Il tuo browser non supporta JavaScript!

Affari e gestione (management)

Fundraising. Il manuale più completo per fare raccolta fondi

Valerio Melandri

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 472

Perché fare fundraising? Quali sono gli strumenti da utilizzare e che sono più efficaci? Come gestire la relazione con il donatore? Quali sono gli aspetti da curare nella richiesta di una donazione? Come si aumenta la raccolta fondi? È vero che si possono raccogliere fondi con il testamento? Chi sono i Major Donor e come vanno gestiti? Il Direct Mail funziona ancora? Valerio Melandri presenta in questo volume un metodo efficace per fare fundraising - frutto della sua grande esperienza - rivolto a tutti i consulenti fundraiser e alle organizzazioni nonprofit di ogni dimensione. Il manuale prende in esame sia gli strumenti tradizionali (Direct Mail, Face To Face, DRTV) che quelli innovativi come il Digital Fundraising, aggiornandoli e fornendo dettagliati esempi e consigli alla luce dei cambiamenti che sono intervenuti negli ultimi anni. Tra le novità più interessanti il nuovo approccio al donatore dal donor care al donor love per sviluppare una relazione di lungo periodo, come trovare e sollecitare donatori e Major Donor, come impostare una campagna lasciti vincente, come realizzare un piano di fundraising partendo da zero.
42,00

Keyword research avanzata. Strategie e architetture SEO performanti

Alvise Canal

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 432

Stai cercando trucchi, segreti e formule magiche per migliorare il posizionamento organico del tuo sito web o dei tuoi clienti? Sei nel posto sbagliato. In questo libro troverai di meglio. In modo pratico e dettagliato ti verrà spiegata la fase cardine e più importante della SEO, la ricerca di parole chiave. Grazie ad una keyword research efficace e strategica otterrai risultati sorprendenti che ti porteranno a raggiungere tutti i tuoi obiettivi di business: aumentare le vendite, acquisire nuovi lead e contatti o semplicemente incrementare il traffico in entrata. Ti spiegherò come realizzare questa attività in modo minuzioso, mostrandoti il mio metodo e spiegandoti come applicarlo al fine di realizzare contenuti efficaci e di grande qualità. Insomma, un libro sulla SEO a 360 gradi che ti aiuterà a ideare contenuti, strategie e strutture del sito a partire dal corretto studio delle query e delle parole chiave.
32,00

Indipendenti. Guida allo smart working

Marco Bentivogli

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 186

Durante la pandemia lo smart working è arrivato a coinvolgere più di 6 milioni di lavoratori. Per molti è stato un sogno, per altri un cottimo digitale a 20 ore al giorno, per altri ancora si è trattato di riposo forzato. Il "fai da te" di questi mesi è stato spesso deludente, ma lo smart working in realtà rappresenta una grande sfida di sostenibilità per riprendersi la vita e costruire un lavoro migliore. Una sfida che ha molto a che fare con la fiducia: il rapporto fra manager e lavoratore infatti si modifica, in quanto non più fondato sulla presenza fisica e sul numero delle ore di servizio, ma sui risultati ottenuti. Ma soprattutto sulla libertà e l'autonomia in opposizione alla cultura di "controllo" su cui si fondano gran parte delle organizzazioni. Si tratta di un processo di innovazione dell'impresa e dell'organizzazione del lavoro, delle città, della vita. Per questo è importante che coinvolga tutti, per approdare insieme ad un cambiamento culturale prima che organizzativo. L'autore mette in luce i vantaggi del lavoro agile senza però trascurare i pericoli di un utilizzo improprio. Questa guida pratica offre un percorso per realizzarlo nelle organizzazioni e indicazioni utili per regolare meglio diritti e doveri dello smart worker. Il messaggio è che lo smart working è un lavoro "intelligente" perché valorizza la reciprocità e trasferisce quote di responsabilità e libertà alle persone, favorendo il loro benessere e la produttività.
15,00

Alta prestazione. Lezioni dal management, dalle arti marziali e dai corpi speciali per l'eccellenza delle persone e delle organizzazioni

Flavio Sangalli

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 218

Nel management, nelle arti marziali e nei corpi speciali si sono ricercate le condizioni organizzative e i metodi dell'alta prestazione nella gestione delle attività per trasformare gli obiettivi che si pongono in eccellenti risultati. Flavio Sangalli ha svolto un'approfondita ricerca sugli approcci manageriali per individuare gli elementi più significativi dell'alta prestazione. Parimenti ha definito le metodologie di sviluppo personale utilizzate nelle arti marziali. Ha poi analizzato le pratiche dell'addestramento e di azione dei corpi speciali. Dalla ricerca e dall'esperienza personale, l'autore ha infine elaborato sette metodi che accrescono le capacità delle persone e delle organizzazioni e ha costruito il modello S.C.E.R.P.A. che indica i contenuti e le condizioni dell'alta prestazione applicabili in ogni contesto organizzativo ed esistenziale.
20,00

Digital Italy 2020. Execution: l'innovazione digitale del Paese dai piani ai fatti

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 244

Il Rapporto Digital Italy, giunto alla sua quinta edizione, si propone di sviluppare idee e proposte rivolte al Governo e, più in generale, anche alle parti sociali, che possano essere un supporto concreto allo sviluppo del processo di digitalizzazione e di innovazione del Paese. Quest'anno in modo particolare si è ritenuto necessario porre l'attenzione sulle possibili implicazioni legate all'utilizzo delle tecnologie digitali durante la diffusione della pandemia di Covid-19: come noto, nel momento più critico dell'emergenza, il ricorso a determinate soluzioni e strumenti tecnologici ha impedito il blocco totale del tessuto produttivo ed economico del Paese. Quest'anno il programma si è articolato in un ciclo di web conference in cui sono stati invitati a portare il proprio contributo esponenti qualificati del mondo produttivo, accademico e della Pubblica Amministrazione: in queste occasioni sono stati, in particolare, sviluppati e approfonditi i temi legati alla ripresa delle attività economiche post lockdown e relativi a come la tecnologia digitale può supportare tale processo.
30,00

Lezioni di economia aziendale

Arnaldo Canziani

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 672

L'Economia Aziendale è la scienza sistematica che, dai primi del '900, descrive e interpreta l'economia reale studiando gli operatori economici che la compongono: le aziende. Sulla base degli insegnamenti di Nicklisch in Germania, di Gino Zappa in Italia, essa incentra le proprie analisi sulle Imprese (industriali, bancarie, assicurative, commerciali) quali produttrici originali di redditi e capitali. Estende poi le indagini i) alle Famiglie (aziende familiari) nei loro processi di consumo, risparmio e investimento, ii) allo Stato e alle sue partizioni (aziende pubbliche territoriali) nei suoi processi tributari, di spesa corrente e per investimenti, finanziari. Conclude infine esaminando le interazioni sistematiche fra tutte le aziende nella realizzazione dell'economia dinamica. Infine, traendo ammaestramento dagli insegnamenti di Husserl sul perimetro delle scienze, di Benedetto Croce sul metodo scientifico teorico-pratico, l'Economia aziendale detta poi -per ciascuna categoria di aziende-le leggi di comportamento, transitando così dal profilo interpretativo al momento normativo.
40,00

Digital start-up

Marco Vergani

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 164

Questo volume si rivolge alle imprese digital (siano esse start-up in senso stretto o liberi professionisti) con l'obiettivo di aiutarle ad affrontare le problematiche legate allo sviluppo del business e a raggiungere i loro obiettivi. Il testo è suddiviso in due sezioni. Nella prima si affronta l'analisi generale dei principali adempimenti necessari per l'avvio di un'attività imprenditoriale, con particolare riguardo al mondo digital, evidenziando come snodo cruciale del processo di start-up la scelta della forma giuridica più adeguata alle caratteristiche del business. Nella seconda, oltre a introdurre il tema del reperimento delle risorse finanziarie necessarie a sviluppare il proprio progetto, vengono illustrati alcuni strumenti gestionali (Business Model Canvas e Business Plan) che assolvono il doppio compito di perfezionare la pianificazione della fattibilità del progetto e di presentare a terzi un'idea di business secondo standard formali ampiamente condivisi. Infine, vengono passate in rassegna le agevolazioni fiscali di cui possono usufruire le start-up.
16,00

SEO per e-commerce. Come aumentare le vendite del tuo negozio online

Gaetano Romeo

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 210

La vendita online fino a un passato recente rappresentava un'opportunità di business poco sfruttata, soprattutto da parte delle piccole imprese. Nella nuova situazione creata dal Covid-19, tuttavia, anche le realtà commerciali minori, specialmente a livello locale, hanno iniziato a prenderla in considerazione, vedendola talvolta come una vera e propria "strategia di sopravvivenza". Iniziare l'attività di e-commerce, comunque, non può essere un gesto d'impulso guidato dall'improvvisazione. Conoscere i diversi aspetti dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) da un punto di vista tecnico è fondamentale, ma è ancora più importante saperli sfruttare per mettere a punto una strategia di posizionamento lungimirante. Obiettivo di questo volume è fornire ai lettori, anche se privi di competenze tecniche specifiche, gli strumenti che consentano loro di sviluppare una efficace strategia SEO per e-commerce.
19,00

Gestire le vendite. L'eccellenza nel sales management

Paolo Guenzi, Marco Aurelio Sisti, Paola Caiozzo

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 256

A fronte dell'importanza crescente che le vendite rivestono oggi in ogni settore, anche in ambito commerciale innovazione e metodo si rivelano fattori critici di successo, soprattutto quando si tratti di aumentare la capacità delle organizzazioni di vendita nel gestire la complessità dei mercati e delle aziende. In questo scenario, i manager che vogliano eccellere devono rafforzare le proprie competenze e investire sulla propria professionalità. Alle vendite è infatti chiesto di essere sempre meno arte e sempre più scienza: al talento naturale e alla destrutturazione tipicamente associati al successo nei ruoli commerciali, si affianca progressivamente l'esigenza di solide fondamenta metodologiche che permettano di sviluppare una visione strategica e di tradurla in una programmazione più efficace e in un più attento controllo delle attività. Sulla base di una ventennale esperienza come ricercatori, formatori e consulenti d'impresa sui temi di gestione delle vendite, gli autori propongono un modello di sales management che consente di strutturare in modo logico e sintetico i più rilevanti concetti e strumenti necessari per organizzare e gestire professionalmente i processi di vendita e le risorse che li animano. Sostenuto da un forte rigore metodologico, robusto nelle argomentazioni e attento a fornire indicazioni manageriali concrete, il libro propone numerosi esempi e casi aziendali di successo.
35,00

Vendi come compri. Un approccio moderno alle vendite che funziona davvero

David Priemer

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 245

Tutti, nella vita, ci siamo trovati nel ruolo di acquirenti e tutti abbiamo esperienza diretta di cosa veramente ci spinge e ci invoglia all'acquisto: di certo non i venditori insistenti che cercano di manipolarci. È un approccio che non piace neppure ai venditori stessi (quando sono nei panni del cliente). Eppure, quando si trovano dall'altra parte del tavolo, a cercare di vendere il proprio prodotto, continuano a ricorrervi. David Priemer ha realizzato una verità semplice, ma potente, in grado di rivoluzionare il modo di concepire la vendita: dovremmo vendere come vorremmo che vendessero a noi. Basando il proprio approccio su scienza ed empatia si possono identificare i veri bisogni del cliente e guidarlo verso la soluzione migliore per soddisfarlo, anziché instaurare un braccio di ferro con lui per spuntare le condizioni più favorevoli. Questo libro vi insegnerà come fare le domande giuste, come ascoltare, come raccontare il vostro brand in maniera avvincente e come instaurare con il cliente un rapporto umano, in modo da creare una reale connessione.
24,50

La vendita virtuale. Come sfruttare la tecnologia per coinvolgere i buyer a distanza e chiudere le vendite in fretta

Jeb Blount

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 224

Di colpo tutto è cambiato. Una pandemia globale. Panico. Distanziamento sociale. Lavoro da remoto. L'emergenza causata dal Coronavirus ha cambiato il mondo in cui viviamo innescando processi di trasformazione irreversibili. Improvvisamente, gran parte delle nostre attività quotidiane ha dovuto migrare nell'ambiente digitale, comprese quelle di vendita. La vendita virtuale è diventata una realtà con la quale tutte le aziende devono fare i conti, anche quelle che fino a ieri non avevano fatto nulla per prepararsi a questo passaggio. Jeb Blount, speaker e autore esperto di accelerazione delle vendite, è stato il primo a indagare in maniera accurata come sono cambiate le strategie di vendita e quale sia il migliore approccio alle vendite virtuali. Con questo libro offre a tutti i venditori utili consigli su come gestire al meglio gli aspetti tecnici della vendita a distanza, come gestire e sfruttare la componente emotiva per arrivare al risultato desiderato e come padroneggiare la comunicazione in video (live e registrata), il mezzo più vicino a un colloquio di vendita di persona.
24,50

Management of cultural firms

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 326

36,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento