Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Hair therapy. Prima, durante e dopo lo shampoo. Tutto quello che devi sapere per avere i capelli bellissimi

Hair therapy. Prima, durante e dopo lo shampoo. Tutto quello che devi sapere per avere i capelli bellissimi

La Sciampista

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 288

Quanto spesso devo lavare i capelli? Ma la permanente li rovina? Perché ne perdo così tanti? Qual è il modo migliore per pettinarli? Come faccio a scegliere i prodotti giusti per me? Bianchi, tinti, fragili, crespi, riccissimi o lisci come spaghetti... quello dei capelli è un mondo sterminato ma in fondo quello che tutte noi vorremo sapere è: «Cosa devo fare per avere dei bei capelli e come posso prendermene cura anche da sola?». Proprio per rispondere a questa domanda, all'apparenza banale, Serena Porcelli ha dato vita alla Sciampista portando su Instagram consigli e informazioni preziose e diventando in brevissimo tempo un vero e proprio hair guru. Con questo libro Serena ci insegna a conoscere davvero i nostri capelli e a leggere le etichette, per scegliere i prodotti più adatti a noi; risponde una volta per tutte a domande "esistenziali" come "è meglio pettinarsi prima o dopo lo shampoo?"; sfata falsi miti che da sempre circondano la cura dei capelli. Un esempio su tutti? La classica spuntatina per rinforzarli e farli crescere più velocemente è solo una leggenda metropolitana. "Hair therapy" è un percorso passo passo per diventare un po' Sciampiste anche noi e riuscire con pochi e semplici accorgimenti ad amare un po' di più i nostri capelli e ad amare alla fine un po' di più anche noi stesse.
16,00
Manuale di sopravvivenza al matrimonio. Istruzioni pratiche per il vostro giorno più importante (e per sopravvivere)

Manuale di sopravvivenza al matrimonio. Istruzioni pratiche per il vostro giorno più importante (e per sopravvivere)

Valentina Paolini

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 217

Guida all'organizzazione del matrimonio: un'agenda che, grazie alla scansione temporale che parte da dodici mesi prima fino al grande giorno stesso, permette di seguire con serenità i vari step necessari. Fornitori, vesti, appuntamenti, appunti, i giusti consigli e le domande da porre per non incappare in errori, sviste o problemi che potrebbero mettere a rischio la riuscita del giorno più bello della vostra vita. Pratica e anche interessante, è farcita di interessanti racconti e dettagli sulle tradizioni, usanze e racconti che caratterizzano il matrimonio in Italia. Come sono nati? Come si sono modificati? Quali i riti scaramantici tanto cari ai nostri nonni? Insomma, tutto quello che serve per organizzare il matrimonio perfetto!
19,90
Saponi e shampoo solidi, naturali, fatti in casa. Manuale teorico e pratico

Saponi e shampoo solidi, naturali, fatti in casa. Manuale teorico e pratico

Liliana Paoletti

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 264

Ti piacerebbe realizzare saponi usando solo sostanze naturali? Vuoi imparare come detergere pelle e capelli con saponi naturali ed evitare fastidiosi pruriti, rossori, dermatiti, forfora, desquamazioni ed eruzioni cutanee, che sempre più spesso si manifestano in conseguenza all’uso quotidiano dei detergenti sintetici? Sei stanco di acquistare prodotti per l’igiene personale a base di derivati petrolchimici, conservanti chimici, coloranti e profumi artificiali? L’esperta di autoproduzione di sapone naturale Liliana Paoletti ti guiderà nella realizzazione di saponi e shampoo solidi, naturali e biodegradabili. Potrai imparare a formulare i saponi in base alle reali esigenze della tua pelle usando esclusivamente sostanze naturali di tua scelta. Imparerai a usare le erbe e a preparare infusi, decotti e oleoliti e soprattutto ad arricchire i tuoi saponi con oli essenziali, personalizzandoli a seconda dei diversi tipi di pelle e capelli da trattare. Gli argomenti trattati: Preparativi prima di iniziare; Gli ingredienti; Colori e profumi nel sapone; Rifinire e conservare il sapone; Metodi e procedimenti; Ingredienti particolari nel sapone Saponi-shampoo solidi; Rilavorazione, recupero, problemi e soluzioni; Calcolare gli ingredienti.
20,00
Acconciature fashion

Acconciature fashion

Christina Butcher

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Coda alta, coda riccia, coda spettinata, treccia francese, treccia a fiocco, treccia laterale, chignon a cipolla, chignon basso spettinato, chignon a cascata, mini chignon, banana ecc. Grazie alle spiegazioni step by step e l'aiuto di disegni estremamente chiari, chiunque può, con un po' di pratica, imparare a realizzare tantissime meravigliose pettinature. Per ognuna sono indicati gli accessori più appropriati e le possibili varianti. Un libro dedicato a tutte le donne che vogliono essere sempre alla moda o che amano mixare gli stili, adattandoli al proprio gusto e alla propria personalità.
16,50
Ginnastica per il viso. Le basi. Tecniche per tonificare e definire naturalmente

Ginnastica per il viso. Le basi. Tecniche per tonificare e definire naturalmente

Nadira V Persaud

Libro: Copertina rigida

editore: Armenia

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo libro garantisce risultati che sfidano l'età grazie a una serie di tecniche di digitopressione e di massaggio facili da eseguire, utilizzabili come parte di un regime quotidiano di cura della pelle. Grazie al potere del tatto e alla respirazione focalizzata, queste semplici procedure ci aiuteranno a sentirci più energici e a mantenere una struttura facciale tonica e soda, senza l'uso di attrezzature specialistiche, che si voglia ottenere una trasformazione immediata o graduale.
13,00
Come sono fatti i cosmetici. Guida pratica alla lettura dell'INCI

Come sono fatti i cosmetici. Guida pratica alla lettura dell'INCI

Giulia Penazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2020

pagine: 272

L’interesse che ruota attorno ai cosmetici, anche grazie ai social, è sempre in crescita. Ma non è facile trovare informazioni serie e affidabili. Questo libro è dedicato a chi vuole studiare il cosmetico, principalmente agli studenti, ma non solo: gli stessi professionisti del settore – Farmacisti, Estetiste, Medici Estetici, Dermatologi, Responsabili delle vendite – potranno disporre di una trattazione di riferimento, sintetica ed esauriente, divulgativa e puntuale, sul contenuto dei prodotti cosmetici. Nella prima parte del testo l’autrice illustra forme cosmetiche e formulazioni di base; nella seconda, approfondisce i componenti attivi in base alle funzionalità specifiche, con i relativi nomi INCI, in modo da poterli identificare nelle etichette. In questa nuova edizione è stato aggiunto un capitolo dedicato al trattamento delle alterazioni cutanee causate dalle terapie oncologiche. Inoltre, sono stati ampliati i capitoli relativi all’antiage e ai solari, aggiornati secondo le più recenti evidenze della ricerca scientifica. È un libro innovativo, moderno, un utile strumento che permette di orientarsi nella scelta del cosmetico più idoneo alle differenti tipologie e problematiche cutanee e di valutare le informazioni errate, spesso presenti nei claim dei prodotti.
21,90
La parigina. Guida allo chic

La parigina. Guida allo chic

Ines de La Fressange, Sophie Gachet

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 240

Quali sono i segreti dello chic parigino? Ines de la Fressange icona dell'eleganza francese ci offre i suoi personali consigli di stile e bellezza raccolti durante gli anni trascorsi nel mondo della moda. Insegna a vestirsi come una parigina costruendo un guardaroba basato soltanto su sette abbordabili capi basici, da movimentare con accessori di grido. Le sue preferenze in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative - online e a Parigi - sono illustrate da foto di moda di sua figlia, nonché da istantanee e buffi disegni della stessa Ines. Questa nuova edizione, completamente aggiornata, comprende la fitta lista di indirizzi parigini dell'autrice: alberghi, ristoranti, luoghi insoliti da visitare e una guida su misura per divertirsi con i bambini. Scritto con brio da Ines, in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, ecco il vademecum fondamentale allo chic parigino.
25,00
Make-up terapia. Il trucco che fa bene all'anima

Make-up terapia. Il trucco che fa bene all'anima

Roberta Scagnolari

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 158

"Osate e mostrate quello che vi imbarazza, correggete ciò che vi rende insicure, indossate ciò che vi illumina, liberatevi da condizionamenti di standard e di colori! Nel make-up come nella vita". Il trucco: un'arte capace di cambiare la vita di ogni donna. Secolare strumento di seduzione e, allo stesso tempo, di cura e valorizzazione del proprio aspetto, capace di trasformare quello che è sempre stato un difetto in un punto di forza. Questo vale ancora di più per le persone affette da patologie, che vivono una malattia o portano i segni delle sue conseguenze: ritrovare la propria femminilità e soprattutto la gioia del proprio sorriso nello specchio sono gli obiettivi più importanti che si possono raggiungere attraverso il trucco. Lo dimostrano le emozionanti storie raccontate in questo libro, corredate da tante informazioni, curiosità, consigli beauty e i commenti di un'esperta dermatologa. Impariamo a prenderci cura del nostro viso e del nostro corpo, impariamo ad amarci e riscopriamo l'arte del trucco per sentirci più sicure e consapevoli della nostra bellezza, per migliorare il nostro rapporto con noi stesse e con gli altri ed essere felici! Interventi di Dott.ssa Federica Osti (dermatologa), Dott.ssa Gaia Vicenzi (psicologa), Dott.ssa Anna Segatti (presidente di "La forza e il sorriso").
15,00
Come rendersi speciali

Come rendersi speciali

Diego Dalla Palma

Libro: Libro in brossura

editore: CEF

anno edizione: 2020

pagine: 61

Diego Dalla Palma è un'icona inconfondibile del mondo dello stile, della bellezza e dell'immagine made in Italy nel mondo. Personaggio inconsueto e autorevole, unisce professionalità, competenza, carisma e intensità in un mix che l'ha fatto diventare il più stimato look maker italiano e uno degli esperti del settore più prestigiosi a livello internazionale. In passato è stato costumista e scenografo di talento lavorando nei più celebri teatri italiani e, per dieci anni, in Rai. In seguito è diventato un imprenditore di successo fondando una linea cosmetica, distribuita in tutto il mondo, che porta il suo nome. Da anni scrive libri di successo (narrativa e temi legati all'immagine e alla bellezza). È un seguitissimo e apprezzatissimo personaggio televisivo. Conduce su Rai Premium la trasmissione Uniche. Dalla Palma riesce a mantenere un potere mediatico significativo in ogni circostanza. Ha curato e cura rubriche sull'immagine e sui temi legati all'interiorità. Attualmente a Diego Dalla Palma viene riconosciuto, unanimemente, un talento innato come scrutatore ed esploratore di anime. Infatti l'introspezione, l'interiorità, i valori che risaltano lo spirito e danno un senso alla vita sono diventati una materia "viva" alla quale Diego Dalla Palma intende dedicare, con passione, il suo prossimo futuro.
12,00
Non è per snob. Lezioni di bon ton per un mondo più gentile

Non è per snob. Lezioni di bon ton per un mondo più gentile

Leopoldina Pallotta Della Torre

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 372

Molte persone, leggendo in copertina la parola «bon ton», si domanderanno che senso abbia nel nostro mondo moderno, tecnologico e globalizzato parlare ancora di etichetta. Ne ha eccome, non solo perché la buona educazione non passa mai di moda, ma anche perché le maniere, lungi dall'essere un vuoto insieme di regole fine a se stesse, sono uno strumento potente per «insegnare alle persone come comportarsi bene con il prossimo, istruendole nella gentilezza e nell'altruismo, con l'idea di poter così edificare un mondo migliore». Basta indagare un po' nella storia per capire che le buone maniere non sono mai state un rituale superficiale per aristocratici "d'antan" o, come dicono alcuni, «roba da snob». Al contrario, il vero snob non ha buone maniere, perché esse impongono prima di tutto di accogliere il prossimo e metterlo a suo agio. Ogni società in ogni epoca ha dovuto insegnare ai suoi cittadini il modo in cui comportarsi correttamente; da che mondo è mondo, il bon ton è sempre stato uno strumento prezioso per rapportarsi agli altri e vincere la nostra ansia sociale. Inoltre, come dice la guru dell'etichetta Emily Post, le maniere fanno parte della nostra personalità e dunque contribuiscono a definirla. Essere beneducati ci rende più eleganti, più altruisti e, di conseguenza, più graditi agli altri. Con queste premesse Leopoldina Pallotta della Torre ci introduce nel magico e sofisticato mondo del bon ton, soffermandosi su aneddoti e fatti storici, dall'antichità fino ai nostri giorni, e regalandoci trucchi preziosi per saperci comportare in ogni occasione. Dai saluti alla tavola, dal "dress code" all'ospitalità, seguendo i precetti di paladine delle maniere come Irene Brin e l'attualissima Sara Jane Ho, ci insegna l'arte dell'eleganza e della gentilezza. Non solo, in una società sempre più globale e aperta allo scambio tra culture diverse, è importante conoscere anche gli usi e costumi di paesi lontani, che a volte possono essere persino opposti ai nostri. Immancabile poi, per nativi e immigrati digitali, la parte conclusiva sulla "netiquette", per essere cortesi anche mentre si naviga sul web.
20,00
Malati di bellezza. Storia di un amore mancato. Da Dorian Gray all'anoressia-bulimia

Malati di bellezza. Storia di un amore mancato. Da Dorian Gray all'anoressia-bulimia

Vittoria Lottini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2019

pagine: 100

Cos'hanno in comune Dorian Gray e il corpo di un'anoressica-bulimica? Il disperato bisogno di ritrovare amore e vera bellezza in se stessi. Con l'intento di ripartire da una valorizzazione delle rappresentazioni del Sé e dell'Altro, l'autrice indaga la pericolosità del culto dell'immagine nella società meccanicistica ed effimera odierna, ed il sottile confine che la separa dal riconoscimento patologico, presente oggi come a inizio Novecento.
12,50
Tu chiamale, se vuoi, emulsioni. La cosmesi e il senso della bellezza

Tu chiamale, se vuoi, emulsioni. La cosmesi e il senso della bellezza

Umberto Borellini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 304

Con “Tu chiamale, se vuoi, emulsioni”, Umberto Borellini continua il suo viaggio tra pelle e psiche, approfondendo l’universo dei sensi coinvolti nell’esperienza cosmetica. I cinque sensi, che scopriremo essere sei, sono analizzati con modalità innovative: ogni argomento è accompagnato da una canzone di riferimento, toccando l’apice nella magia sensoriale delle emulsioni. Sono quindi approfonditi i concetti di psicologia estetica, cronocosmesi, cosmeceutica, cosmetogenetica, per comprendere i futuri trend dell’universo cosmetico. Questo libro affronta la cosmetologia come una vera e propria scienza, in grado di aumentare la consapevolezza che psiche e pelle dialogano perennemente e che la bellezza può essere raggiunta non solo utilizzando prodotti specifici sempre più performanti, ma anche attraverso un percorso interiore che faccia emergere la personalità unica e irripetibile di ognuno di noi. Una bellezza paragonabile a una luce interiore che traspare e che trova nel cosmetico uno strumento per amplificarla.
21,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.