Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica: argomenti d'interesse generale

Il tester alla portata di tutti

Davide Scullino

Libro

anno edizione: 2009

pagine: 64

8,90
19,50

Benvenuto nel mondo del PC

Corrado Benassi

Libro

anno edizione: 2008

pagine: 138

13,90

A che punto è la new economy in Italia? L'evoluzione digitale nelle risposte dei suoi protagonisti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2006

pagine: 112

La rivoluzione digitale italiana, apparentemente più lenta rispetto ad altri paesi, in realtà fa i conti con le peculiarità di un sistema economico-sociale unico, che richiede un approccio più meditato, ma in molti casi sorprendentemente efficace. Questo libro, nato sulle basi dell'esperienza del magazine del Gruppo Bernabè, si propone di raccogliere una serie di interviste ai protagonisti italiani del cambiamento nel settore delle imprese, della formazione e della comunicazione. Insieme a loro viene tracciato lo stato dell'arte della via italiana alla diffusione dell'ICT e vengono delineati i possibili futuri scenari relativi al binomio economia e innovazione.
17,00

Informatica di base

Danilo Montesi

Libro

anno edizione: 2002

pagine: 112

7,50

Informatica 2. Sistemi digitali

Cristina Bolchini, Donatella Sciuto

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2002

pagine: 126

15,00

Digital detox per tutta la famiglia. Guida pratica per un uso consapevole di TV, smartphone e computer

Tanya Goodin

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 144

Dimenticare tv, computer e smartphone? Non sembra più possibile, ma si può comunque imparare a utilizzarli meglio. Iniziate subito il digital detox per tutta la famiglia, un modo per riscoprire insieme il tempo libero in cucina o al parco, ma anche un nuovo tempo digitale, durante il quale gli schermi di un tablet o di uno smartphone tornano a far dialogare, con nuovi linguaggi, nonni, genitori e figli.
12,90

Fondamenti di informatica

Alfredo Accattatis

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

23,00

La prova di informatica per tutti i concorsi. Teoria ed esercizi commentati

Francesco Esposito

Libro

anno edizione: 2018

pagine: 304

Una buona conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse è richiesta nella maggior parte dei concorsi pubblici e degli esami di abilitazione, nonché in molti colloqui di lavoro. Questo volume si propone come un valido strumento per l'acquisizione di un'alfabetizzazione informatica. La prima parte tratta gli elementi fondamentali della materia, tra cui: le basi dell'Information Technology, l'utilizzo del sistema operativo, la creazione di testi, le operazioni di calcolo, l'elaborazione di dati e le rappresentazioni grafiche, la costruzione di un archivio elettronico, la realizzazione di presentazioni multimediali, l'utilizzo delle reti e la navigazione in Internet. I concetti esposti si basano interamente sul sistema operativo Windows 10 e sul pacchetto Office 2016. La seconda parte contiene un'ampia raccolta di esercizi di verifica costituiti da quesiti a risposta multipla, suddivisi per argomento e per livello di difficoltà (base e avanzato), molti corredati da soluzioni commentate. Il volume è completato da un software di simulazione mediante cui effettuare infinite esercitazioni online.
20,00

Informatica di base

Libro

anno edizione: 2016

pagine: 366

Il testo si propone come strumento didattico per i corsi di "alfabetizzazione informatica" di numerose facoltà universitarie, in particolare dell'area umanistica, e si caratterizza per le seguenti peculiarità: il taglio non specialistico ma rigoroso, la semplicità di linguaggio, la trattazione non solo dell'aspetto tecnico degli argomenti, ma anche di quello etico, sociale ed economico. La nuova edizione del testo è stata completamente rivista e aggiornata alla luce degli ultimi sviluppi avvenuti in questi ultimi anni nel campo dell'informatica. In questa edizione è stato inoltre riorganizzato l'indice degli argomenti, al fine di offrire un percorso di studio più consequenziale e lineare ed è stato dato ampio spazio, in particolare, al tema dell'open source, del cloud computing e della sicurezza informatica. Infine, è stato rivisto l'apparato iconografico, con l'inserimento di nuove immagini esplicative. Nel prezzo è incluso il codice d'accesso alla piattaforma Connect contenente 600 domande in formato digitale e la versione e-book del manuale.
37,00

Fluency. Conoscere e usare l'informatica. Ediz. MyLab

Lawrence Snyder, Laura Henry Ray, Alessandro Amoroso

Libro

anno edizione: 2015

pagine: 400

Per accedere alla piattaforma: registrati sul sito pearson.it/place con il tuo indirizzo mail, inserisci nell'apposito campo il codice che trovi in copertina, entra nella sezione International MyLab e scegli se studiare in modo autonomo o seguire il corso creato dal docente.
32,00

Informatica teorica

Dino Mandrioli, Paola Spoletini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2011

pagine: 500

L'informatica può essere paragonata a una straordinaria pianta, capace di variare il colore dei propri fiori in funzione dell'ambiente in cui cresce, capace di svilupparsi autonomamente su un alto e robusto fusto, ma più spesso di integrarsi con pareti, tralicci e altre piante e arricchirli con la bellezza dei suoi fiori e il sapore dei suoi frutti (ma anche di infilarsi in piccole fessure con il rischio di trasformarle in pericolose crepe). Come e più di ogni altra pianta, però, un simile rigoglioso sviluppo non sarebbe possibile senza sane e profonde radici. Le radici dell'informatica - i suoi principi, la sua teoria - affondano nella storia fino a confondersi con quelle della matematica e della filosofia e si estendono ben al di là di una collezione di definizioni e pur fondamentali proprietà matematiche: in primo luogo devono essere capaci di trovare la propria via in "terreni" tra i più diversi; solo così potranno continuare ad alimentare la parte della pianta visibile in superficie. Questo testo si propone di accompagnare il lettore "sottoterra", alla scoperta di che cosa c'è sotto i supercalcolatori, il web, i social network, i veicoli senza pilota ecc.: capire in modo approfondito le radici della disciplina aiuterà a sviluppare la "pianta" sia in superficie che sotto di essa.
43,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.