Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

23,40

Didattica di base dell'italiano L2

Pierangela Diadori, Donatella Troncarelli, Stefania Semplici

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 1468

Il volume si rivolge ai docenti di italiano l2 in formazione iniziale, sia italiani sia stranieri con competenze in italiano almeno a livello B2, e agli studenti che, in Italia e all'estero, intendono diventare docenti di italiano L2. Scritto in modo chiaro e ricco di esempi, il libro affronta alcuni argomenti fondamentali per una didattica di base dell'italiano come lingua non materna: i vari tipi di apprendenti, caratterizzati in base all'età, al livello di competenza e alle motivazioni; i diversi approcci, le metodologie didattiche e i modelli operativi a cui fanno riferimento le operazioni svolte dai docenti; i criteri per la selezione dei testi da utilizzare in classe; le attività da proporre ai discenti per sviluppare le competenze linguistico-comunicative; la grammatica italiana e le modalità per sviluppare la competenza metalinguistica negli apprendenti; il collegamento fra la lingua e la cultura italiana, considerata a livello estetico, storico-sociale, identitario e comunicativo.
19,00

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese. Vol. 3: Livelli N3-N2 del del Japanese Language Proficiency Test

Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 246

Impariamo il giapponese è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi che coprono rispettivamente i seguenti livelli della certificazione giapponese: elementare (N5-N4), intermedio (N4-N3), intermedio-avanzato (N3-N2). Il volume 3 è articolato in 11 unità di base, 1 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità è composta da due letture, seguite da domande di verifica della comprensione, relativi glossari, note grammaticali, schema dei kanji da imparare a scrivere, esercizi per la produzione scritta, per l'ascolto e per la conversazione. Completa il volume un glossario generale con la traduzione delle parole incontrate nelle unità.
32,90

Corso di lingua croata. Livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue

Vlatka Gott, Anna Morpurgo

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 308

Il Corso di lingua croata, pensato per studenti di madrelingua italiana, avvia alla conoscenza della lingua seguendo un approccio metodologico di tipo comunicativo. Il corso è costruito con un impianto multisillabo, che si basa sull'interazione ed equilibrio dei sillabi grammaticale/strutturale, nozionale/funzionale, lessicale, relativo allo sviluppo delle varie abilità (ascolto, parlato, lettura, scrittura), situazionale, fonetico e culturale. Il volume si articola in 24 unità, suddivise per i tre livelli di competenza previsti nella trattazione: A1, A2 e B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Ogni unità si apre con testi di lettura o dialoghi su temi attuali e situazioni collegate ai contesti quotidiani corredati di un glossario con i termini nuovi; seguono tabelle e schemi per agevolare la comprensione teorica ed esercizi varia tipologia. Le unità comprendono anche brevi testi, ricollegabili al tema della lezione, su luoghi, vicende, tradizioni, curiosità e personalità, per far comprendere meglio la realtà croata contemporanea nei suoi aspetti storici, culturali e turistici. Alla fine di ogni livello è inserito un modello di test per la preparazione agli esami di certificazione. All'indirizzo di Hoepli editore, nella pagina dedicata al volume, sono scaricabili le tracce audio Mp3 contenenti la registrazione dei testi e dei dialoghi delle lezioni, nonché le soluzioni degli esercizi che consentono di verificare le competenze acquisite.
32,90

Pronuncia e accento nella lingua giapponese. Teoria ed esercizi

Giuseppe Pappalardo, Takako Toda

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 148

Pensato per approfondire gli aspetti fonetici e prosodici della lingua giapponese, il manuale consente di migliorare la pronuncia attraverso esercizi mirati di ascolto e produzione. Le 5 unità in cui si articola il testo analizzano in dettaglio i suoni, il ritmo, l'accento tonale e l'intonazione del giapponese e sono costituite da una sezione teorica e da una pratica. Tutti gli esercizi prevedono un'attività di ascolto attraverso i file audio in formato Mp3 scaricabili dal sito dell'editore nella pagina dedicata al volume. Adatto agli studenti universitari dal livello elementare a quello avanzato, il volume costituisce un utile supporto anche per lo studio individuale. Attraverso gli esercizi pratici il discente potrà eliminare gli errori di pronuncia tipici del parlante italofono, risultando decisamente più naturale sia nell'esposizione orale in pubblico sia nel parlato dialogico. Con l'esercizio al riconoscimento dell'accento potrà inoltre mettere alla prova quanto appreso e verificare il miglioramento nella capacità percettiva.
19,90

Impariamo il giapponese. Corso di lingua e cultura giapponese

Matilde Mastrangelo, Junichi Oue

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 288

Impariamo il giapponese è un nuovo corso impostato secondo un approccio didattico comunicativo e pensato per studenti madrelingua italiani. Il corso è strutturato in tre volumi che coprono rispettivamente i seguenti livelli della certificazione giapponese: elementare (N5-N4), intermedio (N4-N3), intermedio-avanzato (N3-N2). Il volume 1 è articolato in 12 unità di base, più 2 unità di ripasso e un esempio di test di certificazione relativo al livello raggiunto. Ogni unità si apre con dialoghi nei quali vengono presentate le strutture grammaticali oggetto della lezione, un elenco del lessico tradotto, le note grammaticali e numerosi esercizi per allenare le diverse capacità linguistiche; seguono uno o due testi di lettura e comprensione, una sezione dedicata allo sviluppo dell'ascolto, schede degli ideogrammi da imparare a scrivere ed esercizi per l'abilità di composizione di testi e di pratica per la scrittura. Completa il volume un glossario con la traduzione delle parole incontrate nelle unità. Questa nuova edizione, oltre a essere stata integralmente rivista, presenta alcuni miglioramenti che rendono il manuale ancora più funzionale, in particolare riguardo all'ampliamento dei vocaboli presenti nei glossari.
32,90
15,00

Manuale di inglese per concorsi pubblici

Grazia Tomasicchio

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 218

Manuale di grammatica inglese con parte teorica su tutti gli aspetti (articoli, nomi, aggettivi, pronomi, verbi) e esercizi in fondo ad ogni capitolo. Il volume è un utile supporto di preparazione alla prova di inglese prevista in ogni bando di concorso. Nella sezione online previsto simulatore di quiz.
18,00

Bine ati venit! Corso di lingua romena. Livelli A1-B1+ del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Harieta Topoliceanu

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 430

Si tratta di un corso di lingua romena rivolto a italofoni, corrispondente ai livelli A1-B1+ del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. L'opera può essere utilizzata sia da studenti universitari sia da autodidatti interessati ad avvicinarsi allo studio del romeno e a esplorarne le potenzialità espressive. Il volume si apre con una presentazione del sistema fonologico romeno, seguita da 12 unità didattiche volte a sviluppare competenze linguistiche sia orali che scritte. Il manuale ha un'impostazione di tipo contrastivo che mette in risalto le simmetrie e le divergenze esistenti tra il romeno e l'italiano, due lingue genealogicamente imparentate. Ciascuna unità didattica è articolata in sei sezioni dedicate all'ascolto, alla lettura, al lessico, alla grammatica e alla produzione scritta e orale, sezioni che si combinano e si alternano in modo tale da guidare proficuamente lo studente nel processo di apprendimento. Nel testo sono presenti anche alcune unità di revisione e approfondimento degli argomenti trattati, seguite da un test di autovalutazione. Chiudono l'opera un glossario romeno-italiano e una sezione contenente le chiavi degli esercizi. Infine alla pagina web www.hoeplieditore.it/9076-1 sono scaricabili le tracce Mp3 contenenti i dialoghi e i testi delle lezioni.
34,90

Davajte! Comunicare in russo. Corso di lingua e cultura russa

Dario Magnati, Francesca Legittimo, Oxana Bejenari

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 280

Il volume 3 coniuga temi di civiltà e aspetti di lingua russa, proponendosi di condurre lo studente, già in possesso di un livello A2 di conoscenza, all'acquisizione delle competenze linguistiche necessarie al conseguimento del livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il corso prosegue l'esperienza dei primi due volumi, di cui condivide intenzioni e approccio: la sistematicità e la giusta progressione nella presentazione della grammatica e del lessico; la chiarezza e l'esaustività delle spiegazioni grammaticali; un'adeguata quantità di esercizi e di attività di diversa tipologia, e simulazioni di prove di certificazione; temi, dialoghi e situazioni coinvolgenti e aderenti alla realtà quotidiana; in fine, l'intenzione di dare un'immagine della Russia realistica e non stereotipata. Il volume è in Edizione Openschool, la cui offerta didattica è composta da: libro dello studente; le-audio Mp3; eBook+ con i file relativi ai brani audio per le attività di classe presenti nel volume e gli esercizi interattivi per l'autoverifica; risorse online con soluzioni di tutti gli esercizi proposti nel manuale; guida per il docente.
27,90

Parliamo cinese. Corso di lingua e cultura cinese

Federico Masini, Zhang Tongbing, Tiziana Lioi, Gloria Gabbianelli, Wan

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 456

Il terzo e ultimo volume dell'opera, composto da 10 unità didattiche di 4 lezioni l'una, a completamento dei contenuti dei due volumi precedenti, è dedicato agli studenti con un livello iniziale corrispondente ad almeno il B1 del QCER ed è caratterizzato da un'impostazione fortemente comunicativa, i cui obiettivi vengono indicati all'inizio di ogni unità e le cui funzioni sono sviluppate attraverso dialoghi e brani discorsivi. Il testo offre una vasta gamma di contenuti e una scelta lessicale mirata: lo studente impara a padroneggiare le parole di uso più comune selezionate in base ai contenuti del sillabo per il livello 5 HSK, corrispondente al livello C1 del QCER. Completano il testo dieci lezioni di cultura e civiltà in lingua, strumenti indispensabili per orientarsi nella società cinese contemporanea.
27,90

Impara l'inglese

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 352

28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento