più cari amici, si sta godendo un periodo di meritato riposo quando esplode lo scandalo intorno alla produzione dello show, che si è avvalsa dell'uso del robot Calamity per provare a controllare lo svolgimento del gioco. Le voci che circolano purtroppo sono confermate: il programma è sospeso. Ma c'è un problema: tutte le vincite sono bloccate fino alla fine delle indagini... Una catastrofe per Ella, che si è indebitata fino al collo e ora rischia di finire per strada! Paul si sforza di trovare una soluzione per aiutare la giovane amica, quand'ecco che annunciano un'altra notizia sensazionale: il gioco ricomincia, si partecipa a squadre, e in palio ci sono una somma astronomica e... la coppa del mondo! Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Beo lo scarabeo. Fungo e i suoi fratelli

Sergio Cabella

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 48

"Da tutto questo impegno che mette nella vita si deduce che lo scarabeo sia un animaletto particolarmente ostinato, deciso e coraggioso. Chi di voi infatti trascorrerebbe gran parte del suo tempo a spingere un oggetto molto più grande del proprio corpo? Proprio la perseveranza dello scarabeo stercorario ci fa pensare, o immaginare, che sia anche molto ottimista e di buon carattere." La storia racconta dell'incontro curioso e pieno di sorprese tra uno scarabeo e un fungo porcino che superano la loro diversità e scoprono invece ciò che li unisce: vivono nel bosco, respirano la stessa aria e godono della stessa bellezza che li circonda! Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Tommy River e lo scozzese

Mino Milani

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 192

13,30

Avventura nel mondocristallo

Grax

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 195

Le scadenze lavorative, i video, i messaggi dei fan, la ricerca di una nuova casa.. Con tutti i suoi impegni, Grax riesce a malapena a tirare il fiato. A tutto questo si aggiungono i test da condurre su un avanzato macchinario in grado di creare il vuoto assoluto. Ma, quando un esperimento va per il verso sbagliato, Grax si ritrova catapultato in un mondo diverso, eppure piuttosto familiare. Un mondo pieno di cristalli, tizi bellicosi e oggetti esplosivi. Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Amicizia a Sparta

Simona Bonariva

Libro

anno edizione: 2021

6,80

Diario di un Minecraft Zombie. Volume 11

Zack Zombie

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 120

Zombie deve fare i conti con una delle più grandi sfide che abbia mai affrontato nella sua giovane vita... i suoi sentimenti! Zombie sta vivendo dei cambiamenti molto, molto strani. Molto più strani di quelli a cui un Minecraft Zombie di 13 anni è abituato. E tutto a causa di qualcosa di pazzerello che sta letteralmente rovinando la sua vita... i sentimenti! Sarà in grado di riprendersi, oppure i turbamenti della preadolescenza avranno la meglio su di lui? Unisciti all'avventura per scoprirlo! Un libro non ufficiale di Minecraft. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Jonas Grinn

Francesca Caldiani

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 400

Jonas Grinn ha un sogno: quello di diventare campione nazionale di Kayt, lo sport nel quale audaci piloti si sfidano a bordo di speciali macchine volanti, alimentate a energia solare. Ha solo tredici anni quando, grazie al suo grande talento, entra nella scuola del Giglio, gestita dall'ambiguo Signor D, dove la rivalità interna è altissima. Jonas, per realizzare le sue ambizioni, è determinato a dare il meglio di sé, ma scoprirà presto che il mondo in cui sta entrando è molto più oscuro di quanto abbia mai immaginato. Dopo un grave incidente, Jonas inizierà a chiedersi cosa si celi veramente dietro a quelle corse e di chi può fidarsi davvero. E mentre verrà spinto oltre ogni limite pur di arrivare alla vittoria, insieme ai suoi amici inizierà a indagare sulle ombre che minacciano i piloti come lui e capirà che, forse, anche essere il migliore di tutti, potrebbe non bastare per salvarsi la vita. Età di lettura: da 13 anni.
17,90
10,00

L'ombra e il suo viaggio fantastico

Laura Zanchi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 74

Jack, l'ombra di un ragazzino triste perché perseguitato da un gruppo di bulli, decide di staccarsi dal suo umano per trovare il modo di aiutarlo e per scoprire se stesso, sfidando la maledizione che lo vieta. Trova la sua avventura a bordo di un veliero, dove, con la complicità di una nuova amica, avrà a che fare con un tesoro, dei pirati e lo Spirito della Luna. Il suo viaggio fantastico gli permetterà di aiutare il suo umano e riportare la serenità e la giustizia?"Ricordate: non servono le luci della ribalta per fare grandi cose, a volte è meglio restare nell'ombra per riuscire a cambiare anche solo un pezzettino di mondo." Età di lettura: da 7 anni.
9,00

La battaglia finale. Spirit animals. Volume 7

Marie Lu

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 208

C'è stato un tempo in cui Conor, Abeke, Meilin e Rollan erano ragazzi come tutti gli altri. Ma da quando hanno evocato come Spiriti Animali le quattro Grandi Bestie della Leggenda, la loro vita è cambiata per sempre. Insieme, hanno viaggiato per l'Erdas nel tentativo disperato di fermare uno spietato nemico. Hanno combattuto e si sono fatti forza. Hanno vinto battaglie e perso degli amici. Qualcuno di loro ha smarrito se stesso. Ora sono alla fine del viaggio. Ma devono raggiungere un luogo dimenticato dal tempo e affrontare un antico nemico liberato dalla sua prigionia. Hanno un'unica occasione per fermarlo... o il mondo intero verrà distrutto. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

L'indiano della Torre Eiffel

Fred Bernard, François Roca

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 40

"Un indiano uccide selvaggiamente tre parigini e ferisce nove poliziotti" così titola in prima pagina Le Petit Parisien del 5 aprile 1889, l'anno in cui è stata terminata la Torre Eiffel, grazie anche al lavoro del presunto assassino, Billy Powona. Questi, secondo il rapporto della polizia, avrebbe ucciso la sua amante, la cantante Alice La Garenne, conosciuta come l'usignolo di Montmartre, suo fratello Jean La Garenne e un terzo uomo, di nome Nikephoros Palamas. Il caso sembra chiuso ma la verità è molto diversa. La scopriremo, pagina dopo pagina, lasciandoci trasportare nei locali pieni di vita, nelle locande fumose dove si radunano pittori e poeti, nelle strade e nelle piazze innevate della Parigi di fine Ottocento, su cui svetta, imponente, l'immensa torre d'acciaio. Ed è in questo affascinante contesto, che nasce la passione tra Billy e Alice, fino all'arrivo di Monsieur Nic, un uomo senza scrupoli e avido di denaro che condurrà la coppia verso un tragico destino... Età di lettura: da 8 anni.
17,00

Favole di animali. Esopo e Fedro

Sara Marconi, Attilio Cassinelli

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 152

Forza evocativa e profonda conoscenza delle passioni umane. Animali che pensano, parlano e si comportano come esseri umani, incarnandone vizi e virtù: le favole di Esopo e di Fedro rappresentano un caposaldo della letteratura per l'infanzia. Sono classici indimenticabili che, almeno una volta nella vita, abbiamo letto tutti. Lapis le ripropone in questa edizione che ne contiene 71: le più famose (La volpe e l'uva, la cicala e la formica, La lepre e la tartaruga...) e alcune meno note (Le capre barbute, Il calvo e la mosca, Il cavallo e il cinghiale...). Le illustrazioni hanno il segno originale e rigoroso di Attilio: In queste tavole, lo spesso tratto nero che caratterizza i personaggi della collana Minifiabe cede il passo a splendide forme di puro colore, in un elegantissimo equilibrio compositivo e cromatico, per immagini estremamente leggibili, di grande forza comunicativa. L'adattamento di Sara Marconi ha uno stile breve ed essenziale, che rende queste favole ideali da leggere in autonomia come prime letture, oppure ad alta voce per i più piccoli, anche come storie della buonanotte. Età di lettura: dai 6 anni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.