Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa e storie vere per bambini e ragazzi

Rudyard. Il bambino con gli occhiali

Cinzia Ghigliano

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 44

Rudyard, nome del lago su cui i genitori si giurarono il loro amore, cresce felice in India. Con la famiglia e le tante persone che si prendono cura di lui, trascorre l'infanzia fra animali esotici e profumi. Poi per lui e per la sorellina arriva il tempo della scuola. Come tutti i bambini inglesi di buona famiglia, è la fredda e grigia Inghilterra ad attenderli. Lasciati i genitori, approdano in casa di una donna severa e del suo terribile figlio. Soprusi, castighi, divieti: questa la quotidianità di quel bambino che trova nella lettura - nella penombra dei luoghi dove si nasconde - gli unici momenti di felicità. Solo a Natale sono concesse brevi vacanze spensierate a casa degli zii. Ed è lì che qualcuno si accorge che Rudyard sta perdendo la vista. Con il rinnovato affetto della madre, richiamata dall'India, e con un buon paio di occhiali quel bambino è di nuovo felice. Quello stesso bambino che da grande diventerà uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi: Rudyard Kipling. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Billy Zampacorta contro il perfido dottor anti-strambi

A. L. Kennedy

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 272

Sei strambo? Niente paura! È arrivato il dottor C.Trolin, allergico alla felicità e deciso a curare tutti gli strambi del mondo. Per esempio chi ama stare appeso a testa in giù, gli animali con "troppe" zampe come i ragni o chi gioca a ravestirsi da pirata... Ma Billy Tasso, zio Shawn e i suoi amici lama non sono per niente d'accordo (forse perché sono uno più strambo dell'altro?). Devono solo escogitare un piano per cacciare il perfido dottore. Ce la faranno? Età di lettura: da 8 anni.
14,00

La lupa blu

Luisa Bagnoli

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 96

"La lupa blu" è la storia dei tre tessitori di talenti (Clarix, Thomas e Annette), della loro capacità di riconoscere il proprio potere per affrontare la grande battaglia contro il servo dell'oscurità Iago, e infine la vittoria per riportare Stella alla sua originaria luminosità nel cielo. Questo romanzo per bambini dai 9 ai 12 anni mette in luce la capacità di riconoscere il proprio talento, già presente fin da piccoli, ma oscurato dal conformismo familiare. Non basta però riconoscere il talento in noi, bisogna poi coltivarlo, giocare con lui, per poterlo esprimere al massimo della sua potenza. Questo libro è un insegnamento all'accettazione della diversità altrui considerandola una ricchezza infinita con cui connettersi per poter, insieme, migliorare il mondo in cui viviamo. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Cuore

Edmondo De Amicis

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 320

"Coraggio, piccolo soldato dell'immenso esercito. I tuoi libri son le tue armi. La tua classe è la tua squadra." Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Il giro del mondo in ottanta giorni

Jules Verne

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 256

Phileas Fogg, distinto gentiluomo e membro onorato del prestigioso Reform Club, da perfetto inglese si ritrova a scommettere che riuscirà a fare il giro del mondo in 80 giorni. Parte, quindi, la sera stessa da Londra in compagnia del servo Passepartout in un itinerario che lo porterà dall'Italia all'Egitto, in India, Hong Kong, Giappone, Stati Uniti. I due viaggiatori vivranno rocambolesche avventure, inseguiti dal detective Fix che ha scambiato Fogg per un rapinatore. In India incontrano una donna, Auda, in procinto di essere arsa su una pira per un rito sacrificale e la salvano portandola con loro. Riusciranno a tornare a Londra in tempo? "Il giro del mondo in 80 giorni", con i suoi colpi di scena e le suggestive ambientazioni, diverte il lettore e lo tiene inchiodato alle pagine. Attraverso il tema del viaggio, Verne ci regala emozioni, suspense, avventura come solo un grande autore sa fare. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

La famiglia De Mostris ha paura del buio

Falzar

Libro

anno edizione: 2020

Per la prima volta Edo De Mostris dorme fuori casa, dagli amici Mia e Miro. Mamma e papà sono preoccupati: il buio fa paura... sopratutto a loro! La famiglia De Mostris è una famiglia come tante. L'unica differenza è che sono enormi, pesanti e pelosi! Una serie che introduce attraverso brevi e semplici racconti il tema della diversità. Età di lettura: da 5 anni.
5,90

La famiglia De Mostris ali giardini

Falzar

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 32

Edo De Mostris vuole giocare con Mia e Miro ai giardini. Ma per chi è così grosso e pesante non è facile salire sullo scivolo o sull'altalena... per fortuna i suoi amici hanno un'idea! La famiglia De Mostris è una famiglia come tante. L'unica differenza sono enormi, pesanti e pelosi! Una serie che introduce attraverso brevi e semplici racconti il tema della diversità. Età di lettura: da 5 anni.
5,90

La Terra degli incubi

Giovanni Eccher

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 331

Providence, 1904. Un vascello nero come la notte attracca al porto ma nessun marinaio scende per rifocillarsi nei locali di Lower South, il quartiere malfamato della città. Alla locanda dello Swearing Parrot si comincia a vociferare che sia una nave fantasma e Julius, giovane e intraprendente figlio della cameriera, è deciso a vederci chiaro. Insieme all'inseparabile amica Vicky, non sospetta ancora di trovarsi di fronte al primo di una serie di oscuri eventi che nemmeno la più fervida immaginazione potrebbe concepire... Tranne forse quella di Howard, l'enigmatico ragazzo che Julius conosce il primo giorno nella nuova scuola di College Hill. Insieme ai fratelli Chester e Harold, Howard vuole fondare un'agenzia investigativa per risolvere casi insoliti, come quello del Vecchio Terribile, il proprietario di un villino maledetto a cui nessuno osa avvicinarsi. C'è un nesso tra la nave fantasma e il malvagio abitante del villino, teatro di efferati delitti? La risposta spalancherà un abisso di incubi e misteri insondabili... Età di lettura: da 11 anni.
17,00

La ballata dei mesi

Roberto Piumini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 32

Gennaio è un mese freddo e scortese. Marzo è piovoso, ma anche fiorito. Con sole, frumento e mele mature Giugno è perfetto per fare torte deliziose. Settembre, mese di quaderni e pennarelli, pieno di ricordi freschi da condividere. Dodici poesie, una per ogni mese dell'anno, per raccontare il tempo che scorre e la bellezza di ogni stagione. Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Sacro Graal

Franco Cardini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 163

Questa è la storia di un oggetto misterioso che compare e scompare di continuo, che cambia di proprietà e che suscita ogni sorta di passione e di desiderio, perché è capace di procurare a chi lo possiede un potere infinito, un sapere immenso, una quantità inesauribile di ricchezze. Un oggetto magico che dona l'onnipotenza. Ma sarà poi davvero così? Età di lettura: da 12 anni.
11,50

Voglio fare l'innamorata

Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 304

Mia è cresciuta, adesso ha quindici anni ed è pronta per scrivere il suo primo romanzo d'amore! Ospite per le vacanze nella casa di campagna di Claudia, un'amica di sua mamma, Mia fa un incontro molto particolare nella biblioteca... niente meno che il fantasma di Jane Austen, che decide di fornirle tutto l'aiuto possibile per la stesura del libro. Ma per quanto armata di buone intenzioni nel seguire i consigli della sua maestra, Mia si trova a fare i conti con la "personalità" moderna dei personaggi della storia che sta scrivendo, e che pretendono di interferire nelle vicende. Immersa, tra fantasia, scrittura e realtà, Mia deve anche trovare il modo per gestire Claudia, costantemente innamorata del ragazzo sbagliato, e Sean, il fidanzato lontano e irraggiungibile... Età di lettura: da 12 anni.
10,90

Voglio fare la scrittrice

Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 400

Mia ha tredici anni e un desiderio segreto: fare la scrittrice. Perciò, quando una famosa scuola di scrittura seleziona alcuni candidati, decide di partecipare. Per trovare qualche buona idea e portare alla commissione esaminatrice un testo originale, va a rileggere il suo vecchio diario di bambina. Alla selezione parteciperà anche Sean, ragazzo attraente e aspirante scrittore, e Mia vuole assolutamente fare una bella figura con lui! La narrazione scorre parallela tra le avventure di quand'era piccola e situazioni del presente, mettendo via via in evidenza gli ingredienti fondamentali che servono per costruire una bella storia. Età di lettura: da 12 anni.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.