Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica: argomenti d'interesse generale

La prova di informatica per tutti i concorsi pubblici

Mauro Schiano di Pepe

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 190

19,90

Informatica di base

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 348

Il testo si propone come strumento didattico per i corsi di "alfabetizzazione informatica" di numerosi corsi di studio universitari, in particolare delle aree umanistiche ed economico?sociali, grazie al taglio non specialistico ma rigoroso, alla semplicità di linguaggio e alla trattazione non solo dell'aspetto tecnico degli argomenti, ma anche di quello etico, sociale ed economico.
38,00

Informatica da zero

Lorenzo Marafatto

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 116

In questo libro vi si trovano le basi necessarie per comprendere i concetti fondamentali dell'informatica e dei computer, per poterli utilizzare al meglio e con semplicità. Partendo da queste basi sarà possibile approfondire in altri testi o corsi e giungere anche ad una conoscenza di livello professionale. Il testo è corredato da moltissimi esercizi, sia per la parte delle basi generali dell'informatica, sia per la parte dell'uso delle applicazioni (Microsoft MSDOS®, Microsoft Windows®, Microsoft Excel®).
16,00

Informatica umanistica

Marco Lazzari

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 318

ll manuale, giunto alla terza edizione, è pensato per studiosi di scienze umane che necessitino di un'introduzione all'informatica. Pur mantenendo una struttura in parti, una prima che introduce i concetti di hardware, software, reti e Internet e una seconda che tratta le applicazioni in campo umanistico, il testo è stato completamente rivisto alla luce del naturale sviluppo di una materia così attenta all'innovazione. Le principali novità riguardano l'inserimento di un nuovo capitolo sul Web 2.0 e di nuove tematiche come la user experience, l'Open Science e le digital humanities.
32,00
99,99

Informatica di base

Mauro Mezzini

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 220

Questo libro si rivolge a chiunque voglia acquisire le nozioni di base relative all'informatica e alle tecnologie della comunicazione e dell'informazione (Information and Communication Technology, ICT). L'obiettivo è fornire al lettore un insieme di conoscenze e competenze per iniziare un utilizzo pieno e consapevole di tali tecnologie. Il testo non si concentra sull'ultimo gadget o sulla più recente versione di un programma software, ma su quegli aspetti centrali ed essenziali che sono maturati nei decenni passati e, a meno di rivoluzioni eclatanti, permarranno anche nei decenni a venire. Molta attenzione è stata dedicata alla preparazione degli esempi e delle esercitazioni. Gli esempi dovrebbero essere non solo letti, ma rieseguiti al computer; non vi è possibilità di una piena comprensione della materia se non si svolgono le esercitazioni proposte. La seconda edizione è stata interamente riveduta e ampliata con l'inserimento di nuovi contenuti dedicati alle basi di dati e alla sicurezza informatica.
18,00

Fondamenti di informatica. Per studenti, operatori e utilizzatori di Personal Computer

Bruno Di Bari

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

Questo libro è il risultato di una continua rielaborazione, da parte dell'autore, di alcuni vecchi testi didattici usati dagli alunni di una scuola d'informatica non più esistente. L'autore, dopo aver aggiornato e migliorato la parte riguardante l'Hardware, il Sistema Operativo e i programmi gestionali di Word, Excel, Power-Point, e aver inserito nuove nozioni didattiche che permettono di conoscere l'informatica e l'uso del computer, ha unito i vari argomenti racchiudendoli in un unico volume, in modo da facilitare lo studente ad apprendere gli argomenti trattati e imparare la materia, senza dover consultare tanti libri diversi, con il rischio di non trovare, facilmente e velocemente, l'argomento che interessa e che si vuole studiare. L'informatica è una materia molto vasta e in continuo sviluppo e aggiornamento, per cui si è cercato di trattare le nozioni fondamentali in grado di dare allo studente la possibilità di utilizzare velocemente il Computer e la capacità di approfondire facilmente altre nozioni che possono essere di suo interesse.
20,00

L'editoria informatica entro mezzanotte

Simone Faliva

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 100

16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.