Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Reazione a catena

Luigi Menghini

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 244

25,00

I figli dell'Eden

Joey Graceffa

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 360

Rowan è la secondogenita in un mondo in cui le misure di controllo sulla popolazione la considerano una fuorilegge ed è per questo condannata a morte certa. Da ormai sedici anni vive un'esistenza nascosta nell'ombra, senza poter frequentare la scuola, stringere amicizie o avere la possibilità di farsi impiantare negli occhi il chip che contrassegna ogni abitante di Eden. Inquieta e desiderosa di conoscere e vedere il mondo, fugge concedendosi una notte ricca di avventura e adrenalina. Finalmente scoprirà il valore dell'amicizia, incontrerà persone diverse dai suoi familiari, vedrà angoli inesplorati della città e luoghi lontani dalle quattro mura della sua casa. Ma le novità non saranno solo piacevoli scoperte e, in poche ore, Rowan diventerà una ricercata in fuga, scatenando una serie di eventi che potrebbero cambiare per sempre il mondo di Eden.
14,90

TempoReale

Nicola Pagan

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 164

Leonardo Bontempi, famoso archeologo, da quando trova un misterioso strumento che gli permette di viaggiare nel tempo sviluppa una strana ossessione per il futuro: crede di stare vivendo eventi che sono già accaduti, di essere nel passato di qualcun altro e che il presente reale si trovi nel suo futuro. Quando, in uno dei suoi salti nel tempo, incontra un viaggiatore dal futuro, ne ha la prova e parte alla ricerca del presente reale. Un giorno del 1998, però, ricompare nel giardino di casa e muore sotto gli occhi del figlio, Ettore. Per il giovane Bontempi sarà l'inizio di un viaggio tra le pieghe del tempo, alla scoperta di verità impossibili da immaginare.
12,00

L'Arborea

Livia Pessina

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 487

Daphne ha diciotto anni ed è pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita, tanto bramato e atteso, all'università di Milano, ultima tappa di un gran numero di viaggi per tutta l'Italia in compagnia di sua nonna, abile restauratrice di opere d'arte. Qualcosa tuttavia sta per cambiare: Nikolas, un ragazzo dai capelli del colore della luna e gli occhi d'argento, comincia a farsi strada nella vita della ragazza, e allo stesso tempo ombre scure, sogni confusi e un nome, Fenadiel, si insinuano nella sua mente, che diviene sempre più ansiosa di conoscerne significato e verità. Daphne e Nikolas si ritroveranno a essere i difensori del regno e del popolo elfico, minacciato da un terribile pericolo che rischia di distruggerlo.
20,00

Le vele dello sciamano

Sandro Pinello

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 450

Jimmy Bolsens e Falco Redling si trovano coinvolti a combattere un'insolita battaglia, il cui esito imprevisto darà una svolta radicale alle loro esistenze. Nei giorni immediatamente successivi, scoprono quanto simili siano stati i loro destini che, a volte gioiosi, a tratti crudeli, li hanno indotti già da qualche anno a tagliare i ponti col passato, per dare un nuovo senso al loro avvenire. Nel momento di più totale difficoltà, un nuovo e misterioso personaggio si ritaglierà un ruolo di fondamentale importanza per traghettare i nostri protagonisti verso l'epilogo della loro intricata ed appassionante avventura, il cui esito rimane tutt'altro che scontato, al pari del destino riservato a due vele tormentate dalla furia scatenata del vento, in un mare in tempesta.
18,00

Il semidio perduto

Michele Di Virgilio

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 144

Fantasy mitologico scritto in prima persona da un adolescente di dodici anni. Il semidio perduto è un fantasy ispirato alla mitologia greca, scritto in prima persona da un ragazzo di dodici anni. Chirone gli chiede di andare con lui per salvare gli dei da un'orribile minaccia: il risveglio di Crono e Urano. Il protagonista si addestrerà con il centauro fino a diventare un coraggioso eroe, scenderà negli Inferi e incontrerà un'altra semidea, figlia di Apollo con cui nascerà subito una grande amicizia. La Grande Profezia è in atto e i malvagi Crono e Urano hanno chiesto l'aiuto degli altri giganti. Il ragazzo dovrà fronteggiare mostri, incontrerà gli dei dell'Olimpo e scoprirà uno sconvolgente segreto... La Grande Profezia si avvererà? Età di lettura: da 12 anni.
14,00

L'ascesa di Senlin

Josiah Bancroft

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 408

La Torre di Babele è la più grande meraviglia del mondo conosciuto. Grande come una montagna, l'immensa Torre ospita innumerevoli Regni Circolari, alcuni pacifici, altri bellicosi, appoggiati l'uno sull'altro come gli strati di una torta. È un mondo popolato di geni e tiranni, aeronavi e motori a vapore, animali insoliti e macchine misteriose. Attirato dalla curiosità scientifica e dalle mirabolanti promesse di una guida turistica, Thomas Senlin, mite preside di una scuola di provincia, decide di visitarla. Anzi, gli sembra che, con i suoi lussuosi Bagni, sia proprio la meta ideale per la sua luna di miele con Marya. Solo che, appena arrivati, i due sposi si perdono tra la folla di abitanti, turisti e furfanti. Determinato a ritrovare la moglie, Senlin inizia una lunga ricerca tra bassifondi, sale da ballo e teatri di burlesque. Dovrà sopravvivere a tradimenti, assassini, e ai lunghi cannoni di una fortezza volante. Ma se vuole riavere Marya, sopravvivere non basterà: dovrà sapersi trasformare da uomo di lettere in uomo d'azione.
22,00

Murderbot. I diari della macchina assassina

Martha Wells

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 480

Ogni aspetto dalla vita è dominato dalle grandi corporazioni, missioni interplanetarie comprese: è la compagnia, infatti, che le gestisce, rifornendole di tutto il necessario. "Tutto il necessario" comprende anche gli androidi di sorveglianza, che tutelano l'incolumità delle squadre d'esplorazione. Ma in una società in cui i contratti vengono aggiudicati al miglior offerente, la sicurezza non è esattamente in cima alla lista delle priorità. E così può capitare qualche imprevisto. Per esempio qualcosa di strano succede su un lontano pianeta, dove alcuni scienziati stanno conducendo rilievi sulla superficie, convinti che l'Unità di Sicurezza con componenti organiche fornita dalla compagnia vegli su di loro. Murderbot, però, è riuscita a hackerare il proprio modulo di controllo, e si è accorta di avere accesso ai file multimediali di tutti i canali di intrattenimento. E così preferisce di gran lunga passare il suo tempo tra film, musica, serie tv, libri, giochi, piuttosto che dedicarsi a quegli incarichi noiosi e ripetitivi che non lasciano spazio al suo libero arbitrio. Dotata di una sensibilità tutt'altro che meccanica, Murderbot inizia un avventuroso viaggio alla ricerca di sé che la porterà a scoprirsi assai diversa da quello che i suoi protocolli avrebbero previsto.
20,00

Ciclo dell'Impero:Le correnti dello spazio-Il tiranno dei mondi-Paria dei cieli

Isaac Asimov

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 720

Per dodicimila anni il Primo impero galattico ha governato su duecento milioni di mondi, in modo a volte tirannico, a volte benevolo, garantendo sempre ordine e civiltà. Poi è crollato, gettando la galassia nello sfacelo. Ma che cos'è accaduto prima della sua caduta? "Le correnti dello spazio" e "Il tiranno dei mondi" raccontano degli anni in cui Trantor, il pianeta-capitale, si stava espandendo e avviando a diventare un impero, mentre "Paria dei cieli" (il primo romanzo scritto da Asimov) mostra il Primo impero galattico al culmine della sua potenza. La storia galattica, la sua politica e i suoi conflitti sono l'immenso scacchiere su cui si gioca una vera e propria "partita cosmica" e maturano avvenimenti il cui significato sarà inizialmente avvolto nel mistero. Ideale completamento del "Ciclo delle Fondazioni", questi tre romanzi, ricchi di indimenticabili personaggi, offrono un panorama completo della saga asimoviana.
18,00

Ai confini della realtà

Rod Serling

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 608

Nel 1959 "Ai confini della realtà" rivelò la creatività di Rod Serling, che fu il produttore, il presentatore e la voce narrante della serie televisiva. Serling scrisse 92 dei 156 episodi della serie, che durò fino al 1964, vincendo due Emmy Awards. In questo volume è pubblicata una selezione dei racconti originali di Serling, in cui i desideri prendono vita, le illusioni si materializzano e la magia funziona davvero, i deboli hanno la forza dei titani e macchine miracolose sono in grado di salvare il genere umano, o di distruggerlo per sempre.
20,00

La trilogia di Altered Carbon: Altered Carbon-Angeli spezzati-Il ritorno delle furie

Richard K. Morgan

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 1284

Un classico della fantascienza contemporanea: una trilogia noir ambientata in un futuro in cui anche le regole della vita e della morte sono alterate In un futuro tecnologicamente avanzato ma moralmente corrotto, e assai simile al nostro presente, esiste la possibilità di digitalizzare la propria coscienza e trasferirla in un altro corpo. Takeshi Kovacs è un ex mercenario, originario di Harlan's World, un pianeta ricoperto dagli oceani e con soltanto il cinque per cento di terra abitabile. Prima di diventare un soldato, era un elemento di spicco nelle gang locali di New Hokkaido, la fredda, insensibile e labirintica capitale, un luogo in cui si aggirano criminali e cacciatori di teste, predicatori religiosi e politici senza scrupoli. A 250 anni dalla sua morte, Takeshi si ritrova suo malgrado in un corpo «nuovo» a Bay City - una metropoli in piena decadenza, in mano a politici arroganti e spacciatori di droghe sintetiche - per far luce su un omicidio. Le indagini lo trascinano nei meccanismi perversi di una società che ha snaturato il senso della vita e della morte, una società per cui gli individui sono solo pedine in un gioco condotto da chi si può permettere l'immortalità...
16,90

Le esotiche scorribande degli storici curiosi

Jodi Taylor

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 272

Madeleine Maxwell, Max per gli amici, ha scoperto di recente che la sua laurea in storia non l'avrebbe portata necessariamente a condurre una vita sedentaria, al limite della noia. Da quando è stata reclutata dall'Istituto di ricerche storiche Saint Mary, anzi, le ricerche sul campo la catapultano, insieme ai suoi colleghi, da un'epoca a un'altra senza troppe garanzie di far ritorno nel presente. Inviati in missione nella Londra vittoriana per cercare Jack lo Squartatore, gli storici del St. Mary's se la vedono veramente brutta quando è Jack lo Squartatore a trovare loro. Inseguita nelle strade nebbiose di Whitechapel, Max rischia veramente di fare una brutta fine. Di nuovo. E non è che l'inizio: l'inizio di una corsa contro il tempo per salvare il St. Mary's da un nemico pericolosissimo che ne vuole l'annientamento. Un nemico disposto a distruggere la Storia stessa. Dai giardini pensili di Ninive all'isola Mauritius per evitare l'estinzione dei dodo, all'Inghilterra dei Tudor, dove scoprirà una tragedia inedita di Shakespeare con un finale sconvolgente, il gruppo di storici più sgangherati e divertenti della letteratura continuerà le sue scorribande nella Storia, fra scoperte incredibili.
18,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.