Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa di ambientazione storica

Nei pleniluni sereni. Autobiografia immaginaria di Tito Lucrezio Caro

Luca Canali

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 1995

pagine: 176

12,39

Il ritorno di Teseo

Mary Renault

Libro

anno edizione: 1995

pagine: 320

Teseo torna in patria dopo la distruzione del Labirinto e della monarchia cretese; ma riadattarsi alla vita di corte dopo aver giostrato con i tori rischiando quotidianamente la vita è molto difficile. Presto Teseo riparte in cerca di avventure in compagnia di Piritoo, re dei Lapiti. L'incontro con Ippolita, la fiera regina delle Amazzoni fa nascere nell'eroe un profondo e ricambiato amore, e dà inizio a una breve ma intensa felicità.
16,53

Fuga dall'Elba

Nicola Cavallo

Libro

anno edizione: 1995

pagine: 56

5,16

La danza degli ardenti

Jean-Noël Schifano

Libro

anno edizione: 1994

pagine: 312

9,30

L'isola del giorno prima

Umberto Eco

Libro

anno edizione: 1994

pagine: 476

Nell'estate del 1643 un giovane piemontese naufraga, nei mari del sud, su di una nave deserta. Di fronte a lui un'Isola che non può raggiungere. Intorno a lui un ambiente apparentemente accogliente. Solo, su un mare sconosciuto, Roberto de la Grive vede per la prima volta in vita sua cieli, acque, uccelli, piante, pesci e coralli che non sa come nominare. Scrive lettere d'amore, attraverso le quali si indovina la sua storia: una lenta e traumatica iniziazione al mondo secentesco della nuova scienza, della ragion di stato, di un cosmo in cui la terra non è più al centro dell'universo. Roberto vive la sua vicenda tutta giocata sulla memoria e sull'attesa di approdare a un'Isola che non è lontana solo nello spazio, ma anche nel tempo.
16,53

L'apprendista delle Fiandre

Dorothy Dunnett

Libro

anno edizione: 1994

pagine: 591

La Bruges del primo Rinascimento è un epicentro internazionale di affari e commerci, una città dove un giovane ambizioso può arricchirsi purché sia disposto a usare anche i mezzi illegali dell'intrigo e della corruzione. Niccolò, l'"Apprendista delle Fiandre", della casta dei Charetty, è appunto giovane, spregiudicato e disposto a tutto. La sua avventurosa vicenda personale si inserisce in una puntuale rievocazione di un'epoca di grandi mutamenti.
9,50
12,39

La lista di Schindler

Thomas Keneally

Libro

anno edizione: 1994

16,53

La foiba grande

Carlo Sgorlon

Libro

anno edizione: 1994

pagine: 320

7,40

L'Agnese va a morire

Renata Viganò

Libro

anno edizione: 1994

pagine: 246

8,20

Taras Bul'ba

Nikolaj Gogol'

Libro

anno edizione: 1994

pagine: 96

I cosacchi nel sec. XV hanno dato vita alle orde guerriere degli Zaporoghi. Capo di una di queste e Taras Bul'ba che, per vendicarsi dell'oppressore polacco, guida l'assedio alla città di Dubno con i due figli Ostap e Andrea. Taras uccide il figlio Andrea, passato per amore al campo avversario. Ostap è invece catturato dai nemici, portato a Varsavia e orribilmente torturato, mentre il padre, non visto, assiste. Per vendicarsi Taras solleva tutti i cosacchi e giunge fino a Cracovia, compiendo terribili stragi. Qui viene fermato dal generale Potocki e condannato al rogo.
3,00

Dalla parte di lei

Alba De Céspedes

Libro

anno edizione: 1994

pagine: 408

Roma, 1939. Storia di due donne, una madre e una figlia: la loro educazione, i loro sentimenti, i loro amori, le loro frustrazioni sullo sfondo drammatico degli anni della guerra.
0,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.