Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Lupi mannari. Guida alla caccia

Graeme Davis

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 134

Imparate a temere la luna piena, perché è in quei giorni di follia che si scatena la furia dei lupi mannari. Per migliaia di anni, dalle profondità delle foreste oscure alle strade poco illuminate delle nostre città, queste bestie ci hanno perseguitato dalle tenebre. La guida che vi apprestate a leggere è l'unica cosa che si erge tra l'umanità e un'orda inarrestabile di licantropi. Al suo interno è svelata l'incredibile varietà di lupi mannari, inclusi quelli da contagio, quelli sciamanici e quelli magici, ne sono rivelati i punti di forza e quelli deboli, e sono illustrati i metodi migliori per catturare o uccidere ognuna di queste specie. Il libro spiega anche la storia completa dei lupi mannari e il ruolo inimmaginabile che hanno avuto in alcuni degli eventi storici più significativi, in particolar modo il loro coinvolgimento in vari conflitti bellici. Infine, si concentra sui circoli e sulle società che si dedicano alla caccia di queste creature. Riflettendo sull'immaginario popolare del lupo mannaro, questa creatura metà uomo e metà bestia che rispecchia in qualche modo la natura insita di ogni essere umano, Graeme Davis redige un manuale completo per riconoscere e catturare o uccidere i licantropi. Un libro che mescola ricerca storica e immaginario popolare, leggende e superstizioni, per creare una realtà "what-if", ben salda nel mondo reale. Chiunque sia interessato alla storia e allo sviluppo del mito sul lupo mannaro ne otterrà qualcosa, e i giocatori di ruolo troveranno una varietà di informazioni e suggerimenti che potranno mettere in pratica sui set dei loro giochi.
14,00

Perché? Ambiente. Oltre 100 quiz per salvare il pianeta

Maurizio Maria Fossati

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 124

Perché due gradi di temperatura in più mettono a rischio la vita sulla Terra? Perché i virus non conoscono confini? Perché sulla spiaggia troviamo più tappi che bottiglie di plastica? Sono tante le domande sull'ambiente e sugli ecosistemi qui proposte: le pillole di scienza spiegate nel libro offrono un quadro globale sulla situazione attuale del Pianeta e ne tracciano le possibili evoluzioni. Un simpatico 'manuale' anti-fake news e un percorso educativo adatto a tutti per vivere in un mondo migliore e più consapevole.
9,90

Il libro dei quiz di viaggio Lonely Planet. 2000 domande e risposte per mettere alla prova la tua conoscenza del mondo

Joe Fullman

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 160

I lettori sono messi alla prova su tutto, dalle capitali alle valute, dagli edifici più alti ai fiumi più lunghi, dagli imperi antichi ai piatti nazionali, dai laghi più profondi agli oceani più vasti, fino a sconfinare nell'universo. 100 quiz, circa 20 domande ciascuno, per un totale di oltre 2000 quesiti. La maggior parte riguarda conoscenze generali sul mondo, alcuni valutano un determinato argomento, come per esempio libri, musei, set cinematografici, monumenti storici.
13,50

Test e giochi matematici

Nicola Ceruti

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 160

I test attitudinali sono diventati uno strumento indispensabile per determinare personalità, tendenze e problemi psicologici, comportamentali e attitudinali per un corretto svolgimento delle proprie attività, soprattutto professionali. I 350 test presentati sono suddivisi in due gruppi, da quelli semplici di base a quelli più complessi, di tipo verbale, matematico e geometrico-spaziale. Nell'ultima parte del libro sono fornite le soluzioni di tutti i test, per comprenderne il meccanismo e affrontarli con disinvoltura e successo.
10,00

Enigmi matematici

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 160

A tutti i lettori appassionati di enigmistica questo volume offre un banco di prova delle loro abilità: oltre 130 enigmi suddivisi in tre livelli di difficoltà crescente, con un terzo livello che ben giustifica il nome della nuova collana, ossia "Expert - i Test di Turing". Il grande matematico Alan Turing - che durante la Seconda guerra mondiale decodificò la macchina cifratrice tedesca "Enigma" - è oggi considerato uno dei padri della scienza informatica e dell'intelligenza artificiale. Questi enigmi, realizzati in collaborazione con il Turing Trust, si ispirano alla sua passione per il pensiero logico e per l'attività di problem solving. Decine di test matematici di varia difficoltà per testare il proprio ingegno... o sfidare quello degli amici. Prefazione di Dermot Turing.
9,90

Giochi di intelligenza

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 159

A tutti i lettori appassionati di enigmistica questo volume offre un banco di prova delle loro abilità: oltre 130 enigmi suddivisi in tre livelli di difficoltà crescente, con un terzo livello che ben giustifica il nome della nuova collana, ossia "Expert. I test di Turing". Il grande matematico Alan Turing - che durante la Seconda guerra mondiale decodificò la macchina cifratrice tedesca "Enigma" - è oggi considerato uno dei padri della scienza informatica e dell'intelligenza artificiale. Questi enigmi, realizzati in collaborazione con il Turing Trust, si ispirano alla sua passione per il pensiero logico e per l'attività di problem solving. Decine di test di vario genere e varia difficoltà per testare il proprio ingegno... o sfidare quello degli amici. Buon divertimento!
9,90

Giocare con la matematica e il problem solving. Gare a squadre di PhiQuadro

Sandro Campigotto, Paolo Dall'Aglio

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 168

"Giocare con la matematica e il problem solving" invita studenti e insegnanti ad avvicinarsi alla risoluzione dei problemi dal lato più giocoso: quello delle gare a squadre. Il libro raccoglie circa duecento problemi proposti dal sito PhiQuadro o nelle gare ufficiali della provincia di Udine. Tutti i problemi proposti si possono risolvere con le conoscenze acquisite nelle scuole medie. In appendice gli autori propongono altre tecniche meno conosciute che possono rivelarsi utili per arrivare a soluzioni in modo semplice ed elegante: sono una guida per gli studenti e uno strumento didattico per gli insegnanti. Ogni capitolo è una gara, con un tema e un'ambientazione che la rendono coinvolgente e piacevole per i partecipanti. Le gare costituiscono un ottimo allenamento per gli studenti delle medie e per quelli delle superiori che si avvicinano alle competizioni matematiche o che, semplicemente, vogliono sperimentare e sviluppare le proprie capacità e il proprio pensiero razionale. Nessuna tecnica è sufficiente per crescere in un'attività fondamentale a tutti i livelli come il problem solving. È necessaria sempre l'esperienza: a risolvere problemi si impara... risolvendo problemi.
17,00

Alla scoperta del paese degli scacchi. Attività per sviluppare competenze logiche e linguistiche

Francesca Addarii, Elisabetta Ciracò, Ketty Polo

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 61

Parti anche tu, insieme ad Alfio e Ginevra, alla scoperta dell'antico Paese degli Scacchi! Potrai così conoscere le caratteristiche dei suoi abitanti: Pedoni, Torri, Cavalli, Alfieri, Re e Regine. Scrivendo, disegnando e facendo di conto, scoprirai le regole di un gioco senza tempo. Un libro di avvicinamento agli scacchi, da usare in autonomia o con la supervisione di un adulto, con 60 schede contenenti: attività linguistiche; esercizi logici e matematici; giochi di strategia. Contiene una scacchiera e 32 pezzi per giocare. Per imparare divertendosi! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Smetti di odiare il lunedì. 30 semplici consigli per tornare ad amare il tuo lavoro

Bruce Daisley

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 311

Nel corso di una carriera che lo ha portato a lavorare in alcune delle più grandi compagnie del mondo come Twitter, Google e YouTube, Bruce Daisley ha cercato di capire meglio quale fosse il segreto del loro successo. E lo ha trovato. L'entusiasmo e la voglia di fare delle persone che lavorano in queste aziende è alla base di ogni impresa. Ma non sempre è così, e soprattutto è difficile mantenere la passione iniziale per il lavoro. E allora, come possiamo ricominciare ad amarlo? È possibile renderlo più soddisfacente, più produttivo e molto più piacevole? In questo libro l'autore propone i risultati delle sue ricerche dando consigli che abbracciano tutti gli aspetti della vita d'ufficio del XXI secolo. Uno strumento per ritrovare la felicità professionale e scoprire su cosa - nella nostra vita lavorativa - possiamo intervenire concretamente.
10,00

Gioca il tuo ruolo

SAMPAOLESI

Libro

anno edizione: 2020

Gioca il tuo ruolo è una raccolta di 75 schede, distinte per diversi livelli di apprendimento, da utilizzare in giochi di ruolo. Ideale per la preparazione agli esami di certificazione linguistica. Le schede permettono all'insegnante di stimolare e verificare l'interazione orale durante le lezioni curriculari o extra curriculari (ad esempio nella preparazione agli esami di certificazione linguistica) e offrono agli studenti l'opportunità di mettersi alla prova in situazioni reali, ma guidate. A partire da 36 situazioni quotidiane con documenti semiautentici, le 75 schede sono ideali per sviluppare, a coppie o a piccoli gruppi, le abilità di comprensione, produzione e soprattutto di interazione orale in lingua italiana. Nelle schede si simulano situazioni reali attraverso giochi di ruolo che seguono la "regola dell'imprevisto", proprio come in una conversazione reale, quando chi parla non sa esattamente che cosa dirà il suo interlocutore. Ogni scheda contiene una traccia per costruire il proprio ruolo, con elementi lessicali e funzioni comunicative per arricchire i contenuti del dialogo e ampliare gli argomenti della situazione.
14,50

Il gioco della guerra

Alice Becker-Ho, Guy Debord

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 187

Questo è il racconto/resoconto di una partita al Kriegspiel, ovvero al Gioco della Guerra. I due autori non sono che i due avversari che l'hanno giocata. Per capire le regole e lo spirito del gioco, occorre consultare i materiali riportati in appendice. Per sperimentare una partita vera e propria, si può ottenere lo «scacchiere» del gioco rovesciando la sovraccoperta del libro. Con pedine.
34,00

Occhio magico. Fantastiche illusioni 3D

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 56

Tutto ciò di cui hai bisogno per «vedere» l'illusione 3D sulla copertina sono i tuoi due occhi e un po' di pazienza! Un modo semplice per farlo è tenere il libro all'altezza del naso. L'immagine di Magic Eye dovrebbe apparire sfocata. Metti a fuoco come se stessi guardando attraverso l'immagine in lontananza. Allontana molto lentamente il libro dal viso fino a quando non inizierai a vedere la profondità. Ora tieni il libro fermo, cerca di non battere le ciglia e l'immagine nascosta in 3D apparirà come per magia. Le illusioni ottiche presentate in questo libro propongono nuove, fantastiche immagini. Attraverso la tecnologia 3D brevettata, potrai scoprire l'immagine fuoriuscire da ogni pagina. Le piccole immagini in bianco e nero della scena «nascosta» nella parte finale del libro, svelano ogni illusione ottica.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento