Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina veterinaria

L'alimentazione del cane e del gatto: il quotidiano supporto da non trascurare

Autori vari

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 80

Uno strumento di rapida consultazione per il medico veterinario sull'alimentazione del cane e del gatto: dalle formulazioni per le diverse età della vita, alle differenti presentazioni, fino alle diete da fornire in caso di patologie specifiche.
30,00

Manuale delle preparazioni veterinarie. Normativa, REV, gestione dei medicinali, formulazioni galeniche tradizionali e innovative in campo veterinario

Franco Bettiol, Adalberto Fabbriconi, Piero Lussignoli, Giorgia Neri, Pietro Siciliano

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 288

Dopo 15 anni dall'entrata in vigore della normativa europea e italiana per i medicinali veterinari, ancora oggi resta comunque difficile districarsi nella gestione e nel controllo delle prescrizioni destinate agli animali da reddito e da compagnia. Il Manuale delle preparazioni veterinarie presenta innanzitutto l'inquadramento normativo e le interpretazioni attualmente condivise dalle associazioni, anche con esempi pratici: vengono inoltre elencati i principali cambiamenti presenti nei nuovi Regolamenti Europei sui medicinali veterinari, che entreranno in vigore fra tre anni. In ogni caso, la prossima Ricetta Elettronica Veterinaria dovrebbe quantomeno inquadrare automaticamente la prescrizione medica e semplificare le incombenze per il farmacista. Nei capitoli operativi è posta una particolare attenzione alle potenzialità della galenica in campo veterinario, di conseguenza la parte sistematica prende in considerazione le varie tipologie di preparazioni utilizzabili negli animali, dalle più classiche a quelle più moderne, portando numerosi esempi formulativi destinati a diverse specie di animali, compresi quelli "non convenzionali": rane, tartarughe, falchi. La presenza di un veterinario fra gli autori ha permesso di affrontare le problematiche anche da un punto di vista medico. La struttura e le informazioni risultano di grande utilità per i farmacisti, i medici veterinari e tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo settore complesso.
34,90

Primo soccorso omeopatico per cani e gatti

Daniela Montesion

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

Una guida pratica da tenere sempre a portata di mano per curare tempestivamente i disturbi che possono colpire i nostri compagni animali. Come possiamo affrontare i disturbi che colpiscono in modo improvviso il nostro animale? Esistono rimedi omepatici che possono essere d'aiuto in caso di emergenza - ad esempio un colpo di calore, una colica, un trauma - o nelle situazioni acute dei disturbi più comuni che colpiscono l'apparato digerente, respiratorio o urinario. "Il rimedio omeopatico non solo porta un rapido sollievo ai sintomi fisici,ma lascia anche un profondo senso di benessere generale perché, con la scomparsa del disturbo fisico, si ristabilisce l'equilibrio profondo di tutto il nostro essere." Leggendo questo libro potrai: capire come funziona l'omeopatia e il suo utilizzo in ambito veterinario; approfondire la conoscenza dei parametri fisiologici del cane e del gatto; imparare come preparare una piccola farmacia domestica con i rimedi omeopatici più efficaci.
11,50

Malattie delle api e salute degli alveari

Alberto Contessi, Giovanni Formato

Libro

anno edizione: 2018

pagine: 400

I cambiamenti ambientali, la diffusione di patogeni esotici, l'utilizzo di agrofarmaci e in generale un ambiente sempre più ostile hanno creato per le api una situazione di costante emergenza che deve essere affrontata mediante corrette pratiche gestionali e veterinarie. Saper gestire una situazione presuppone competenze acquisibili con una costante azione di formazione e aggiornamento degli addetti ai lavori. In questo libro vengono affrontati in modo chiaro ed esauriente i principali aspetti della biologia e della patologia delle api, come individui e soprattutto come alveare. Oltre alla tradizionale suddivisione delle patologie tra malattie parassitarie, batteriche, virali e fungine si è cercato di esporre la materia in base a criteri di rilevanza sfruttando le novità della ricerca in fatto di eziologia e di tecniche diagnostiche. Una ricca e aggiornata appendice normativa dà le informazioni necessarie sulle "Linee guida" ministeriali e i principali argomenti legislativi. Gli autori si rivolgono alle migliaia di apicoltori operanti in Italia, ma anche ai tanti operatori dei servizi veterinari pubblici, al personale tecnico e agli studenti.
38,00

Psicologia canina. Come interpretare e correggere i problemi di comportamento del cane

William E. Campbell

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2017

pagine: 397

"Un cane che costituisce un problema per un padrone può non costituirlo per un altro, anche se presenta con entrambi lo stesso tipo di comportamento. L'aggressività ne è un esempio calzante. Recentemente una coppia di sposi con due figli in tenera età venne da me per chiedere dei consigli su come abituare un cucciolo di sette settimane, da loro appena acquistato, ad essere mansueto e socievole. Essi avevano da poco ceduto il loro aggressivo pastore tedesco ad un'anziana vedova che viveva in un posto isolato. La vedova riceveva conforto proprio dal comportamento aggressivo del cane, che i due sposi avevano invece trovato insopportabile."
31,00

Fisiologia degli animali domestici

Oystein V. Sjaastad, Iav Sand, Knut Hove

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2013

pagine: 816

I diversi capitoli della Fisiologia veterinaria sono trattati in maniera compiuta, con lo scopo di guidare alla comprensione delle funzioni corporee nei mammiferi e negli uccelli. I riferimenti ai vari animali domestici sono frequenti e sempre pertinenti. Sebbene sia stato concepito e sia rivolto principalmente a studenti dei corsi di Medicina veterinaria e di Scienze animali, anche Studiosi e Ricercatori di discipline biologiche nonché professionisti interessati alle Produzioni animali avranno modo di apprezzare la chiarezza con cui vengono descritti i meccanismi fisiologici più complessi. Ogni capitolo inizia con una breve descrizione degli aspetti principali degli argomenti trattati; la parte successiva fornisce le basi per una comprensione più approfondita dei processi fisiologici. Il testo contiene circa 200 esempi clinici, scelti e selezionati per illustrare le normali funzioni dell'organismo, piuttosto che per entrare nel dettaglio dei processi patologici o del trattamento delle diverse patologie. A supporto della trattazione dei diversi argomenti, inoltre, sono state previste circa 2000 domande, distribuite in tutto il volume, che possono essere utilizzate per verificare se il contenuto dei vari argomenti è stato compreso. A margine del testo sono poi inserite più di 3000 annotazioni che permettono al lettore di focalizzare al meglio l'argomento trattato.
100,00

Aggiornamenti in dermatologia del cane e del gatto

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2011

pagine: 108

30,00

Prontuario dei principi attivi: animali da reddito

Autori vari

Libro

anno edizione: 2011

pagine: 385

33,00

Anatomia comparata dei mammiferi domestici. Volume 2\2

Robert Barone

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2010

pagine: 636

Questa nuova edizione presenta la nuova terminologia anatomica veterinaria recentemente stabilita a livello internazionale. Anche la maggior parte delle illustrazioni ha subito sostanziali modificazioni, con un adeguamento della nuova denominazione attribuita a legamenti e muscoli.
84,50

Anatomia e fisiologia degli animali domestici

BORTOLAMI-CALLEGARI

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2010

pagine: 633

Una nuova edizione aggiornata e rivista sulla base delle moltissime nuove acquisizioni scientifiche, uno strumento di studio e di lavoro rivolto a chi opera nei settori della Produzione Animale, delle Scienze Agrarie e delle Preparazioni Alimentari. Anatomia e Fisiologia sono discipline indispensabili per conoscere gli organismi viventi e costituiscono il binomio fondamentale sul quale costruire qualsiasi ulteriore conoscenza di ordine zootecnico-alimentaristico e patologico; questo lavoro sottolinea l'importanza della loro correlazione per fare sì che il fisiologo tenga in considerazione la struttura degli organismi e che il morfologo possa richiamarsi alle funzioni espletate dalle strutture che sta studiando. L'introduzione di un nuovo e aggiornatissimo glossario dei termini facilita la comprensione della materia.
54,00

Manuale di patologia aviare

Libro

anno edizione: 2009

pagine: 496

Il Manuale di patologia aviare è un testo scritto per gli studenti che necessitano delle basi di patologia aviare, ma utile anche per tutti coloro che nell'esercizio della loro professione hanno l'esigenza di approfondire questa materia in continua evoluzione.
51,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.