Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Il perdono. Una tecnica per imparare a perdonare noi stessi e gli altri. Meditazione guidata

Elena Benvenuti

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 16

Quante volte abbiamo sentito parlare del Perdono e quante volte abbiamo sentito la necessità di lasciare andare vecchie situazioni, vecchie relazioni, che ancora oggi influiscono negativamente sul nostro umore o che generano pensieri ripetitivi dai quali non riusciamo a prendere distanza. Ma poi, da dove cominciare? Come si fa a perdonare davvero? Grazie a questa meditazione guidata, estremamente semplice, impareremo una tecnica molto efficace per perdonare noi stessi e gli altri, ritrovando benessere e pace. Il Perdono è la via per essere liberi, per riappropriarci della nostra vita e ricominciare a creare buone relazioni con noi stessi e con gli altri.
19,00

Il fattore cappuccino. Il metodo per gestire quello che guadagni oggi e diventare ricco domani

David Bach, John David Mann

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

pagine: 160

I soldi non bastano, non sembra mai il momento adatto per cambiare auto, pianificare quel viaggio a lungo sognato, comprarci il vestito strepitoso che ci capita sott'occhio ogni giorno. Ma è davvero così? Il guru della finanza David Bach ci dice che in realtà possiamo permetterci questo, e molto di più, basta cambiare prospettiva sulle nostre risorse, cominciando col mettere noi stessi prima del resto - dell'affitto, dell'assicurazione, delle bollette. Perché non c'è bisogno di grandi pianificazioni - chi ha voglia o tempo di fare un budget? -, i soldi che ci servono per vivere alla grande li abbiamo già in tasca, ogni giorno, anche se sembra che spariscano nel nulla tra un cappuccino e una brioche. L'autore ci insegna un metodo chiaro e infallibile per trarre il meglio da ciò che abbiamo e garantirci finalmente la vita dei nostri sogni. Zoey, una giovane impiegata newyorchese di successo, ha un problema: spende tutto quello che guadagna. Il suo stipendio non è male, eppure non riesce a mettere da parte un centesimo. Un giorno però, nel caffè dove fa colazione tutti i giorni, incontra un barista fuori dal comune. Sarà proprio lui a spiegarle un sistema semplice e infallibile per riuscire a dare la priorità ai propri bisogni reali e a smettere di sprecare denaro nelle centinaia di invisibili microspese che drenano il suo conto un poco alla volta. Con questo libro David Bach, imprenditore e guru finanziario americano, condivide il suo metodo in tre fasi per raggiungere la prosperità. Senza calcoli complessi ed equazioni incomprensibili, Il fattore cappuccino ti mostrerà la via per realizzare la vita che hai sempre desiderato.
14,90

Scossi e motivati

Loredana Gala, Giorgio Lucci

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 160

Spesso la vita ci pone di fronte a esperienze così forti e traumatiche da irretire la nostra capacità di reagire e agire. Eppure sono proprio queste esperienze a farci scoprire chi siamo davvero, quanta forza abbiamo dentro di noi e, soprattutto, quali sono i nostri motivi per restare fedeli alla vita: i nostri sogni, i nostri desideri più veri. Il terremoto dell'Aquila è stato un esempio tangibile di come l'esistenza possa venire stravolta in un momento. Gli autori di questo libro, che hanno vissuto quella tragedia, hanno anche trovato le giuste strategie per trasformare le proprie "scosse" emotive in trampolini di lancio verso un futuro motivante e straordinario. Propongono al lettore una serie di tecniche ed esercizi pratici per lavorare in modo funzionale sulla propria mente, perché un cambiamento interiore, se realizzato con la giusta consapevolezza, può condurre a traguardi che non si sarebbe mai pensato di poter raggiungere.
12,90

Ti manca qualcuno? Guida pratica per riparare una relazione in crisi... oppure lasciar perdere

Ilse Sand

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 144

Sarà capitato anche a te di sentire la mancanza di un familiare, di un amico che non frequenti più oppure di non riuscire più a ritrovare la disponibilità e la condivisione emotiva di un tempo con la persona con cui addirittura convivi. Molti infatti si sentono soli perché relazioni un tempo importanti sono andate in frantumi, si sono affievolite o hanno assunto un carattere superficiale. Come ci si può riavvicinare a una persona con cui si sono persi i contatti o la vicinanza, ristabilendo fiducia e apertura nei suoi confronti? E come risolvere eventuali questioni rimaste in sospeso? Il benessere nella vita dipende in larga misura dai rapporti interpersonali. In genere chi ha relazioni sane e strette sta bene, mentre chi si sente solo può provare meno voglia di vivere. Non sempre però abbiamo ben chiaro come affrontare una relazione in crisi. Spesso anzi riteniamo sufficiente spiegare il nostro punto di vista... ma così facendo peggioriamo le cose. Esistono invece altri metodi decisamente più efficaci per affrontare la situazione. Con numerosi esempi e proposte concrete di frasi ed espressioni da utilizzare nelle diverse situazioni, la psicoterapeuta Ilse Sand propone varie strategie utili a riparare o anche solo migliorare una relazione. Un pratico test ti permetterà di misurare quanto sei propenso ad andare incontro a chi ti manca. Analizzando il risultato, potrai riflettere sulla tua effettiva disponibilità.
9,90

La mia è più bella e la vendo prima. Tutti i segreti dell'home staging

Fabrizio Filigheddu

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 176

Vendere casa non è semplice, soprattutto se non si fanno i passi giusti. Si vorrebbe concludere subito l'affare, specie se si ha bisogno di ottenere liquidità in tempi rapidi. Ma il processo di vendita può rivelarsi invece lungo, perché chi compra cerca la casa perfetta, quella in cui si immagina di passare molti anni della propria vita, e non è disposto ad accontentarsi. La strategia vincente è quella di andare incontro alle sue aspettative. Nato negli Stati Uniti a cavallo fra gli anni '70 e '80 e tutt'oggi ancora poco conosciuto in Italia, l'home staging è uno strumento di comunicazione che consente di rendere più veloce e fruttuosa la vendita di un immobile. Come suggerisce la traduzione del termine, domoscenografia, consiste nel «mettere in scena» una casa attraverso un parziale ri-arredamento e una riqualificazione, creando ambienti accoglienti e inserendo dettagli evocativi in grado di suggerire al possibile acquirente come potrà abitarla. Attraverso l'analisi di diversi casi studio, Fabrizio Filigheddu illustra le caratteristiche di questa tecnica, svelandone i segreti e indicando come sfruttare al massimo il suo potenziale. L'home staging - il lettore se ne convincerà - cambierà per sempre il modo in cui avviene la compravendita di un immobile.
19,00

O vinci o impari. Come lo sport aiuta a diventare persone migliori

Stefano Massari

Libro

anno edizione: 2020

Una partita che non finisce mai, il confronto con la propria bestia nera, l'allenatore che rema contro e quello che scommette su di te. Il secondo prima della vittoria, quello dopo la sconfitta, l'entusiasmo della rimonta o la gioia della rivincita. Sono tanti i momenti della vita di uno sportivo che si prestano a diventare simboli di un'esistenza e di tutto ciò che contiene: difficoltà, sfiducia, quella sensazione di non esserci quasi più e poi improvvisamente di esserci ancora, e dunque la capacità di resistere al di là delle proprie forze, l'abilità di trovare soluzioni fino a un attimo prima inimmaginabili, la felicità del contatto con la primordiale essenza della vita. In queste pagine Stefano Massari dà voce ad atleti di ieri, di oggi e di domani, da Pietro Mennea a Flavia Pennetta, da Dino Zoff a Matteo Berrettini e a molti altri piccoli e grandi campioni, cogliendo la spinta che li porta sempre a superare sé stessi. Una spinta che può ispirare chiunque ami e segua lo sport - da professionista, da appassionato, da semplice spettatore. Che siano sul campo di calcio o al di là della rete, sotto canestro o su un pendio innevato, ad allenarsi in palestra o in viaggio verso il podio, le loro storie parlano a ognuno di noi della fatica di crescere, del coraggio di perdere, dell'ebbrezza di superarsi per ritrovarsi più forti, più grandi, più leggeri.
16,00

Perché Mozart?

Alfred A. Tomatis

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 186

Può sembrare strano che un otorinolaringoiatra scriva un libro su Mozart, ma Tomatis è un medico particolare: attraverso suo padre, cantante lirico, ha conosciuto l'opera di Mozart fin da bambino. Poi, costruita la sua teoria medico-scientifica sulla centralità dell'udito e sviluppata la terapia dell'ascolto, ha potuto verificare come la musica di Mozart sia ideale per favorire la riabilitazione dell'udito. Alla domanda: perché Mozart? Tomatis risponde: perché è un mago, un guaritore, l'unico musicista che tutti i popoli accolgono spontaneamente, perché Mozart ci trasporta in un mondo altro, in una dimensione musicale che ci pone in comunicazione con l'universo.
18,00

Guida la mente. Prendi in mano le tue emozioni e impara a guidare insieme agli altri

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 140

Il libro nasce dall'incontro tra il mondo della guida, in particolare quello delle autoscuole, e la psicologia. Non c'è messaggio più deleterio nella formazione e nell'educazione che pensare di non cambiare e arroccarsi nelle proprie abitudini senza evolversi, crescere, interrogarsi. Come in tutte le forme di educazione, anche nel momento del "tanto" agognato conseguimento della patente abbiamo a che fare con persone, non con oggetti. Questo volume illustra un'evoluzione tra un metodo consolidato, l'insegnamento decostruito, e la psicologia, indispensabile strumento per conferire una propria auto-coscienza e consapevolezza nell'atto di guidare, un atto sociale sempre più complesso, per nulla paragonabile agli anni passati. Nel corso della lettura impariamo ad utilizzare strumenti scientifici (il veicolo è geometria e fisica), plasmandoci ad hoc per ogni singola persona che ci chiede aiuto grazie alla relazione, alla comunicazione e ad un'affinata capacità empatica. Infine, coinvolgiamo le famiglie in maniera spontanea, si sta parlando dei loro figli, capendo la famiglia sapremo aiutare i ragazzi in guida in maniera più congrua e sconfiggere le loro ansie da prestazione.
13,00

Regalami. Un aiuto per affrontare il ricovero ospedaliero

Michele Facci

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 80

Un piccolo manuale di auto-aiuto psicologico per affrontare al meglio la permanenza in ospedale. Con temi come la vergogna o la solitudine, la paura o la noia, il libro accompagna il paziente in una migliore gestione dell'esperienza ospedaliera, aiutandolo concretamente e fornendogli suggerimenti per favorire un maggior benessere psicofisico durante il ricovero. Un libro empatico e immediato, illustrato da Fabio Vettori, che con semplicità proverà a scaldare il cuore di chi lo leggerà. Il libro è inserito nella collana di psicologia divulgativa di Reverdito Editore. La collana, diretta dallo psicologo dott. Michele Facci, nasce con lo scopo di avvicinare le più recenti novità delle scienze psicologiche al grande pubblico: il linguaggio utilizzato in ogni libro della collana è quindi divulgativo e comprensibile a chiunque.
12,00

Risorse inumane. Diario segreto di un direttore del personale

Denis Murano

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 148

Il dottor X è il responsabile delle risorse umane di una grande azienda. Ha 38 anni, è brillante e preparato, adora il suo lavoro. Ha solo un piccolo problema: odia le persone. In questo suo racconto costellato di situazioni grottesche, il dottor X permetterà ai lettori di sbirciare dietro le quinte della sua attività quotidiana e mostrerà loro le dinamiche e i tipi umani di una azienda italiana. A coloro che si domandano come si comportino realmente i manager (e i loro sottoposti), cosa pensino, come lavorino, cosa facciano tutto il giorno chiusi nei loro uffici o in trasferta, questo libro spietato e incredibilmente sincero - basato su avvenimenti reali - fornirà una versione cinica ma realistica del mondo aziendale italiano e delle persone che lo popolano.
12,50

C.R.M. Consigli e strategie per acquisire, sviluppare, valorizzare e mantenere i clienti in un ambiente multicanale

David Alexander, Turner Charles

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 128

Come gestire in modo efficace i rapporti con i propri clienti. Una svolta nel coinvolgimento del cliente, nella redditività, nella crescita delle entrate e nella sostenibilità di ogni business, indipendentemente dal tipo di organizzazione (azienda, PMI, terzo settore e settore pubblico) e dal tipo di consumatore (individuo/cittadino/membro).
9,00

Coaching avanzato. Suggerimenti, strumenti e tecniche per accrescere le competenze di coaching e promuovere un approccio più esperto e riflessivo

Lynne Walley

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 112

Questo tascabile, agile e pratico, propone suggerimenti, strumenti e tecniche per accrescere le competenze di coaching e promuovere un approccio più esperto e riflessivo. In particolare presenta un nuovo modello di coaching studiato per: Consentire ad ogni coach di riflettere sul proprio approccio personale di coaching e valutare il proprio stile. Comprendere le tematiche emergenti del coaching, quali la mindfulness, il coaching all'aperto, le neuroscienze. Promuovere uno stile di coaching riflessivo.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento