Il tuo browser non supporta JavaScript!

Avventura

L'ombra di Iside

Marco Buticchi

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 512

Oggi. Ci sono enigmi che una sola persona al mondo può sciogliere: Sara Terracini, esperta archeologa e moglie dell'inafferrabile Oswald Breil. Proprio lei, infatti, riceve l'incarico di tradurre le decine di tavolette d'argilla affiorate dalle sabbie d'Egitto, rivelatrici di una storia rimasta fino a ora piena di enigmi. Ma i due coniugi ben sanno che dietro ogni enigma si nasconde una minaccia, stavolta più subdola e infernale di quanto fosse immaginabile... Primo secolo avanti Cristo. Teie è la guardia del corpo assegnata a Cleopatra. La sua ombra, anzi. È la donna responsabile dell'incolumità della regina sin dalla sua nascita. Teie osserverà la sovrana d'Egitto crescere, sfidare gli intrighi di corte, conquistare il trono, innamorarsi pericolosamente di un condottiero romano, recarsi nell'insidiosa capitale dell'Impero più potente del mondo. E la vedrà morire, diventando la sola testimone e custode dell'ultimo segreto di Cleopatra. 9 giugno 1815. Un uomo dalle fattezze di un gigante arriva ad Alessandria d'Egitto, ma non sa ancora che quella terra e i suoi misteri gli entreranno nel cuore e nell'anima, come un dolce veleno. Giovanni Battista Belzoni, di origini italiane ma con cittadinanza inglese, è a caccia di tesori, di testimonianze del passato, di scoperte. Il suo ingegno lo porta a compiere imprese incredibili che gli procurano ricchezze e riconoscimenti, ma anche crescenti rivalità, antipatie e numerosi nemici, pronti a tutto pur di appropriarsi del più prezioso dei tesori rinvenuti da Belzoni: una tavoletta d'argilla che probabilmente indica il luogo di sepoltura della leggendaria regina d'Egitto, Cleopatra, e del suo grande amore, il condottiero romano Antonio.
20,00

Sulla rotta degli squali

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 416

Harry Fletcher ama il mare, la sua barca e la pace delle calde notti tropicali. A St. Mary, la «perla dell'Oceano Indiano», si è costruito una capanna sulla spiaggia, organizza battute di pesca subacquea e d'altura e aspetta che i fantasmi del suo passato lo abbandonino per sempre. Ma l'avventura gli scorre nelle vene più impetuosa di un ciclone e, anche se ha il volto sinistro del crimine e il fascino perfido del denaro, Harry non può tirarsi indietro... nemmeno a costo di trasformarsi da freddo cacciatore a preda indifesa.
5,00

Le pietre della luna

Marco Buticchi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 432

Tre misteriose statuette d'oro risalenti alla Roma del I secolo d. C., un enigma archeologico che gli studiosi hanno inseguito per secoli tra indizi confusi, testimonianze remote, sparizioni e ritrovamenti. Ma perché, adesso, anche i servizi segreti delle grandi potenze sono così interessati a questa vicenda? E quali sono i fili nascosti che collegano il passato delle Pietre al loro presente? Un vertiginoso slalom di avventure tra l'antica Roma e i giorni nostri, tra galeoni spagnoli e navicelle spaziali, tra agenti del Mossad e affascinanti scrittrici.
5,00

L'enigma dei Maya

Clive Cussler, Thomas Perry

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 336

I coniugi Sam e Remi Fargo, instancabili cacciatori di tesori, si trovano in Messico nel tentativo di assistere le popolazioni locali colpite da un terribile terremoto. Impegnati nelle operazioni di soccorso, si imbattono in una scoperta sensazionale: lo scheletro di un uomo che stringe a sé un antico vaso sigillato. All'interno del vaso si trova un manoscritto maya, il più completo esemplare mai rinvenuto. Il testo contiene informazioni di immenso valore a proposito dei maya, della loro cultura e delle loro città, ma anche sul destino del genere umano. I Fargo scopriranno presto che i segreti custoditi dal codice sono tanto importanti da spingere qualcuno a fare qualsiasi cosa pur di impadronirsene. Prima che la loro avventura giunga al termine, in molti perderanno la vita per quel libro... e Sam e Remi potrebbero essere fra questi.
5,00

Il segreto di Osiride

Clive Cussler, Graham Brown

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 384

Africa, cinquemila anni fa: è l'alba di un nuovo impero. L'Egitto si avvia a diventare il faro della civiltà dell'epoca. Africa, oggi: l'Egitto è un paese dove abbondano le difficoltà sociali ed economiche. Ma c'è chi non si arrende a un destino ingiusto. Un misterioso ma potentissimo uomo d'affari ha tutta l'intenzione di riportare il suo paese ai fasti di un tempo. E ha a sua disposizione due eccezionali scoperte: la prima è una ricca falda acquifera sotto il Sahara, di cui cercherà di impossessarsi. Ma è la seconda a essere la vera minaccia. La leggenda narra della Nebbia Nera, una sostanza misteriosa e tossica, che a quanto si dice ha il potere di dare la morte o ridare la vita. Nelle mani di un folle, la Nebbia Nera è un'arma potentissima. Per sconfiggerla, Kurt Austin, Joe Zavala e la NUMA dovranno affrontare la leggenda più oscura e potente di tutte: quella di Osiride, il signore dell'inferno egizio...
5,00

L'ombra del sole

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 304

Congo belga, anni Sessanta. Un gruppo di mercenari guidati da Bruce Curry deve trarre in salvo la popolazione di un piccolo villaggio rimasto isolato nel territorio in mano ai ribelli. Ex avvocato in fuga dal suo doloroso passato, Bruce sa bene che lo scopo della sua missione non è soltanto umanitario: in realtà nel villaggio, che fu sede dell'Union Minière, è rimasta una cassetta di diamanti che fa gola a molti. Insieme con i suoi compagni, Bruce affronterà un allucinante "viaggio all'inferno", al termine del quale, dietro la disperazione e la violenza, sembra poter rinascere un nuovo sentimento di dignità e speranza.
5,00

L'occhio dell'inferno

James Rollins

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 432

Tutti lo credevano morto. Invece, dopo dieci anni di silenzio, l'archeologo Josip Tarasco manda un pacco a monsignor Veroni, agente dei Servizi Segreti vaticani. All'interno ci sono un teschio e un volume rilegato in pelle umana. Ma non è l'aspetto macabro di quegli antichi reperti a inquietare Veroni, bensì il biglietto che li accompagna: una disperata richiesta d'aiuto. Ed è soltanto l'inizio, perché poche ore dopo qualcuno cerca di ucciderlo. Sconvolto, Veroni decide di rivolgersi all'unico uomo di cui si può fidare: Painter Crowe, direttore della Sigma Force, una sezione occulta del dipartimento della Difesa statunitense. Per ritrovare l'archeologo Veroni e la squadra di Painter dovranno mettersi sulle tracce di un segreto sconcertante e risolvere un enigma millenario...
5,00

La luce dell'impero

Marco Buticchi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 448

Un diamante giallo sul quale grava un'antica maledizione Un tesoro inestimabile che nessuno sinora è riuscito a riportare alla luce Un bagliore così sinistro che rischia di offuscare persino la luce dell'impero XIX secolo . Austria e Francia sono acerrime nemiche sui campi di battaglia. Perché allora Massimiliano d'Asburgo, per volere dell'avversario di sempre Napoleone III, viene nominato imperatore del Messico, un paese oggetto da tempo di violentissime rivolte? Massimiliano è un sovrano illuminato, amante delle meraviglie della natura e desideroso d'apprendere. Perché, nei suoi diari di viaggio, non parla dell'acquisto di due diamanti considerati ancor oggi i più grandi e preziosi mai estratti nel nostro emisfero? Ai giorni nostri . Una banale avaria costringe Oswald Breil e Sara Terracini, in crociera a bordo del loro yacht Williamsburg, a riparare in un porto appena a sud di Tijuana, Messico. A pochi metri di distanza dall'approdo, viene ucciso un giudice che aveva fatto parte del pool antinarcos messicano. Il giudice, scopriranno Oswald e Sara, stava cercando di comunicare proprio con loro prima di cadere vittima della criminalità organizzata. Ma i cartelli della droga, si sa, non perdonano e Oswald Breil è una pedina scomoda...
5,00

La saga dei pirati

James L. Nelson

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 1020

Virginia, 1701. È questo il luogo ideale per il ricco Thomas Marlowe, desideroso di lasciarsi il passato alle spalle e insediarsi nella buona società locale, composta soprattutto di latifondisti e coltivatori di tabacco. A tal fine acquista, pagando in contanti con cinquemila sterline d'oro e d'argento, la piantagione della vedova Tinling. Ma la vita di terra non fa per lui e il suo non può essere un tranquillobuen retiro: con l'aiuto di un manipolo di fedeli compagni rimette in sesto la Plymouth Prize, un decrepito vascello, e con essa inizia una vittoriosa guerra contro i pirati. Ma se Marlowe riesce a sconfiggere con facilità i Fratelli della costa è perché li conosce bene. Bene come solo uno di loro potrebbe. Anch'egli, infatti, un tempo era un bucaniere, ma ora ha deciso di dimenticare quel passato. Solo che, a volte, è il passato che non vuole farsi dimenticare. Incapace di resistere al richiamo del mare e dell'avventura, Marlowe si troverà così nuovamente a solcare gli oceani, ancora una volta trascinato nella lotta per proteggere, con audacia e astuzia, quanto di più prezioso possiede, nella resa dei conti con amici e nemici della vita di un tempo impossibile da ignorare.
22,00

Il porto del tradimento

Patrick O'Brian

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 332

A Malta, nell'animato e cosmopolita porto della Valletta, Jack Aubrey e Stephen Maturin attendono in tutto relax che venga riparata la piccola fregata Surprise. Ma per i gloriosi marinai di Sua Maestà Britannica, questo è tutt'altro che un periodo di riposo. Dopo la morte dell'ammiraglio Thornton, tra i comandanti della Marina britannica s'è scatenata una caccia sfrenata alle navi migliori. E se Aubrey, per questo motivo, si trova a fare i conti con l'arroganza e l'incompetenza del vice-ammiraglio Harte, Maturin è alle prese con le subdole lusinghe di una giovane e affascinante italiana ingaggiata dai francesi per carpire informazioni preziose sui servizi segreti britannici. Ma per i due inseparabili compagni le difficoltà non sono ancora terminate. Una nuova missione li porterà nel Mar Rosso sulle tracce di una fregata francese e del suo carico favoloso. Ma ad attenderli, ci sarà qualcosa di molto più pericoloso degli squali che infestano quelle acque...
12,00

Ai confini del mare

Patrick O'Brian

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 364

Jack Aubrey, al comando della piccola Surprise, parte da Gibilterra sulle tracce della fregata americana Norfolk , che veleggia al largo delle coste brasiliane e minaccia le baleniere di Sua Maestà nei mari del Sud. Dovrà farlo nel più breve tempo possibile, altrimenti sarà costretto a proseguire la caccia sino a Capo Horn, terrore di ogni marinaio e teatro di tempeste e di naufragi. Ma numerosi ostacoli rallentano la corsa della Surprise , ben prima che le coste americane siano in vista: il timore di rimanere senz'acqua, la rissosità di alcuni membri dell'equipaggio e la presenza, del tutto inconsueta a bordo, di tre donne destinate a scatenare rivalità e gelosie tra i marinai. E nemmeno dopo essersi lasciati alle spalle l'infido Capo Horn la situazione migliorerà, anzi la Norfolk è una preda sfuggente, un autentico fantasma dei mari, e quando Aubrey vedrà profilarsi in lontananza le Galápagos, il viaggio si trasformerà in un'impresa ancor più densa d'incognite e di temibili insidie, un'avventura che li trascinerà proprio là dove tutto sembra finire, ai confini del mare...
12,00

Pagine dal fronte

Lorenzo Carpanè

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 240

A volte si parte per scelta, a volte si parte per ritrovare se stessi, a volte si parte perché si è costretti. Nel luglio del 1942 ha inizio la campagna di Russia, e gli eserciti di Italia e Germania cadono nella trappola dell'inverno russo, obbligando i pochi sopravvissuti ad una grande epopea, lunga migliaia di chilometri. Sandro, partigiano. Karl, soldato tedesco. Si ritrovano di fronte l'uno all'altro e decidono in un istante cosa vogliono essere. Da qui si dipana la storia di Sandro, raccontata seguendo il filo rosso del suo autentico diario di guerra, dal luglio del '42 al febbraio del '43, dal fronte russo al ritorno a casa, tra le amate montagne, e poi ancora oltre, passando dalla lotta per la Liberazione per arrivare al presente.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento