Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Hubert Orazio. Una famiglia da educare

Lauren Child

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

Hubert Orazio Boldi Barozzi Del Duca è un bambino incredibilmente talentuoso. Forse vi starete domandando come abbia fatto Hubert a diventare un bambino così incredibilmente responsabile. La risposta dipende molto dal fatto che i suoi genitori erano degli adulti incredibilmente irresponsabili. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Oliver Twist

Charles Dickens

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 544

Scopri all'interno della copertina il gioco "La grande fuga per le vie di Londra". Età di lettura: da 11 anni.
10,90

Le cartastorie. Un gioco per imparare a raccontare

Anna Fogarolo

Libro

anno edizione: 2020

Le cartastorie propone più di 250 carte e un volume con attività per imparare a raccontare storie giocando e divertendosi. Con il gioco i bambini possono creare facilmente storie sempre nuove che sollecitano il lavoro di gruppo, l'ascolto e la produzione scritta e orale. Le carte offrono un'ampia possibilità di creazione narrativa, dal successo sempre garantito grazie ai bordi con i codici a colori che facilitano gli accostamenti e ai due livelli di difficoltà che rendono il gioco accessibile a tutti i bambini e adattabile alle diverse situazioni di apprendimento. Le storie sono sviluppate in quattro differenti ambientazioni - la fattoria, il castello, lo spazio e i pirati -, che offrono una ricchissima varietà di sviluppi possibili, combinando situazioni e personaggi diversi. Il volume che accompagna le carte fornisce agli insegnanti, oltre alle istruzioni del gioco e a varie riflessioni sull'importanza dello storytelling nella didattica e sugli ingredienti fondamentali che caratterizzano una storia, proposte didattiche operative per valorizzare la narrazione non solo come esercitazione linguistica ma anche come attività di condivisione sociale che aiuta a dare voce alle proprie emozioni, a costruire relazioni e a comprendere gli altri e le loro azioni.
20,00

Il drago di Loclin. Esplora, risolvi e impara l'ortografia. Playscape

Susi Cazzaniga, Silvia Baldi

Libro

anno edizione: 2020

Il prode Ossian e il drago di Loclin, ultimo esemplare della sua specie, sono rinchiusi in un'angusta grotta, tetra e desolata, in fuga dai cacciatori di teste che li stanno braccando... Da molto tempo stanno cercando una via di uscita tra i cunicoli bui, ma senza riuscire nell'impresa. Entra nella storia, risolvi gli enigmi e porta in salvo Ossian e il drago! Solo tu ce la puoi fare, conto su di te! Come funziona questo Playscape? Per svelare il mistero dovrai leggere la storia e risolvere gli enigmi. Il percorso non procede sempre in una sequenza lineare per cui ti capiterà di andare avanti e tornare indietro - sarai costretto a fare delle scelte e a cogliere le indicazioni sui prossimi passi da seguire. Alla fine di ogni attività otterrai un numero che potrà indicare la pagina a cui andare o il numero da "grattare" nella tabella collocata nell'aletta di copertina Playscape. Gioca ed esplora: una nuova linea di giochi da tavolo e libri che, basandosi sul modello dell'Escape Room, ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici. I libri della serie Playscape stimolano i ragazzi a procedere nell'avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, in alcuni casi legati a specifici contenuti didattici in altri più generici.
9,90

Penny e la sua canzone. Questo lo leggo io!

Kevin Henkes

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 32

Libri in stampatello maiuscolo per primi lettori. Il piacere di leggere una storia da soli, parola dopo parola. Penny torna a casa con una dolce melodia in testa. È una canzone bellissima e lei desidera solo cantarla a tutta la famiglia. Ma i suoi fratellini stanno dormendo e mamma e papà temono che Penny li possa svegliare. Troverà il momento giusto per fargliela ascoltare? Età di lettura: da 6 anni.
8,50

Disegnavo pappagalli verdi alla fermata del metrò. La storia di Ahmed Malis

N. Bortolotti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 240

Una storia di riscatto, solidarietà e tenacia: perché solo quando ci crediamo fino in fondo, i sogni possono diventare realtà. Ahmed Malis, un ragazzo di origine egiziana, figlio di genitori immigrati a Milano negli anni Ottanta, ama disegnare ed è un vero prodigio autodidatta. La sua famiglia, però, non ha abbastanza disponibilità economica per mandarlo all'Accademia d'arte e sogna per lui un futuro solido, non certo da artista. Ahmed frequenta insieme ai suoi fratelli il centro di aggregazione giovanile CDE Creta, molto attivo nel quartiere milanese del Giambellino. Proprio qui, grazie all'iniziativa di un educatore che più di tutto vuole dare una chance a questi adolescenti spesso allo sbando, Ahmed riesce a pubblicare i suoi disegni sul Corriere.it e a realizzare il suo sogno. I disegni della copertina e degli interni sono di Ahmed Malis. Età di lettura: da 13 anni.
14,00

Il tappeto volante del Bulgistan

Ole L. Kirkegaard

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 122

Nel lontano paese del Bulgistan c'è un villaggio tra le montagne dove gli uomini girano in babbucce colorate e fumano il narghilè, e a volte, nelle calde notti d'estate, si sdraiano sui tetti piatti delle loro case bianche a guardare le stelle e a respirare il profumo dei fiori d'arancio, finché non si addormentano. In una di queste case vive un bambino di nove anni particolarmente curioso, audace e ostinato. Si chiama Hodja e piuttosto che andare a scuola vorrebbe tanto partire alla scoperta del mondo. Nessuno lo prende sul serio fino al giorno in cui el-Faza, un vecchio tessitore di tappeti, gliene presta uno molto antico e speciale: un vero e proprio tappeto volante! Chi lo usa deve pero' imparare a comandarlo bene e poi stare sempre in guardia perché ne sono rimasti pochissimi al mondo e tanti vorrebbero impadronirsene. Ed è così che Hodja si alza in volo per una meravigliosa e spericolata avventura, tra gli agguati di un furfante dagli occhietti gialli detto il Ratto e l'aiuto di una bellissima fanciulla chiamata Perla, arrivando fino al magnifico palazzo del sultano, l'uomo più ricco, potente e grasso del Bulgistan, con le sue 234 mogli e la mania di tagliare la testa agli scocciatori. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Amedeo Modigliani. Modì il genio maudit

Ilaria Ferramosca

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 108

Il giovane Dedo guida i lettori attraverso la suggestiva storia della sua vita, ovvero quella del grande pittore e scultore Amedeo Modigliani. La narrazione in prima persona ci restituisce l'immagine di un uomo tanto geniale quanto vittima della tubercolosi, che lo spinge a rifugiarsi in alcol e droghe per sfuggirle e celarla. L'arte si alterna a comportamenti poco edificanti: liti, una vita dissoluta e in povertà ma vissuta agli eccessi, tra i locali di Montparnasse e le numerose donne. Fino all'incontro con Jeanne Hébuterne, sua musa e ancella sino alla morte. Età di lettura: da 13 anni.
14,90

Dante vian... Dante nella fossa sprofondante

David Conati

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 40

Dante Alighieri è unanimemente riconosciuto essere uno dei Padri della nostra lingua. Ma quanto è presente oggi Dante nella lingua italiana? Con questa domanda che gli frullava in testa, David Conati, dizionario alla mano, ha scoperto che Dante oggi nella lingua italiana è presente esattamente 48 volte. La prima è AbbonDante e l'ultima è VianDante. Usandone alcune ha provato a raccontare il viaggio di questo scrittore PeDante nella fossa SprofonDante grazie all'aiuto di Toni Vedù e Andrea Sbrogiò che nella trasposizione teatrale del viaggio hanno realizzato la prima versione di molti dei seguenti "dantismi" che qui troveremo riprodotti dalla mano di Gianluca Passarelli. Età di lettura: da 10 anni.
9,90

Alan l'alieno

Xavier-Laurent Petit

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 38

Quando Alan si trasferisce e inizia a frequentare la nuova scuola, tutti pensano che sia un po' strano. Alan non riesce a disegnare correttamente le persone, non sa scrivere il suo nome e parla con parole che non esistono. Non sa giocare a nascondino, e non è molto bravo nel calcio. Diciamocelo, non sa fare un bel niente! Poi però arriva l'inverno. Nevica molto, e tutti scivolano, cadono, affondano nella neve rimanendo bloccati in casa. Tutti tranne Alan, che ha un segreto... Un albo che mostra ai bambini come le differenze possono portare all'armonia. Età di lettura: da 5 anni.
17,00

Storie spassose per diventare mostri in geometria

Lorenzo Baglioni

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 64

L'avresti mai detto che facendo una gara automobilistica si possono imparare gli angoli, che i biscotti possono diventare anche dei saporiti poligoni o che visitando un museo si possono carpire i segreti di rette e semirette? Tre storie divertenti per diventare dei veri mostri in geometria! Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Un rinoceronte in giardino

Arianna Di Genova

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 80

Emilio e Clara vengono svegliati da strani rumori. Sono fruscii, suoni terrificanti, muggiti... Svelti, i fratelli scendono dal letto e aprono la finestra: due occhi piccoli e penetranti li fissano dal giardino. È un cucciolo di rinoceronte! La sua mamma è arrivata a Venezia in occasione del carnevale e ora è in Grecia. Ma nel 1751 attraversare il mare per riportare il piccolo dalla mamma è una vera avventura! Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.