Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mino Milani

Tommy River e lo scozzese

Mino Milani

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 192

13,30

Notte e neve

Mino Milani

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 80

L'eroismo di una giovane ragazza, che dà tutta se stessa per salvare la propria famiglia. Mino Milani svela una pagine della propria vita. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

La pentola

Mino Milani

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 99

Folletti, storielline e un omino grigio. Non è una fiaba, è solo follia, ma anche il gioco è una malattia. La vecchia contessa è malata, ha i folletti in testa: le parlano, la assillano. Per non sentire le loro voci lei si mette in testa una pentola, e per ingraziarseli scrive raccontini su di loro. Vorrebbe denunciare la situazione e si presenta in commissariato con un giardino pensile sul capo, a nascondere la pentola, palesando la sua follia a uno stupito commissario e ai suoi fidi collaboratori. Melchiorre Ferrari è un poliziotto e non un dottore, ma in questa storia di malattia mentale c'è qualcosa che lo coinvolge molto. Non riesce a farsene una ragione, ma ogni cosa trova il proprio posto, quando scopre che un'altra grave malattia ha innescato altre e ben diverse follie.
15,00

L'ultimo lupo

Mino Milani

Libro

anno edizione: 2019

pagine: 144

Enzo è un ragazzo senza interessi e senza desideri, che pensa di non avere nulla da imparare dal vecchio zio. Due giorni con lui però cambiano completamente le sue prospettive. Enzo sa che non avrà mai più occasione di rivedere lo zio, ma sa anche che quello è stato l'incontro più importante della sua vita. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Latin lover. Detti latini per tutte le occasioni

Mino Milani

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2018

pagine: 87

"Carpe diem! Cogliete l'attimo! Perché tempus fugit... e non vorrete perdere il dulcis che, si sa, è sempre in fundo." Il latino non è una lingua lontana e per pochi: il latino siamo noi. Una passeggiata tra 100 detti e motti latini in uso nella nostra lingua in compagnia di un Cicerone d'eccezione: Mino Milani. Per scoprire che, in fondo, siamo tutti dei veri "latin lover"! Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Com'è bella l'avventura. Biografia per immagini

Mino Milani

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2018

pagine: 672

Con Salgari, Mino Milani è il maggiore narratore d'avventura e di mistero del Novecento italiano. Poliedrico autore di romanzi, libri di storia e sceneggiature per fumetti, i suoi avvincenti racconti hanno corroborato l'immaginario di più d'una generazione, tanto da farne un "classico" della letteratura italiana del nostro tempo. Milani ha sempre mostrato di accettare ogni sfida con professionale rigore. Dal 1953 al 1977, per il "Corriere dei Piccoli", poi ribattezzato "dei Ragazzi", è stato tra i più felici inventori di storie e personaggi, scrivendo un numero impressionante di soggetti, adattamenti, sceneggiature per fumetti (ci sono vere e proprie pietre angolari della graphic novel italiana, come Il "Dottor Oss" e "Il Maestro"), feuilleton, commedie e altre narrazioni a sfondo storico, fantastico o realistico, indifferentemente. Dei suoi anni al "Corrierino" e delle successive collaborazioni ad altre testate - come il "Messaggero dei Ragazzi", articolazione quest'ultima del padovano "Messaggero di Sant'Antonio" - Come è bella l'avventura offre una meditata sintesi, nella parte illustrata di questo volume e negli approfondimenti finali di affermati studiosi come Luigi Casali, Pier Luigi Gaspa, Giorgia Grilli, Franco Piccinini e Fernando Rotondo. Consapevoli, lo ha detto Gianni Rodari, che i protagonisti di Milani non sono e non si presentano mai come compagni di gioco, ma come compagni di vita.
50,00

La storia di Ulisse e Argo. Ediz. a colori. Ediz. deluxe

Mino Milani

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2018

pagine: 240

La storia di Ulisse e Argo racconta il legame che unisce due icone della mitologia greca. Un'amicizia profonda tra un cane e il suo padrone che Mino Milani tratteggia sapientemente dopo aver attinto dagli immensi capolavori di Omero. Età di lettura: da 11 anni.
15,90

Ulisse racconta

Mino Milani

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2017

pagine: 210

Sono un re, ma non chiamatemi re: non siete abitanti del mio regno. E nemmeno chiamatemi condottiero o capitano: non siete soldati che ho condotto in guerra, o marinai delle mie navi. Chiamatemi con il mio nome. Chiamatemi Ulisse. Il viaggio senza fine del più astuto tra gli eroi, un'incredibile avventura per terra e per mare che Mino Milani fa raccontare in prima persona al suo straordinario protagonista. Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Margherita Cantarana

Mino Milani

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2017

pagine: 129

Il 14 maggio 1796, dopo la battaglia di Lodi, i francesi entrano a Pavia tra l'entusiasmo dei pochi giacobini pavesi che sperano nel loro appoggio per poter rovesciare il potere degli aristocratici locali. Tra loro c'è anche il dottore in legge Carlo Capsoni, un giovane che ha in sé «l'ottimismo, la forza, l'ingenuità, forse la follia dei rivoluzionari». Questo libro racconta la sua storia e quella della contessina Margherita Cantarana, l'ultima rappresentante di una nobile famiglia caduta in disgrazia; una fanciulla con lunghi capelli colore dell'oro antico, sciolti sulle spalle in un'onda leggiadra. La rivolta anti-francese, soffocata nel sangue da Napoleone Bonaparte, darà una svolta drammatica alla storia d'amore tra i due giovani.
15,00

Nemici fratelli

Mino Milani, Mario Uggeri

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 88

Due capitani, un garibaldino, un altro dell'esercito piemontese, politicamente lontani ma fianco a fianco nella lotta. La storia esce nel 1960 sul «Corriere dei Piccoli». Da allora Milani saprà accreditarsi tra i maggiori sceneggiatori italiani di graphic-novel, affidando le sue storie ad alcuni tra i più grandi illustratori del dopoguerra: da Hugo Pratt a Sergio Toppi, da Aldo Di Gennaro a Grazia Nidasio, da Milo Manara a Dino Battaglia, senza dimenticare un maestro come Mario Uggeri, co-autore di questo fumetto.
19,00

La storia di Dedalo e Icaro

Mino Milani

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2014

pagine: 176

Cosa spinge Dedalo, il geniale inventore, a fuggire da Atene? Quale delitto ha commesso, quale oscuro rimorso lo perseguita? E cosa lo aspetta nell'isola di Creta, dove regna il tenebroso Minosse? Così inizia la grande leggenda greca del labirinto, simbolo eterno della ricerca e della perdizione, luogo dove si snoda la vicenda della bella Arianna e dell'eroe Teseo, dove si svolge la sfida suprema dell'ardimentosa innocenza contro il cupo potere del Minotauro, e da cui inizia la celeste avventura di Icaro, il ragazzo che volò verso il sole. Età di lettura: da 11 anni.
12,50

Il ragazzo rapito di Robert Louis Stevenson

Hugo Pratt, Mino Milani

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2019

pagine: 80

Edizione deluxe stampata in 450 esemplari numerati.
75,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.