Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Nuove pillole di bellezza

Anna Del Prete

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 94

Da una professionista affermata del settore bellezza e benessere, uno scrigno di consigli da tenere sempre a portata di mano, per sapere come valorizzare in ogni occasione, dalla cerimonia alla giornata in ufficio, il proprio aspetto e la propria persona-lità. Con un ampio apparato iconografico e tanti piccoli segreti da scoprire e mettere in pratica. Il volume è arricchito di video tutorial in realtà aumentata. Per visualizzarli, basta scaricare l'app New learning CEF, clic-care sul bottone della Realtà aumentata e inquadrare con lo smartphone o con il tablet l'immagine di riferimento.
12,00

Non è per snob. Lezioni di bon ton per un mondo più gentile

Leopoldina Pallotta Della Torre

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 372

Molte persone, leggendo in copertina la parola «bon ton», si domanderanno che senso abbia nel nostro mondo moderno, tecnologico e globalizzato parlare ancora di etichetta. Ne ha eccome, non solo perché la buona educazione non passa mai di moda, ma anche perché le maniere, lungi dall'essere un vuoto insieme di regole fine a se stesse, sono uno strumento potente per «insegnare alle persone come comportarsi bene con il prossimo, istruendole nella gentilezza e nell'altruismo, con l'idea di poter così edificare un mondo migliore». Basta indagare un po' nella storia per capire che le buone maniere non sono mai state un rituale superficiale per aristocratici "d'antan" o, come dicono alcuni, «roba da snob». Al contrario, il vero snob non ha buone maniere, perché esse impongono prima di tutto di accogliere il prossimo e metterlo a suo agio. Ogni società in ogni epoca ha dovuto insegnare ai suoi cittadini il modo in cui comportarsi correttamente; da che mondo è mondo, il bon ton è sempre stato uno strumento prezioso per rapportarsi agli altri e vincere la nostra ansia sociale. Inoltre, come dice la guru dell'etichetta Emily Post, le maniere fanno parte della nostra personalità e dunque contribuiscono a definirla. Essere beneducati ci rende più eleganti, più altruisti e, di conseguenza, più graditi agli altri. Con queste premesse Leopoldina Pallotta della Torre ci introduce nel magico e sofisticato mondo del bon ton, soffermandosi su aneddoti e fatti storici, dall'antichità fino ai nostri giorni, e regalandoci trucchi preziosi per saperci comportare in ogni occasione. Dai saluti alla tavola, dal "dress code" all'ospitalità, seguendo i precetti di paladine delle maniere come Irene Brin e l'attualissima Sara Jane Ho, ci insegna l'arte dell'eleganza e della gentilezza. Non solo, in una società sempre più globale e aperta allo scambio tra culture diverse, è importante conoscere anche gli usi e costumi di paesi lontani, che a volte possono essere persino opposti ai nostri. Immancabile poi, per nativi e immigrati digitali, la parte conclusiva sulla "netiquette", per essere cortesi anche mentre si naviga sul web.
20,00

La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole

Beatrice Mautino

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 226

No al marketing della paura. No ai titoloni allarmistici che generano psicosi. E basta guru. Per sapere veramente se un cosmetico fa bene o male bisogna informarsi, partendo da fonti attendibili e verificate. Perché la paura passi serve trasparenza, che vuol dire appurare cosa c'è davvero dentro il prodotto di una grande marca, da chi e come viene fatto. È il lavoro che Beatrice Mautino porta avanti da anni, per mettere il consumatore nella condizione di scegliere in modo consapevole. Quali sono i test per garantire la sicurezza di un prodotto? Quali sono le differenze fra le varie tinture sul mercato? Posso tingere i capelli quando sono incinta? Com'è possibile che ci sia il piombo nei rossetti? Davvero le creme solari penetrano nel sangue? Che cosa significa "ecobio"? E i siliconi? A essi si attribuiscono tutte le possibili nefandezze, e se si cercano informazioni sul loro conto si trova di tutto tranne quello che serve davvero. L'autrice non propone soluzioni semplici a problemi complessi, nessuna scorciatoia, né consigli di comportamento. Il contrario di "fa male" non è "fa bene", ma "non fa male". Scopriremo come arrivare da sole e da soli a scegliere i cosmetici migliori per le nostre esigenze.
16,00

Malati di bellezza. Storia di un amore mancato. Da Dorian Gray all'anoressia-bulimia

Vittoria Lottini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 100

Cos'hanno in comune Dorian Gray e il corpo di un'anoressica-bulimica? Il disperato bisogno di ritrovare amore e vera bellezza in se stessi. Con l'intento di ripartire da una valorizzazione delle rappresentazioni del Sé e dell'Altro, l'autrice indaga la pericolosità del culto dell'immagine nella società meccanicistica ed effimera odierna, ed il sottile confine che la separa dal riconoscimento patologico, presente oggi come a inizio Novecento.
12,50

Tu chiamale, se vuoi, emulsioni. La cosmesi e il senso della bellezza

Umberto Borellini

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 304

Con "Tu chiamale, se vuoi, emulsioni", Umberto Borellini continua il suo viaggio tra pelle e psiche, approfondendo l'universo dei sensi coinvolti nell'esperienza cosmetica. I cinque sensi, che scopriremo essere sei, sono analizzati con modalità innovative: ogni argomento è accompagnato da una canzone di riferimento, toccando l'apice nella magia sensoriale delle emulsioni. Sono quindi approfonditi i concetti di psicologia estetica, cronocosmesi, cosmeceutica, cosmetogenetica, per comprendere i futuri trend dell'universo cosmetico. Questo libro affronta la cosmetologia come una vera e propria scienza, in grado di aumentare la consapevolezza che psiche e pelle dialogano perennemente e che la bellezza può essere raggiunta non solo utilizzando prodotti specifici sempre più performanti, ma anche attraverso un percorso interiore che faccia emergere la personalità unica e irripetibile di ognuno di noi. Una bellezza paragonabile a una luce interiore che traspare e che trova nel cosmetico uno strumento per amplificarla.
21,90

L'arte di accogliere, cucinare e servire

Daniela Biasioli

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 440

Il settore turistico-alberghiero in Italia è sicuramente uno dei più floridi. Ciascuno di noi si sarà trovato almeno una volta a soggiornare in un albergo e a usufruire dei servizi dedicati agli ospiti, ma cosa c'è dietro? In che modo si prova a garantire che tutti i clienti siano soddisfatti e possano godere di un'esperienza piacevole? In questo esauriente vademecum, pensato per offrire agli operatori turistici informazioni utili a completare la propria preparazione tecnico-turistico-ricettiva, ma molto interessante anche per chi è curioso di scoprire come funziona l'organizzazione di un albergo, vengono presentati tutti i diversi settori che interagiscono in maniera complementare per permettere che gli ospiti si sentano come a casa propria. Partendo dalla storia del turismo in generale, si passa poi a spiegare la struttura di un albergo, i diversi servizi e la classificazione del personale impiegato, i vari modi di servire a tavola, le basi della gestione amministrativa, fino ad arrivare ad argomenti culinari, come i modi di conservare, preparare i cibi e trinciarli di fronte al cliente. Infine Daniela Biasioli delizia il lettore con una serie di ricette nazionali e internazionali, esempi di menù tipici a cui vengono accostati vini e liquori, accompagnati da una loro classificazione dettagliata. Buon viaggio, e buon appetito!
15,90

L'uomo elegante

Tommaso Di Benedetto

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 215

L'eleganza femminile è da sempre oggetto di grande attenzione. Ad essa sono dedicati libri e riviste. L'eleganza femminile cambia con il cambiare delle mode, tanto che moda ed eleganza sono considerate sinonimi. Per l'eleganza maschile tutto è diverso. La vera eleganza è molto meno soggetta a mode; anzi ne è spesso l'antitesi. Il cambiamento è lento, la tradizione un aspetto fondamentale. L'eleganza si tramanda, di generazione in generazione. La si apprende per contatto, quasi per osmosi. Questo libro dovuto all'estro di un gentiluomo che, al riparo di un "nom de plume", vuole mantenere l'incognito, ne è la prova. Sedimentato dalla sua esperienza di vita, attinge a piene mania quella che considera "l'età dell'oro" dell'eleganza maschile: gli anni fra le due guerre in cui, tramontata la felix Europa nel gorgo della Prima Guerra Mondiale, la società occidentale poteva ancora illudersi che il futuro tenesse in serbo un ritorno alla pace, allo stile e alla gioia di vivere. Di lì a breve la realtà avrebbe smentito queste illusioni. Scorrere le pagine di questo "L'Uomo elegante" ha dunque il sapore di una sfida, quasi un antidoto alla durezza e alla volgarità dei tempi e degli attuali improbabili leaders, quasi la ricerca di un "paradiso perduto", e l'invito a ritrovare assieme ad antiche e "buone maniere" anche quella umana solidarietà che univa classi e popoli diversi al di là dei confini nazionali e di invocate sovranità.
39,90

La grammatica dei profumi

Giorgia Martone

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 215

Un cammino lungo le strade delle essenze, attraverso legni ricchi e vibranti come foreste, fiori preziosi ed eleganti, frutti che restituiscono le fragranze del Mediterraneo. L'olfatto è il regno impalpabile dell'immaginazione, i profumi sono le porte per arrivarvi.
19,90

Il dandy

Massimiliano Mocchia di Coggiola

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 192

Il dandismo è una ricerca continua dell'eleganza, della bellezza nella vita e nel quotidiano, un percorso capace di scardinare i luoghi comuni dell'omologazione e tutto ciò che banalizza lo stile e il buon gusto degli uomini. In questo libro, scritto da un vero dandy e storico del costume, si può leggere la storia della nascita e dei protagonisti del dandismo, di indispensabili "frivolezze", di Cavallereschi Ordini e gagà, di gentleman inglesi e di suggestioni indispensabili per capire profondamente lo spirito del dandy.
20,00

Instant moda. La moda, dagli esordi a oggi, come non ve l'ha mai raccontata nessuno

Andrea Batilla

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 281

Tutti nuotiamo nel grande mare della moda, anche se a volte non ce ne rendiamo conto. Ecco perché, leggendo questo libro, scoprirai che la Riforma protestante e gli abiti della serie televisiva "Mad Men" sono più vicini di quanto pensi, e che un filo invisibile lega i Sex Pistols e lo streetwear. Capirai che il made in Italy non è un fenomeno - solo - italiano, e che proprio la moda ha avuto un ruolo fondamentale nell'affermazione dei diritti femminili. Scoprirai perché una felpa può costare come un'automobile e che quel vestitino da 19,99 euro in poliestere che hai appena comprato resterà in giro per il mondo per i prossimi due secoli. Perché, semplicemente, tutto è moda, e per capire davvero il mondo bisogna prima di tutto osservare come si veste.
19,90

Più belle dentro e fuori step by step

Adriana Spink

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 192

In "Più belle dentro e fuori step by step" di Adriana Spink, la youtuber offre moltissimi consigli per curare il proprio corpo e sentirsi più belle per qualsiasi occasione, e lo fa con il tono semplice e spigliato che caratterizza i video del suo canale YouTube. Ma se è vero che la bellezza esteriore va di pari passo con il benessere interiore, questo libro accompagna il lettore, giorno dopo giorno, in un percorso per il corpo e lo spirito. Oltre ai 5 semplici step quotidiani dedicati alla bellezza, il libro propone infatti spazi per scrivere il proprio pensiero della mattina e della sera, oltre a suggerire la traccia musicale giusta per iniziare la giornata nel migliore dei modi.
18,50

Pro-fumo

Giancarlo Vitali, Giorgio Terruzzi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 94

Il progetto della presente opera prese corpo un giorno di qualche anno fa, quando Giorgio Terruzzi e Giancarlo Vitali si conobbero e si legarono di un'immediata sintonia. Entrambi fumavano in bella continuità. Alla fine di una lunga e piacevole conversazione pensarono di fare un libro insieme. Il tema? Dopo un attimo d'esitazione i due spensero nello stesso istante la propria sigaretta, si guardarono con un sorriso complice. Sarebbe stato quello il tema, ovviamente...
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento