Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Leopardi era un figo

Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 176

Qui dentro trovi una versione delle opere più famose di Giacomo Leopardi, fedelmente rese a portata di giovane lettore, e alcuni suoi testi che non incontrerai in (quasi) nessun altro libro, utili per partecipare a un quiz su Leopardi e per sfoggiare citazioni colte nei momenti opportuni. Trovi anche una sua biografia completa e facile (e un pizzico pettegola), per imparare che Giacomo non era così pessimista come dicono... e anzi, era proprio un gran figo! Età di lettura: da 11 anni.
9,90

Dante era un figo

Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 176

Qui dentro trovi una versione molto sintetica ma fedele della "Divina Commedia", utile per sapere almeno di cosa parla, per cavartela nelle interrogazioni con un minimo di dignità, e per capire perché questo poema sia ritenuto fondamentale per la lingua italiana e la letteratura mondiale e soprattutto perché sia una lettura sublime. Come dici? Cento canti scritti in versi endecasillabi potrebbero essere una prova un po' difficile? È vero ma... seguimi e scoprirai che, anche se non lo puoi capire per intero, Dante è davvero figo! Età di lettura: da 11 anni.
9,90

Campo Giove. Il diario segreto

Rick Riordan

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 144

Dopo la sconfitta di Gea, una terribile minaccia incombe sul Campo Giove. Claudia, discendente di Mercurio e nuova recluta della Dodicesima Legione Fulminata, dovrà scoprire chi si nasconde dietro i misfatti prima che sia troppo tardi. Nel suo diario troverai: un'introduzione al Campo Giove, la mappa, gli addestramenti, le lezioni e i giochi di guerra; i luoghi dei crimini: la mensa, le terme, il Colosseo, il tempio di Marte e molti altri; una leggenda antica e sconosciuta, che custodisce la chiave per la sopravvivenza del Campo Giove, e di tutta Nuova Roma. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Sangue chiama sangue

Antonio Ferrara

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 192

Edi vive in un paese tra le montagne dell'Albania. Gli piace studiare, ha degli amici con cui si diverte e una ragazza per cui sente nascere il primo amore. Edi, però, ha una vita tutt'altro che normale: una faida familiare con i vicini fa di lui una vittima preannunciata. Il Kanún, la «legge del sangue e dell'onore», è una barbara tradizione, vecchia di centinaia di anni, che perpetua rancore, odio e vendetta tra le parti in causa, in aperta violazione di ogni norma e tribunale civili. È una spirale di violenza e morte che ricade sull'innocente Edi, e gli impedisce di uscire di casa, di frequentare la scuola, di giocare a pallone con gli amici. Altrimenti verrà ucciso. Solo il verificarsi di un evento imprevisto e formidabile potrà ridare al ragazzo la speranza che questa terribile catena infinita di sangue versato si spezzi. Ma davanti a un odio atavico, basterà chiedere perdono? Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Ortografia Fonts e il regno delle lettere selvagge

Jacopo Olivieri

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 128

Ortografia Fonts, un professore-esploratore alla Indiana Jones, addentrandosi nella giungla si imbatte in una tribù composta dalle lettere dell'alfabeto allo stato selvaggio. Vivendo isolate e distanti dalle terre di Vocabolandia, queste ignorano nel modo più totale quale sia il loro scopo. Fonts promette di insegnare loro a comportarsi da lettere «civilizzate»: si parte dalla distinzione tra vocali e consonanti, poi si continua con le sillabe, gli accenti e gli apostrofi, per finire con l'articolare intere parole da comporre in frasi complete. Ma errori e incomprensioni sono in agguato: il professor Fonts finirà per scoprire che la sua missione non è affatto facile come crede, e neppure priva di pericoli... Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Krenk. Il mio compagno di banco

Tommaso Santi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 102

Come si fa a fare amicizia con un nuovo compagno che viene da un pianeta sconosciuto, ha un occhio solo, non ha la bocca e ha dei tentacoli al posto di gambe e braccia? E, soprattutto, come si fa ad accettare che questo essere, in men che non si dica, conquisti la simpatia di tutti, risponda a tutte le domande della maestra e sia il più bravo a giocare a calcio? Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Spider-Man double trouble. Marvel action

Mariko Tamaki, Gurihiru

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 108

11,90

Il giro del mondo in 80 giorni

Loïc Dauvillier, Aude Soleilhac

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 144

La tecnologia ha fatto passi da gigante e il vapore domina incontrastato negli spostamenti globali. Ma può il mondo essere diventato così piccolo da poterne fare il giro in soli 80 giorni? È questa la scommessa che il precisissimo e puntiglioso gentiluomo inglese Phileas Fogg raccoglie dai suoi colleghi del Reform Club, lanciandosi all'avventura in compagnia del giovane Passepartout, fedele attendente appena entrato in servizio, tra luoghi esotici e lontani dalla vecchia Europa, personaggi che cercheranno di ostacolarli o di aiutarli e mille peripezie in cui i nostri finiranno coinvolti durante il loro viaggio intorno al mondo. Non ci sarà certo tempo di fare i turisti! Età di lettura: da 8 anni.
15,50

Ada e i numeri tuttofare. Lady Lovelace e l'invenzione del computer

Diane Stanley

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 40

Sapete chi è stato il primo umano della storia a immaginare la macchina tuttofare che noi oggi chiamiamo computer? Una nobildonna inglese nata ai tempi di Napoleone! Si chiamava Ada, contessa di Lovelace, e in queste pagine scoprirete la sua storia di bambina curiosa e appassionata di scienze e matematica. Ma le sorprese non finiscono qui: Ada era infatti la figlia del poeta più famoso e stravagante del suo tempo, Lord Byron - una specie di rockstar, sempre inseguito da frotte di fan sparsi per l' Europa. L'attrazione irresistibile di Ada per la scienza era però un'eredità della madre Annabella, anche lei nobildonna col pallino della geometria - pensate che era soprannominata «Lady parallelogramma»! La genialità di Ada era quindi il risultato di un'addizione: l'immaginazione del padre poeta sommata alla mente matematica della madre. Già da bambina Ada aveva progettato di costruirsi delle ali, ma il colpo di genio arrivo quando era già mamma di tre marmocchi, grazie all'incontro con il più importante matematico dell'epoca, Charles Babbage. Ada lo aiutò a ideare il funzionamento del primo calcolatore della storia e fu allora che ebbe la sua grande intuizione: i numeri inseriti in quel calcolatore potevano fare molto più che risolvere complicate operazioni matematiche. Anche le lettere dell'alfabeto o le note musicali si potevano per esempio associare a quei numeri. Nasceva così l'idea del computer tuttofare, buono per scrivere, comporre... e giocare! Da allora, ci sono voluti più di due secoli per progettare il computer come noi lo conosciamo, ma in onore di Ada oggi si celebra in tutto il mondo l'Aria Lovelace Day, una giornata dedicata a lei e alla genialità femminile nelle scienze e nella matematica - perché ogni bambina, come ogni bambino, può dare vita a un'invenzione che cambierà il futuro di tutti.
21,00

Romeo e Giulietta-Sogno di una notte di mezza estate-Amleto

William Shakespeare

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 93

Tre opere fondamentali della drammaturgia occidentale racchiuse in un'unica e originale raccolta dedicata ai ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.
16,90

La guerra

José Jorge Letria, André Letria

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 64

La guerra irrompe, subdola e implacabile, nella vita degli uomini. È figlia del rancore e dell'ambizione e ha il volto cupo delle angosce che ci tormentano. La guerra ci riguarda tutti da vicino, anche se non lo vorremmo. Ecco perché un poeta e un illustratore, un padre e un figlio, hanno scelto di raccontarcela, unendo alla bellezza essenziale del disegno, il lirismo delle parole. Un albo illustrato per riflettere sulla guerra e pensare a come costruire la pace, nella traduzione di Vivian Lamarque. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Diamanti

Armin Greder

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 40

Diamanti, trasparenti e puri, promesse immacolate. Pagati con carte di credito qui, e con il sangue altrove. Mamma, se scavassi una buca in giardino, troverei un diamante? No, cara; non ci sono diamanti qui. Dove sono i diamanti, allora? Oh, in altri paesi. Per esempio in Africa...
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.