Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Masetti

Front sight. Ediz. italiana

Marco Masetti

Libro

anno edizione: 2019

pagine: 288

"'Front sight' (termine inglese tecnico che traduce l'italiano 'mirino') raccoglie i miei appunti di allenatore di tiro a segno di alto livello, che ha avuto, come massimo risultato, un atleta che ha conquistato una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra. Principalmente parlo di metodologia dell'allenamento nel campo del tiro a segno, spiegando nel dettaglio un metodo che nel periodo 2009-2012 fu innovativo. Più in generale parlo di cose tecniche, inframmezzate però da episodi reali avvenuti durante le gare e gli allenamenti. Racconto quali sono state le linee guida del mio essere coach internazionale, i miei convincimenti, i miei punti di vista e anche la mia formazione. Potrebbe essere una utile guida per tutto il mondo del tiro a segno in quanto scrivo nello specifico cosa si faceva durante i training camp collegiali, ma anche il lavoro svolto durante sedute di allenamento individuali. Illustro un periodo di allenamento di 21 settimane con un atleta di alto livello (non pubblico però tutte le 21 schede) e anche un piano di lavoro elaborato per un tecnico che si era rivolto a me perché aveva la necessità di allenare un suo atleta. Questi due capitoli possono senza dubbio costituire un buon esempio per chi volesse imparare a progettare piani di lavoro per sé o per i propri atleti." (L'autore)
30,00

Valentino Rossi. Il campionissimo

Marco Masetti

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2015

pagine: 192

Il fenomeno Rossi analizzato sotto una luce diversa, quella che mette in evidenza il suo vero carattere: un pilota eccelso, un imprenditore di successo, un'icona dello sport mondiale, ma anche un ragazzo di provincia che vive molto lontano dallo star system, innamorato della moto e in simbiosi con gli amici di sempre. Un quadro idilliaco che rischia di andare in pezzi con l'arrivo in scena di nuovi piloti e di dinamiche sempre più complesse e spietate. Che differenza c'è tra il Rossi spensierato che sbeffeggiava Max Biaggi e quello che perde le staffe nel duello con Márquez in Malesia? Cos'è successo in questi anni che hanno cambiato Rossi ma anche il motociclismo? Partendo dalla fenomenologia di un grande pilota, Marco Masetti (giornalista) e Gigi Soldano (il fotografo da sempre vicino a Valentino) raccontano la storia inedita di un gigante dello sport, di uno fra gli italiani più conosciuti nel mondo.
22,00

Valentino Rossi. Mi sono divertito

Marco Masetti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 160

La storia e le storie di uno dei personaggi più famosi del mondo dello sport. Dagli esordi, oltre un quarto di secolo fa, in un mondo molto diverso da quello di oggi, dominato dai folli piloti giapponesi, al mondo contemporaneo, dove ragazzi iperprofessionali sono i protagonisti della MotoGP. Valentino Rossi ha riscritto le regole, ha combattuto contro generazioni di piloti; è amato e odiato, come solo può esserlo un italiano geniale. Questa è una parte della sua storia, anzi è un racconto basato sulla vita e le corse di Rossi, con qualche licenza, come è giusto che sia quando si parla di leggende. Questo libro è impastato con i ricordi e le emozioni di chi ha visto tutta la carriera di Rossi. Alla fine, una domanda sorge spontanea dopo aver rivissuto la carriera di Valentino e il suo impatto sul mondo dello sport e della moto: si può parlare di un motociclismo "avanti Rossi" e di uno "dopo Rossi"? Prefazione di Carlo Pernat.
16,95

Odissea aldrovandiana illustrata

Marco Masetti

Libro

anno edizione: 2017

pagine: 284

Corposo zibaldone di fogli dattiloscritti e disegni, presentato in occasione del biennio specialistico arte e spettacolo AS2 attivato sperimentalmente a Bologna presso l'Accademia di Belle Arti. Sono sviluppati disparati argomenti prendendo spunto dalla figura grazianesca del dottor Ulisse Aldrovandi, medico, botanico e collezionista di mostri.
73,00

La veglia. Libro d'artista

Marco Masetti

Libro

anno edizione: 2017

pagine: 144

Il volume riproduce un libro composto con fogli dattiloscritti e materiale di recupero a seguito della tesi di laurea AS2 presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, che ebbe come relatore Mario Brattella. Dalla tesi scaturirono una serie di poesie, che furono oggetto di video ripresi da Alessandra Soldati. La riproduzione del libro è arricchita da una presentazione a fumetti e dai testi riveduti delle poesie.
27,00

Nudes collection. Disegni. Album A2

Marco Masetti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2016

pagine: 152

Il volume raccoglie disegni a china, anche acquerellati, di nudi, soprattutto femminili, rielaborati da fotografie o da fumetti. Si tratta di una serie di studi grafici realizzati su album o su fogli sparsi, ispirati inizialmente dalla lettura dell'Inferno dantesco. I corpi umani sono talmente proporzionati, che basta sbagliare di poco il disegno e svanisce ogni bellezza.
39,00

Nudes collection album A1

Marco Masetti

Libro

anno edizione: 2016

pagine: 160

Il libro riproduce studi di nudi, soprattutto femminili, rielaborati da fotografie e da fumetti. Si tratta di una serie di disegni a china realizzati su album del tipo "architetto" negli anni dal 2003 al 2008, con aggiunta di immagini recenti disegnate a computer con la tavoletta grafica.
36,00

Un pentamestre di vignette su Facebook

Marco Masetti

Libro

anno edizione: 2016

pagine: 68

Il libro raccoglie cinque mesi di vignette e di disegni dell'autore pubblicati su Facebook dall'Agosto 2015 al termine del medesimo anno. Si trattano in modo sarcastico o ironico diversi argomenti di attualità o di politica, sfruttando il linguaggio visivo e il dialogo per evitare di dare giudizi esaustivi, ma soltanto spunti di meditazione o di critica sui fatti quotidiani.
12,00

La passione di Giulio Cesare Croce

Marco Masetti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2016

pagine: 108

Il libro presenta un'opera "spirituale e devota" di Giulio Croce Croce che, per il carattere serio, sembra discostarsi dalle canzoni carnevalesche e dal Bertoldo. Il dramma di Cristo è qui contrapposto alle figure di Giuda e del popolo ebreo, disegnate in toni caricaturali. In un certo senso viene ancora contrapposto il Carnevale alla Quaresima. Oggi, in un mondo inebetito da un perenne carnevale, si rischia di diventare come i farisei, smarrendo il senso della tragedia e perdendo la catarsi purificatrice che ne deriva.
12,00

Programmazione GDL e geometria analitica

Marco Masetti

Libro

anno edizione: 2015

pagine: 192

Il testo affronta dal punto di vista matematico ed analitico il linguaggio GDL, sfruttato all'interno di Archicad per generare componenti architettoniche ed oggetti di arredo. Questo linguaggio richiede competenze più nel campo della geometria descrittiva che in quello specifico della programmazione. La sua relativa semplicità permette di indagare, sperimentare e verificare svariati argomenti di geometria, che vanno molto oltre la semplice costruzione di elementi di arredo. Il testo, pertanto, non si propone come un semplice manuale di utilizzo del programma, dato che gli argomenti trattati rivestono un carattere generale di ricerca nel campo geometrico. Vengono esposti gli elementi fondamentali dell'algebra, del calcolo vettoriale e la relativa applicazione alle curve, oltre alla trattazione delle variabili prospettiche.
21,00

Corso completo di mattamattica a fumetti

Marco Masetti

Libro

anno edizione: 2015

pagine: 84

Il "corso" a fumetti espone in modo sintetico i concetti fondamentali dell'analisi: derivate ed integrali. Si discute anche del rapporto tra matematica e natura, oltre a trattare il concetto di numero irrazionale. Si tratta di una satira sull'insegnamento della matematica, dove si ironizza su taluni paradossi di questa disciplina.
10,00

Un anno di faccialibro. Interventi su Facebook dall'estate 2014 all'estate 2015

Marco Masetti

Libro

anno edizione: 2015

pagine: 186

Il libro raccoglie una serie di interventi dell'autore su Facebook, dall'estate 2014 a quella 2015. È una sorta di diario personale che riflette le problematiche del tempo. I testi sono arricchiti da vignette. Si discute di immigrazione, del fondamentalismo, delle banche e dell'euro, ma vengono considerati altri temi scottanti, dall'ideologia gender alle stragi sulle strade, dall'ambiente alla scuola. Trovano spazio anche interessi personali, come il fumetto e la programmazione GDL.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.