Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

Keyword research avanzata. Strategie e architetture SEO performanti

Alvise Canal

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 432

Stai cercando trucchi, segreti e formule magiche per migliorare il posizionamento organico del tuo sito web o dei tuoi clienti? Sei nel posto sbagliato. In questo libro troverai di meglio. In modo pratico e dettagliato ti verrà spiegata la fase cardine e più importante della SEO, la ricerca di parole chiave. Grazie ad una keyword research efficace e strategica otterrai risultati sorprendenti che ti porteranno a raggiungere tutti i tuoi obiettivi di business: aumentare le vendite, acquisire nuovi lead e contatti o semplicemente incrementare il traffico in entrata. Ti spiegherò come realizzare questa attività in modo minuzioso, mostrandoti il mio metodo e spiegandoti come applicarlo al fine di realizzare contenuti efficaci e di grande qualità. Insomma, un libro sulla SEO a 360 gradi che ti aiuterà a ideare contenuti, strategie e strutture del sito a partire dal corretto studio delle query e delle parole chiave.
32,00

Informatica per i concorsi. Teoria e quiz per le prove preselettive, scritte e orali

Umberto Marone, Pasquale Buccarelli

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 352

Questo testo di Informatica per i concorsi giunge alla sesta edizione profondamente rivisto e aggiornato alla luce delle novità intervenute negli ultimi anni, sia dal punto di vista tecnologico, sia da quello «sociale» (si pensi ai fenomeni delle fake news e del cyberbullismo) sia, infine, dal punto di vista normativo. Inoltre, gli argomenti sono stati rielaborati al fine di adeguarsi a quelli richiesti nei pubblici concorsi per quanto riguarda le prove preselettive, scritte e orali. Il manuale si propone l'ambizioso obiettivo di condensare in un numero limitato di pagine tutto ciò che c'è da sapere sull'utilizzo di un personal computer. Non è certamente un'impresa semplice, tenuto conto del fatto che analizzare nel dettaglio tutte le sfaccettature relative all'hardware, al software, alle reti, ai sistemi operativi, ai principali applicativi, agli aspetti giuridici dell'informatica, richiederebbe migliaia di pagine. In questa sede, però, si forniscono i principi che possono permettere a chiunque di utilizzare consapevolmente un computer e di affrontare le prove di concorso e gli esami che richiedono nozioni di informatica. Gli argomenti trattati sono finalizzati a una preparazione di base: hardware, software, Internet, reti, posta elettronica, word processor, foglio elettronico, presentazioni elettroniche e database. Un capitolo è dedicato agli aspetti giuridici dell'informatica: pirateria e diritto d'autore, protezione dei dati personali, licenze d'uso del software, informatizzazione della pubblica amministrazione. Oltre agli elementi basilari di ciascun argomento, il manuale fornisce un metodo di studio che, partendo dalle nozioni teoriche, mette immediatamente in pratica quanto studiato, con esempi e largo uso di immagini, al fine di preparare il lettore anche alle «prove pratiche» dei concorsi destinate a verificare la conoscenza delle tecnologie informatiche più diffuse. Infine, per ciascun argomento sono previsti dei test finali a risposta multipla per valutare il grado di preparazione conseguito nonché per esercitarsi in vista delle prove a quiz. A completamento dell'opera, un software (accessibile tramite Qr-Code) con il quale esercitarsi e verificare la propria preparazione con centinaia di quiz a risposta multipla.
20,00

100% unofficial Fortnite. Guida fondamentale. Capitolo 2

Dan Lipscombe

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 64

Il più grandioso gioco di Battaglia reale del mondo è riemerso dal buco nero! La mappa del Capitolo 2 è tutta nuova, ma Fortnite è come sempre pieno di occasioni per combattimenti mozzafiato e spettacolari sfide di costruzione. Inoltre adesso puoi pescare e andare in motoscafo! In questa Guida fondamentale troverai consigli per costruire, informazioni sulle armi più micidiali, istruzioni per il gioco di squadra e le strategie. Un libro perfetto per nabbi e pro!
15,00

Minecraft. Guida a Dungeons. Manuale per eroi

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 96

È un'epoca oscura e piena di insidie. Corrotto dalla Sfera del dominio, il malvagio Arch-Illager ha radunato un formidabile esercito e imperversa per il mondo, catturando i villici e costringendoli a obbedire ai suoi ordini. In queste pagine scoprirai come sconfiggere il perfido tiranno! Troverai consigli per lottare contro i temibili mob dell'Arch-Illager, istruzioni per prepararti ai pericoli che ti attendono e informazioni sui prodigiosi oggetti che potranno aiutarti a diventare un indomito guerriero!
14,90

Ionic 5. Guida completa per creare app per Android e iOS

Serena Sensini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 238

In questo manuale lo sviluppatore si mette alla prova con il mondo delle app mobile, attraverso un framework molto versatile, che consente di creare delle applicazioni partendo da zero: dai concetti di base all'utilizzo dei diversi elementi per costruire un'app robusta, accattivante e cross-platform. Ionic è uno strumento estremamente utile per chi ha già sviluppato applicazioni web, ma anche per chi ha poche basi e vuole cimentarsi nello sviluppo di un'app senza dover gestire due diverse piattaforme; creando infatti un unico prodotto, Ionic permette la distribuzione sia per Android sia per iOS, grazie alla sua semplicità e flessibilità. Questo testo è dedicato a chi possiede già delle competenze di base in JavaScript e/o TypeScript. L'approccio è essenzialmente pratico e ogni esempio riportato è basato su casi reali di utilizzo, che ne rendono più immediata e intuitiva la comprensione.
29,90

Google Ads. Annunci ricerca e display. Costruisci, converti e analizza le tue campagne pubblicitarie

Francesco Gavello

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 304

Come può uno strumento mutevole come Google Ads essere racchiuso in un libro?". In "Google Ads. Annunci ricerca e display" non scoprirai soluzioni magiche, men che meno pronto uso; questo perché il marketing è in primo luogo sperimentazione e ogni business - anche il tuo - fa storia a sé. No, questo libro non ti indicherà quanto budget impiegare sulla tua prossima campagna, né ti rivelerà "l'unico segreto" per scrivere un annuncio imbattibile. Ti racconterà invece come ottenere queste risposte. Come iniziare a pensare come un advertiser. Scoprirai perché Google Ads rappresenta oggi uno degli strumenti più interessanti per intercettare il tuo prossimo cliente in rete. Partendo dalle campagne in rete ricerca e dalla keyword research, l'autore vira poi verso la rete display, trattando del tracciamento delle conversioni e toccando i fondamentali delle strategie di remarketing. A completamento del testo, si analizzano le basi della raccolta e l'analisi dei dati. Un percorso progressivo, da affrontare alla velocità che ritieni più adatta. Ogni capitolo, per quanto naturalmente connesso ai precedenti, può tuttavia essere affrontato singolarmente. Al fondo di ciascuno troverai una sintesi dei concetti fondamentali trattati.
29,00

Architetture serverless con AWS. Migrare dalle distribuzioni tradizionali alle infrastrutture serverless

Mohit Gupta

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 178

"Architetture Serverless con AWS" vi introduce a livello operativo al modello serverless basato su AWS (Amazon Web Services) e Lambda. Il testo nel suo sviluppo esamina tutte le importanti funzionalità della piattaforma come Amazon Athena, un servizio di query interattivo serverless che semplifica l'analisi dei dati nel Simple Storage Service (S3 Amazon) utilizzando SQL standard. Scoprirete anche AWS Glue, un servizio di estrazione, trasferimento e caricamento (ETL) totalmente gestito che rende la classificazione dei dati semplice ed economica. Imparerete in che modo Amazon Kinesis consenta di liberare il potenziale di analisi dei dati in tempo reale attraverso servizi come Kinesis Data Streams, Kinesis Data Firehose e Kinesis Data Analytics. Ultimo, ma non meno importante, imparerete come combinare le funzionalità di Kinesis con AWS Lambda per creare architetture serverless leggere. Alla fine sarete pronti per creare ed eseguire la vostra prima applicazione serverless che sfrutti l'elevata disponibilità, la sicurezza, le prestazioni e la scalabilità di AWS.
27,90

Deep learning. Dalle basi alle architetture avanzate con Python

Seth Weidman

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 240

Negli ultimi dieci anni, con il ritorno delle reti neurali, la comprensione del Deep Learning è diventata essenziale e questo manuale fornisce un'introduzione approfondita per i data scientist e gli ingegneri del software con precedenti esperienze nel machine learning. Inizierete con le basi del Deep Learning e passerete rapidamente ai dettagli di importanti architetture avanzate, implementando tutto da zero. L'autore Seth Weidman vi mostra come funzionano le reti neurali usando un approccio basato su principi primi. Imparerete come applicare da zero le reti neurali multistrato, le reti neurali convoluzionali e quelle ricorrenti. Acquisendo una comprensione dettagliata di come queste reti funzionino matematicamente, computazionalmente e concettualmente, porterete a termine con successo i vostri futuri progetti di Deep Learning.
34,90

Il mondo di Cyberpunk 2077

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 200

Il nuovo gioco di CD Projekt Red: Cyberpunk 2077. Per sapere tutto, ma proprio tutto, sui luoghi, oggetti e personaggi (tra cui quello interpretato da Keanu Reeves!) di questo videogioco, è stato creato questo compendio in collaborazione con gli sviluppatori.
35,00

Connessione. Storia femminile di internet

Claire L. Evans

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 244

Questo è un libro che parla di donne. È anche un libro sull'uso del computer. La storia della tecnologia che ci è stata raccontata fino a oggi parla di uomini e macchine ignorando completamente le donne e il loro contributo. Eppure all'origine dell'informatica ci sono delle menti femminili, donne che hanno portato le macchine computazionali da un funzionamento rudimentale all'arte della programmazione, donando una lingua a quella che per tutti era ancora una "scatola". Quando Internet era solo una matassa disordinata, sono state le donne a dargli una struttura e a permetterne lo sviluppo. Prima che il World Wide Web entrasse nelle nostre vite, accademiche e informatiche avevano già trovato il sistema per trasformare enormi quantità di informazioni digitali in conoscenza condivisa. Le donne sono state creatrici di veri e propri imperi nel mondo del web, e tra le prime a fondare e far crescere le comunità virtuali che oggi chiamiamo social network. Le loro sono storie dalle quali avremmo molto da imparare, se solo le conoscessimo.
19,50

SEO checklist. Aspetti tecnici e strategie per una diagnosi completa del tuo sito

Verdiana Amorosi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 352

Perché è così importante gestire il crawl budget? Cosa significa ottimizzare il codice in pagina e che caratteristiche tecniche deve avere un sito SEO friendly? Qual è la strategia migliore per effettuare una ricerca keyword? Per fare link building sono davvero necessarie delle regole? In questo volume troverai tutte le risposte a queste e altre domande, ma scoprirai anche gli attrezzi fondamentali del mestiere, i criteri più importanti e i metodi corretti per svolgere l'attività di SEO, grazie a ciò che ho acquisito nel tempo lavorando su siti di piccoli, medi e grandi brand. Troverai i concetti e i piccoli trucchi per effettuare una diagnosi del tuo sito, riconoscerne le criticità e trovare le soluzioni. Ma imparerai anche a individuare i tuoi target, a effettuare una ricerca keyword in modo corretto e a distinguere le differenti tipologie di parole chiave. Scoprirai l'importanza dei link interni e acquisirai le competenze per pianificare una campagna di link building. Organizza la tua cassetta degli attrezzi e fai un salto in avanti nel mondo della SEO!
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.