Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Il ladro dei cieli

Christian Hill

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 255

Nel 1971 un uomo dalle false generalità di D.B. Cooper dirottò un aereo di linea americano e chiese che venissero caricati a bordo duecentomila dollari e un paracadute. Il suo è rimasto l'unico caso irrisolto di pirateria aerea nella storia dell'aviazione americana. Fin qui la storia vera. Trentacinque anni più tardi, il quindicenne Rusty tira avanti tra una banda di teppisti, un padre assente e una madre tossicodipendente. Solo il vecchio Carter sembra dargli una chance nella vita, insegnandogli un lavoro e tenendolo lontano dai guai. Fino a quando la madre di Rusty ha una crisi e il ragazzo, preso dal panico, usa la pistola della banda. Tutto sembra finito. Ma, come dice il vecchio Carter, "c'è sempre un'altra possibilità". Sempre. Due storie piene di avventura, coraggio e umanità che si intrecciano con grande maestria narrativa in un romanzo sorprendente, duro e toccante. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Captain Tsubasa. La prima sfida

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il giovane Tsubasa è un calciatore fenomenale. Si è appena trasferito nella città di Nankatsu quando incontra Genzo Wakabayashi, un portiere capace di parare qualsiasi tiro. Potrebbe trattarsi, finalmente, di un avversario all'altezza di Tsubasa? Soltanto una sfida potrà stabilirlo. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Sotto la stella del lupo

Rosanne Parry

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 212

Fulmine vive felice insieme ai suoi fratelli lupacchiotti nella tana in mezzo alle montagne, e da grande sogna di diventare un fiero capobranco come suo padre. Ma un giorno succede l'impensabile. Un gruppo di lupi nemici invade il territorio, e dopo una feroce battaglia Fulmine si ritrova solo e affranto, di fronte a una scelta difficile: rimanere in quel luogo ormai devastato, o mettersi in cammino in solitaria. Non immagina quanto sia lungo il viaggio che lo aspetta, quali pericoli e imprevisti troverà lungo la strada. Ma se riuscirà nell'impresa, non solo avrà trovato dentro di sé il coraggio di un vero capobranco, ma - cosa più importante - saprà di nuovo distinguere, tra milioni di profumi, il profumo di casa. Ispirato alla storia vera di OR-7, un lupo selvaggio che ha affrontato un'estenuante traversata di oltre 1600 chilometri nel Nordovest del Pacifico, "Sotto la stella del lupo" è un romanzo che parla di coraggio, di lealtà e dello straordinario spirito di adattamento di questi animali affascinanti. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

La vita straordinaria di Beatrix Potter. E la storia di Peter Coniglio

Linda Marshall

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 36

Al terzo piano di una casa nella città di Londra, una bambina disegnava bozzetti del suo coniglio, Benjamin Bouncer. Disegnava anche rane, salamandre, tartarughe e topi. Il suo nome era Beatrix Potter. Amava la natura e la campagna. Età di lettura: da 7 anni.
13,50

La magia di mezzanotte. Cenere e Scintilla

Lindsey Kelk

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 224

Una ragazzina magica e un cane parlante... Che la festa abbia inizio! Con due sorellastre che parlano solo di principi e una matrigna che la costringe a pulire tutta la casa, Cenere si annoia sempre. Un giorno sente crescere dentro di sé una magia incontrollabile... e ciò che desidera diventa realtà! Il suo cane inizia a parlare e dal nulla appare una fata madrina... Senza sapere come, Cenere si ritrova a Palazzo e si imbatte nel principe, che si nasconde sotto il tavolo... La vita di Cenere non è più noiosa: è un'avventura super esilarante! Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Le fate della foresta. Cenere e Scintilla

Lindsey Kelk

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 224

Una ragazzina magica e un cane parlante... In fuga con Hansel! Cenere è in fuga insieme a Scintilla nella Foresta Oscura, in cerca di sua madre. Anche un tizio di nome Hansel sta fuggendo: dice di aver assaggiato la casa di pan di zenzero di una strega e ora lei gli ha giurato vendetta... Il viaggio è pieno di incontri bizzarri: come i tre orsi dall'aria familiare e la ragazzina coi capelli lunghissimi che vive in cima a una torre... Riusciranno a raggiungere il Paese delle Fate e a mettersi in salvo (senza che Hansel finisca tutte le provviste)? Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Eh! Come emozione

Andrea Valente

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 136

Risate, rabbia, tristezza, allegria, paura, odio, disgusto, timidezza, meraviglia... Sembra lo schieramento di una squadra di pallone, invece sono i sentimenti che si mettono in gioco - proprio come accade alle squadre di pallone - tra le pagine di questo libro. Emozioni e sensazioni da sentire sulla pelle e da far battere il cuore, e se alla fine ci scappa un sospiro... EH! Meglio così!
9,50

Libertà. Storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo

ANDREA MELIS

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 128

Spartaco, san Francesco, Che Guevara, Artemisia Gentileschi, Gandhi, Edward Snowden, Malala Yousafzai e perfino Prometeo, il primo disubbidiente di cui ci sia arrivata memoria. Soldati, schiavi, pensatori, o più semplicemente esseri umani che non si sono arresi davanti alle ingiustizie e le hanno combattute. Quindici racconti che illuminano il momento della vita in cui questi personaggi hanno deciso di intraprendere la strada più difficile. Eroi, spesso inconsapevoli, a ognuno dei quali dobbiamo un pezzo della nostra libertà, e che hanno lasciato un segno nella storia dei diritti, tracciando la strada verso un mondo migliore. Da anni Emergency propone a scuole secondarie e primarie e alle famiglie attività e percorsi didattici orientati alla diffusione di una cultura di pace, uguaglianza, lotta alle ingiustizie attraverso il racconto del lavoro che svolge nei territori di guerra con i propri ospedali. Questo libro è nato da una collaborazione tra Feltrinelli ed Emergency per diffondere tra i ragazzi idee ed esperienze di un modo diverso di guardare il mondo, che spesso è finito anche per cambiarlo. Introduzione di Gino Strada. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Dove crescono i cocomeri

Cindy Baldwin

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 300

Quando vede la mamma scavare furiosamente i semini neri da un'anguria nel bel mezzo della notte mentre parla con persone che non esistono, Della si rende conto che sta succedendo di nuovo. Che la malattia che ha costretto sua madre in ospedale quattro anni prima è tornata. Che finirà di nuovo in ospedale per mesi come l'ultima volta. Mentre suo padre si dedica al lavoro nell'azienda agricola di famiglia, che è in difficoltà a causa della siccità, e sua madre nega l'evidenza, è Della che decide di doverla curare. E sa come fare: il magico miele della signora delle api ha curato tutte le ferite e i guai degli abitanti di Maryville, in North Carolina, per generazioni. Ma la signora delle api rivela a Della che la soluzione non è tanto nella cura della mamma, quanto nel guardare con sincerità in fondo al proprio cuore e imparare, con l'aiuto della sua famiglia e dei suoi amici più cari, che amare significa accettare la mamma così com'è. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Il giovane Napoleone

Ernesto Ferrero

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 122

La storia dell'infanzia e della giovinezza di Napoleone raccontata da lui stesso a una giovane ragazza inglese di 15 anni, Betsy Balcombe, durante l'esilio a Sant'Elena. Qual è stata l'educazione dell'uomo che ha cambiato il mondo moderno? Come è cresciuto in Corsica, discendente di immigrati italiani, al margine della Francia e dell'Europa, lo statista dell'Impero post-rivoluzionario? Ferrero svela i primi 18 anni del generale, la parte sommersa di una vita poi tutta pubblica: gli anni fondamentali della formazione intellettuale e sentimentale dell'uomo più potente, più amato e più combattuto dell'Ottocento. Età di lettura: da 9 anni.
11,50

La banda del calzino nero

Justyna Bednarek, Daniel de Latour

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 168

I calzini sono tornati! Ora che il mistero dei calzini spaiati è stato svelato al mondo intero, seguiamo da vicino le avventure di uno di loro, degne di essere raccontate e tramandate per generazioni. È il coraggioso e spericolato Calzino Nero, che ha un rammendo rosso sull'occhio proprio come una benda pirata. Insieme alla sua ciurma di calzini e calzine insegue un sogno di libertà attraverso i mari in un viaggio indimenticabile. Tra fratelli perduti e ritrovati, sirene, Regine del Mondo, poeti terribili, detective scalcagnati e giganti con un occhio solo, il Calzino Nero e la sua banda vivranno incredibili vicissitudini ricche di colpi di scena tra vecchie conoscenze, incontri inaspettati e nuovi amici (calzini e non). Basta con la vita nella cesta del bucato! Viva la libertà! Età di lettura: da 7 anni.
15,90

Penny e la sua bambola. Questo lo leggo io!

Kevin Henkes

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 32

Libri in stampatello maiuscolo per primi lettori. Il piacere di leggere una storia da soli, parola dopo parola. Penny ha ricevuto una sorpresa da parte della nonna: una bambola nuova! Penny se ne innamora subito e la presenta a tutta la famiglia. Ma quando papà chiede come si chiama, Penny non lo sa... Quale nome sceglierà per la sua bambola? Età di lettura: da 6 anni.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.