Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Naturalmente goloso. Bambini. Ricette colorate a misura di bambino

Erin Gleeson

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 112

Per una cena da organizzare last minute o una merenda sfiziosa, per un pranzo in famiglia o un party di compleanno, ecco una cucina naturale a misura di bambino. Questo libro raccoglie le migliori ricette a prova di bambino di Naturalmente Goloso, oltre a 20 ricette nuove e a piccole idee per party e menu a tema. Le proposte, vegetariane e molto facili da realizzare, sono espressamente scelte sia per soddisfare i gusti dei più piccoli, sia per essere preparate insieme a loro: colori e abbinamenti fantasiosi esaltano il lato più gustoso di cereali, legumi, erbe aromatiche, frutta e verdura di stagione. Piatti unici, snack, bevande e dolci sono illustrati con l'ormai inconfondibile stile dell'autrice, privilegiando l'immediata visualizzazione di ingredienti e degli step di preparazione. I bambini ? grazie anche agli zoom dedicati a tecniche, utensili di cucina e ad un glossario ? potranno divertirsi a cucinare con voi o con gli amici, a conoscere meglio gli ingredienti scoprendone le caratteristiche, oppure semplicemente gustare smoothie all'anguria, crostini al limone miele e ricotta, quiche arcobaleno, tartellette alle susine e molto altro...
21,90

La cucina di campagna

Monica Sommacampagna

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 292

Al di là degli aspetti nostalgici, sono sempre più i giovani e i meno giovani che oggi scelgono un ritorno alla terra, magari semplicemente coltivando un orto o un piccolo appezzamento. Inoltre, si parla sempre più di chilometro zero e genuinità: tornare ai sapori "di una volta" è più di una semplice moda e diventa stile di vita. Ecco, dunque, un ricettario che propone piatti antichi e una sapienza moderna, una cucina di campagna che non è solo ritorno al passato e ai suoi valori più autentici, ma significa anche benessere e consapevolezza. Oltre a tante ricette, tradizionali e creative, il libro offre curiosità e aneddoti da un passato contadino che si rivela, oggi, incredibilmente attuale.
9,90

Sommelier in 5 minuti

Francesco Orsenigo

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 256

Bianco o rosso? Frizzante o fermo? Da meditazione o da pasto? Un vademecum per sapersi orientare tra tappi, bicchieri, etichette e bollicine. Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in pausa pranzo e - perché no - anche in bagno... Pochi minuti saranno sufficienti, giusto il tempo di un caffè. 256 pagine per leggere, imparare, e soddisfare le proprie curiosità sfruttando ogni piccola pausa. Approfondimenti su: vitigni, metodi di vinificazione, strumenti per la degustazione, temperature di servizio, abbinamenti. Schede dedicate a: curiosità, cenni storici, personaggi celebri. Informazioni, consigli pratici, suggerimenti. Un piccolo manuale da portare sempre con sé, per muoversi con stile nell'affascinante mondo dell'enologia...
9,90

Il goloso mangiar sano. Ricette, trucchi e segreti per organizzare menu vegetariani per tutta la settimana

Elisabetta Pennacchioni, Federica Pennacchioni

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 180

Fare la spesa, organizzare il pranzo o la cena e poi, naturalmente, cucinare. A volte può non essere facile, soprattutto se dobbiamo pensare anche allo studio, alla famiglia, al lavoro, ai mille impegni di ogni giorno, magari con la speranza di goderci un po' di meritato relax. L'obiettivo di questo libro, che nasce dall'omonimo sito e dal canale YouTube, è aiutarti a trovare il modo per organizzarti in cucina, risparmiando tempo e risorse. Scoprirai quanto è facile programmare in anticipo interi menu vegetariani: sani, gustosi ed economici.
16,90

L'ABC della pasticceria. La scuola step by step per realizzare in modo semplice anche il dolce più difficile

Mario Grazia

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 240

Utilizzare una stecca di vaniglia, imburrare una tortiera, ma anche creare una meringa dacquoise, sfornare un plum cake o portare in tavola un croissant per una colazione indimenticabile. E poi creme, glasse, decorazioni, impasti... In un solo libro troverete tutto il necessario per un vero e proprio corso di pasticceria, dalle basi alle ricette più avanzate. Grazie all'esperienza di un grande pasticciere professionista, e alle centinaia di immagini step by step scattate e pensate appositamente per questo libro, sarà facilissimo realizzare anche il dolce più impegnativo. Il risultato è un vero e proprio ABC della pasticceria, l'opera definitiva per aspiranti pasticcieri e per tutti gli amanti del dolce, ma anche per i professionisti in cerca di un manuale davvero completo.
22,00

Ovetto perfetto

Pete Oswald, Jory John

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 40

"Essere sempre quelli bravi, precisi, responsabili e attenti, qualche volta è un lavoro faticoso. Ma soprattutto, se sei un ovetto taaaaanto perfetto, attento al guscio!". Età di lettura: da 4 anni.
12,00

La nostra salute a tavola. La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

Marco Bianchi

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 192

I protagonisti della tradizione alimentare mediterranea sono una vasta gamma di ortaggi e di frutti, la pasta, il pane e altri carboidrati complessi derivati da cereali preferibilmente integrali, l'olio extravergine d'oliva, i legumi, le uova e i derivati del latte, oltre a moderate quantità di prodotti animali come il pesce e la carne (in particolare bianca). La combinazione di questi alimenti nell'ambito della cucina mediterranea, che prevede un sapiente uso di spezie, erbe aromatiche e insaporitori naturali come cipolla e aglio, assicura un'alimentazione varia, equilibrata, sana e adatta a qualsiasi età. E più precisamente, quella che Ancel Keys ha definito "dieta mediterranea" e che nel 2010 l'Unesco ha dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità per le sue qualità nutrizionali, ma anche per i valori culturali e sociali caratteristici dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo. È una dieta che la maggior parte di noi segue senza nemmeno saperlo, una combinazione tra ingredienti tipici, consumati in proporzioni adeguate, e altre caratteristiche che concorrono a rendere il modello mediterraneo un esempio eccezionale dal punto di vista del benessere fisico. Seguendo la piramide alimentare mediterranea, grazie a questo libro di Marco Bianchi potrete: preparare 70 ricette originali, sane e gustose, studiate in base alle proprietà nutrizionali e adatte alla vostra alimentazione quotidiana; scoprire nuove informazioni scientifiche sugli alimenti, sulla loro varietà e su come ci possono far stare meglio; imparare che la dieta mediterranea è una straordinaria alleata nella protezione cardiovascolare e metabolica ma anche nella sostenibilità ambientale; apprezzare appieno il patrimonio alimentare e culturale della nostra cucina, esprimendone al massimo la qualità.
19,50

Il gusto della felicità in 50 ricette. La mia vita tra cucina e benessere

Marco Bianchi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

"Mi chiamo Marco Bianchi, ho quarant'anni, vivo a Milano e sono un food mentor." Detto così sembra facile, quasi banale. Ma dietro c'è molto di più, c'è un percorso di crescita personale, di formazione, di riflessione che ha portato l'autore a diventare lo "chef scienziato" esperto di prevenzione che tutti noi conosciamo. E oggi per la prima volta Marco ha deciso di raccontarsi, ripercorrendo i momenti più importanti, gli incontri, gli aneddoti e i ricordi che lo hanno reso la persona che i suoi fan conoscono e amano. E lo fa attraverso 50 ricette facili e gustose, ma sempre perfettamente bilanciate, che aiutano il nostro organismo a trovare e mantenere quel benessere emotivo e fisico che è fondamentale per la nostra salute. Il tutto, come sempre, condito da suggerimenti per rendere deliziose anche le ricette più salutari e da "pillole di scienza" che spiegano le virtù di cibi e nutrienti. Perché se c'è una cosa che Marco ha imparato in questi primi quarant'anni e che vuole trasmetterci è che una sana e corretta alimentazione è la chiave della felicità.
14,00

Batch cooking. Cucinare in poche ore per tutta la settimana

Cinzia Trenchi

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 160

Nella quotidianità di oggi, risparmiare tempo non significa solo risparmiare denaro, ma anche pensare al proprio benessere. Questo libro ci introduce a un metodo sempre più seguito, quello del batch cooking, una sorta di cucina seriale che consente, con una debita programmazione, di arrivare a preparare in circa tre ore i pasti - colazione, pranzo e cena - per tutta la settimana, congelandoli poi per averli pronti all'uso. Oltre a una serie di suggerimenti su metodi e strumenti di preparazione e di conservazione, il libro propone una selezione di 56 ricette semplici e salutari, che offriranno per 8 settimane il modello di un menù perfettamente organizzato e strutturato in termini di qualità e varietà.
14,90

Spreco zero. Come utilizzare gli scarti per realizzare ricette gustose

Cinzia Trenchi

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 160

Ridurre gli sprechi non è solo una questione economica, ma anche e soprattutto culturale: è una forma di rispetto per la natura degli alimenti che utilizziamo. Questo volume mostra come è possibile ridurre veramente al minimo lo spreco in cucina, recuperando i materiali di scarto di molti ingredienti per riutilizzarli in maniera originale e gustosa. Sessanta ricette insolite, semplici e salutari, illustrate da fotografie, suggeriranno come impiegare bucce, semi, foglie eccetera, così da non sprecare i preziosi nutrienti in essi contenuti. Per una cucina in cui... non si butta via niente.
14,90

Dolci in famiglia. Viaggio goloso tra le semplici ricette della tradizione italiana

Salvatore De Riso

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 256

Un viaggio incredibile tra le golosità che fanno la gioia delle famiglie italiane: una spettacolare storia del dolce, dalle sue antichissime origini fino ai giorni nostri, un percorso ricco di aneddoti nel quale Sal De Riso ci accompagna a scoprire dove nascono le sfogliatelle e i babà, chi ha inventato il panettone, l'origine dei maritozzi e molto altro. E poi le ricette di quelle prelibatezze, dolci o salate, che non possono mancare nei momenti di gioia e di festa familiare: le colazioni dei bambini, le merende o le feste dei più piccoli, una gita in barca o un picnic in campagna. E, per finire, i segreti per non sfigurare se capitano all'improvviso un po' di amici a casa, con la certezza che ogni momento sarà guarnito di genuinità, gioia e autentica passione.
14,00

Il manuale degli errori in cucina. Trucchi e segreti per non sbagliare mai più e ottenere piatti perfetti

Rita Monastero

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 176

Eravate convinti di riuscire a preparare una carbonara a regola d'arte e vi siete ritrovati con le uova strapazzate? I vostri bellissimi gnocchi di patate si sono inesorabilmente sciolti nell'acqua di cottura? La frittura di calamari che avrebbe dovuto essere asciutta e croccante si è rivelata, invece, tristemente molliccia? Non preoccupatevi: da ora avrete un aiuto per mettervi al riparo dai "grandi errori" che ogni giorno commettiamo ai fornelli. È vero, come si dice, che sbagliando si impara, ma è importante capire cosa non va per evitare brutte sorprese. Questo libro, nato dall'esperienza di Rita Monastero, chef televisiva e docente di lungo corso presso prestigiose scuole di cucina in Italia e all'estero, sarà il vostro alleato numero uno. Con la consueta simpatia e uno stile leggero e accessibile a tutti, la "LovelyCheffa", come ama definirsi, propone una serie di "domande e risposte" che vi permetteranno di rimediare a qualsiasi errore gastronomico, dall'antipasto al dolce. Naturalmente, il tutto arricchito con tante ricette.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento