Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paola Zannoner

Voglio fare la scrittrice

Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 400

Mia ha tredici anni e un desiderio segreto: fare la scrittrice. Perciò, quando una famosa scuola di scrittura seleziona alcuni candidati, decide di partecipare. Per trovare qualche buona idea e portare alla commissione esaminatrice un testo originale, va a rileggere il suo vecchio diario di bambina. Alla selezione parteciperà anche Sean, ragazzo attraente e aspirante scrittore, e Mia vuole assolutamente fare una bella figura con lui! La narrazione scorre parallela tra le avventure di quand'era piccola e situazioni del presente, mettendo via via in evidenza gli ingredienti fondamentali che servono per costruire una bella storia. Età di lettura: da 12 anni.
10,90

Voglio fare il cinema

Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 320

Che puoi fare quando la tua migliore amica si mette in testa un'idea a dir poco assurda? Nient'altro che assecondarla. È esattamente quello che accade a Mia, quindici anni e il sogno di diventare scrittrice, quando l'amica Jenny decide di voler girare un film. Con tanto di regista, fonico, costumista, casting per gli attori. Parteciperà anche Gabriele, il protagonista della serie tv "Un avvocato in famiglia", di cui Jenny si è follemente innamorata. Come fare un bel film e conquistare il cuore di Gabriele? Jenny non ne ha idea, ma per fortuna c'è Mia, che si rimbocca le maniche e si prepara a diventare una vera sceneggiatrice. Età di lettura: da 12 anni.
10,90

Voglio fare l'innamorata

Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 304

Mia è cresciuta, adesso ha quindici anni ed è pronta per scrivere il suo primo romanzo d'amore! Ospite per le vacanze nella casa di campagna di Claudia, un'amica di sua mamma, Mia fa un incontro molto particolare nella biblioteca... niente meno che il fantasma di Jane Austen, che decide di fornirle tutto l'aiuto possibile per la stesura del libro. Ma per quanto armata di buone intenzioni nel seguire i consigli della sua maestra, Mia si trova a fare i conti con la "personalità" moderna dei personaggi della storia che sta scrivendo, e che pretendono di interferire nelle vicende. Immersa, tra fantasia, scrittura e realtà, Mia deve anche trovare il modo per gestire Claudia, costantemente innamorata del ragazzo sbagliato, e Sean, il fidanzato lontano e irraggiungibile... Età di lettura: da 12 anni.
10,90

Voglio fare la giornalista

Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 348

Mia è cresciuta e ha iniziato a scrivere. Ma prima di cimentarsi nel ruolo di romanziera, decide di raccontare la vita vera, attraverso la cronaca e l'informazione. Vuole fare la giornalista! Prima di tutto cerca di scoprire i segreti del mestiere e scrive pezzi all'inizio più semplici, legati a ciò che conosce, poi sempre più complessi, fino a realizzare addirittura una corrispondenza dall'estero! La sua "carriera" di giornalista in erba si mescola con la sua storia d'amore con Sean che va avanti tra piccoli litigi e gelosie reciproche, riappacificazioni, progetti e promesse. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

La rubamamma

Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 48

Il campanello squilla forte, la porta di casa si apre, ed ecco apparire una signora tutta elegante, che ride troppo, porta le scarpe col tacco troppo alto e ha i capelli troppo ricci. È lei, la strega che ogni tanto trascina la mamma al cinema o a fare compere, lasciando a casa con papà una bambina furibonda e col muso lungo... Ma è possibile che non ci sia un modo per cacciarla via, quella odiosa rubamamma? Età di lettura: da 6 anni.
7,90

L'amore complicato

Paola Zannoner

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 220

L'amore è tutto fuorché semplice, perché quando si è innamorati è il cuore a prendere le decisioni, non la testa. Lo sa bene Caterina, che da poco ha conosciuto il misterioso e ribelle Marco. Chi se ne importa se tutte le volte che Caterina tenta di scucirgli di bocca qualcosa di più, ottiene solo mugugni e silenzi? In fondo, parlare è sopravvalutato. Meglio passare il tempo a baciarsi. E anche se Marco scompare per giorni, lei è disposta a perdonarlo perché lui è capace di farla sentire una vera principessa delle favole... nei brevi momenti in cui stanno insieme. Del resto, la loro è una storia d'amore con la A maiuscola. O almeno così si ripete Caterina finché non si accorge che il suo meraviglioso Principe Azzurro non è affatto perfetto. Non quando la tratta come un'ingenua ragazzina senza esperienza. Non quando la umilia davanti ai suoi amici. Non quando la schiaffeggia per aver osato provocarlo. E allora Caterina capirà che l'amore ha le sue regole e che, per quanto complicato sia seguirle, non farlo potrebbe essere ancora più disastroso.
14,90

Voglio fare l'innamorata

Paola Zannoner

Libro

anno edizione: 2019

pagine: 352

Mia è cresciuta, adesso ha quindici anni ed è pronta per scrivere il suo primo romanzo d'amore! Ospite per le vacanze nella casa di campagna di Claudia, un'amica di sua mamma, Mia fa un incontro molto particolare nella biblioteca... niente meno che il fantasma di Jane Austen, che decide di fornirle tutto l'aiuto possibile per la stesura del libro. La fantasia di Mia, però, è piuttosto sfrenata, e - per quanto armata di buone intenzioni nel seguire i consigli della sua maestra - la ragazza si trova quasi subito a dover fare i conti con la "personalità" moderna dei suoi personaggi che pretendono di interferire nelle loro vicende. E, come se non bastasse, a complicare le cose ci pensano Claudia, con la sua infatuazione per un vecchio amico d'infanzia, e Sean, il ragazzo di Mia, lontanissimo e difficile da contattare. Età di lettrua: da 12 anni.
14,90

Rolling star. Come una stella che rotola

Paola Zannoner

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2018

pagine: 306

Estate, 1968. Max ha diciassette anni e il desiderio inguaribile di viaggiare. Per lui la vita ha il sapore della libertà, della leggerezza e dell'amore per Bea. Bea bellissima, bionda e luminosa come la Primavera di Botticelli. Adesso che la scuola è finita - che si sono chiusi i battenti di quella prigione immobile - è arrivato il momento di partire per il sud della Francia: zaini in spalla, vestiti a fiori impalpabili, la musica di Bob Dylan nel cuore e la voglia di lasciarsi indietro un mondo vecchio, stantio. La loro avventura è costellata di artisti, personaggi ambigui e una compagnia teatrale di hippie. E poi c'è David il rivoluzionario, uno che le cose le vuole cambiare per davvero, pronto a mettere in gioco tutto, anche se stesso. David, che tira Max fuori dai guai e diventa un prezioso alleato per Bea. Ma il sottile equilibrio su cui si regge il rapporto tra i tre amici è destinato presto a spezzarsi, e nella magica, calda estate del '68, tra feste, corse in moto e colonne sonore indimenticabili, Max imparerà che il suo ideale di libertà ha un prezzo. Un prezzo caro da pagare.
16,00

C'è qualcuno nel buio

Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2018

pagine: 64

Quando, una sera d'inverno, Elisa suona alla porta di Leo, nessuno dei due immagina cosa sta per accadere. D'improvviso la terra trema forte e poi è solo devastazione, buio, paura. Ma loro sono ragazzi in gamba e soprattutto non sono soli. Un evento distruttivo diventa un coinvolgente incontro, un viaggio (anche se da fermi!) di formazione, in cui impareranno a conoscere un po' di più se stessi e l'altro. Un libro di forti emozioni che parla di amicizia, amore e responsabilità, di sussulti interiori e scosse della terra. Un aiuto a razionalizzare la paura del terremoto e un invito a saperne di più. Con un appendice di utilissimi consigli su cosa fare in caso di terremoto, da parte di veri esperti. Età di lettura: da 10 anni.
10,90

Voglio fare il mio diario

Paola Zannoner

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2018

pagine: 250

Tantissimi trucchi e suggerimenti per scrivere un romanzo, un manuale ricco dí attività e test, con i consigli di una vera esperta come Mia per creare ambientazioni, protagonisti e antagonisti, colpi di scena e il lieto fine. Perché per essere una scrittrice cì vogliono una penna, un foglio e un pizzico dì immaginazione. Con la prefazione e i consigli di Paola Zannoner. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Sei per quattro fa pace. La banda delle ragazzine

Paola Zannoner

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2017

pagine: 96

Sei ragazzine tra i 7 e i 10 anni vivono in un piccolo paese dove tutti si conoscono. Sveva è la sportiva del gruppo, Vittoria sempre aggiornata sulla moda, Fatima ama osservare e investigare, Celeste è appassionata di film e storie fantastiche, Aurora di animali e Thais è un'artista che dipinge e colora ovunque. Sono amiche per la pelle, libere e sicure, ciascuna con una propria personalità e un grande spirito d'avventura! Possibile che basti una festa di paese per creare distanze tra i suoi abitanti, tutti presi a difendere il proprio quartiere? È possibile che imparare le tabelline sia così difficile per Aurora? Ma la Banda ama guardare le cose con fantasia e, ispirandosi proprio alle odiate tabelline, ha un'idea davvero grandiosa per trasformare la sfida tra quartieri in una festa davvero speciale... Età di lettura: da 8 anni.
9,90

La linea del traguardo

Paola Zannoner

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2017

pagine: 151

Leo è una promessa del calcio: ama questo sport e sa di essere bravo. È l'orgoglio del padre, gli osservatori lo tengono d'occhio, il salto verso una grande squadra è dietro l'angolo. Ma un brutto incidente in moto spezza i suoi sogni per sempre. Non potrà più camminare, né correre, né giocare a pallone. Leo non riesce ad accettare la sua nuova condizione: si isola dalla famiglia, dagli amici, da tutti. L'unica che riesce a far breccia nel muro che il ragazzo ha costruito intorno a sé è Viola, una compagna di scuola, campionessa di corsa a ostacoli. Viola, con la sua fame di vita e di velocità, riesce a scuotere Leo nel profondo trascinandolo insieme a lei verso il traguardo più importante: costruirsi una nuova strada, con nuovi sogni e nuovi certezze. Età di lettura: da 12 anni.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.