Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giuseppe Mangione

Il nuovo Pregeo 10

Giuseppe Mangione

Libro

anno edizione: 2020

pagine: 212

Il nuovo Pregeo, giunto alla decima edizione, conferma la struttura di successo delle precedenti versioni, arricchendo ulteriormente l'opera di esempi e di schede esemplificative per tutte le tipologie di lavoro. Con l'avvento di Pregeo 10 il professionista, da vero protagonista, può eseguire il lavoro nella sua interezza dall'incarico all'approvazione, certificando il tutto con la sua firma. Grazie al supporto fornito da questo manuale, il lettore potrà risolvere tutti i dubbi ed evitare dimenticanze per ottenere sempre e subito l'approvazione automatica. Elemento di ulteriore novità che caratterizza questa pregevole opera è la sinergia con il blog dell'autore che garantisce aggiornamento continuo e costante, nonché esempi pratici, video, documenti che specificano quanto pubblicato o richiesto dagli utenti stessi. L'opera è scritta in forma tecnica, chiara e sintetica in modo da favorirne la consultazione al bisogno sia per il professionista esperto della materia sia per il neofita-principiante del catasto terreni.
38,00

Pregeo 10.6 e le nuove tipologie

Giuseppe Mangione

Libro

anno edizione: 2017

pagine: 244

Con l'avvento di PREGEO 10 il tecnico è stato chiamato alla esecuzione dell'intera procedura, dall'incarico all'approvazione, nonché alla certificazione di quanto eseguito con l'apposizione della propria firma.È necessario, quindi, che il tecnico abbia sempre la certezza di aver operato correttamente in tutte le fasi di tale procedimento. Il volume è concepito come un manuale dedicato sia a chi si vuole cimentare per le prime volte, sia ai già esperti, cui si rivela di grande utilità nel caso di dubbi, dimenticanze, incertezze. Questa nuova edizione esce aggiornata alla circolare n. 44/E del 14 dicembre 2016 e chiarisce aspetti nodali della procedura denominata Pregeo 10.6. L'autore ha tradotto le norme in un linguaggio da "tecnico" ed accompagna il lettore in ogni singola operazione necessaria allo svolgimento di una pratica catastale indicando quanto previsto dalle normative e con gli opportuni spunti per non cadere in sospensioni indesiderate. Modi operativi dettati dall'esperienza, citazione di norme, esempi pratici di casi particolari, schede tecniche per una molteplicità di lavori, ecc. renderanno leggera la lettura e semplice la consultazione per qualsiasi dubbio specifico.
39,00

Intorno al tempo

Giuseppe Mangione

Libro

anno edizione: 2015

pagine: 64

Raccolta di aneddoti e curiosità, a volte satirici e scherzosi, che riguardano l'evoluzione nei secoli dei metodi e degli strumenti che misurano il passare delle ore e dei giorni. Senza alcuna presunzione di erudire o di spiegare è stato evitato anche un ordine sia storico che tematico. Da questi aneddoti, sicuramente, si deducono elementi che ci dicono come sia mutato il modo di utilizzare e concepire il tempo e di come questo abbia influito sui rapporti umani e sul lavoro. Si evidenziano, inoltre, quante siano state le difficoltà per arrivare alle conquiste sull'argomento, di cui noi oggi godiamo, e i tanti dubbi che ancora permangono. Però si può intuire che il problema è ancora aperto e forse si andrà incontro a modifiche di cui, può darsi, non ci rendiamo conto.
9,00

Una speranza all'orizzonte

Luca Giuseppe Mangione

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 144

XVIII secolo. Le grandi monarchie europee si contendono il predominio marittimo sulle rotte per il nuovo mondo: le Americhe. In una lotta senza esclusione di colpi, la Francia tenta di minare la potenza inglese ordendo sabotaggi e servendosi di uomini senza scrupoli come l'ambiguo e misterioso Ragno. Al tenente Doyl, già protagonista di "Un viaggio inatteso", è stata affidata una missione cruciale, ma è dato per disperso durante il naufragio della Destroy. Riuscirà a portare a termine il suo incarico? Un giallo storico e avventuroso.
14,00

Un viaggio inatteso

Luca Giuseppe Mangione

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2018

Nel XVIII secolo, un giovane tenente di vascello della marina inglese viene scelto per una missione di recupero della nave ammiraglia, gravemente colpita dal fuoco nemico al largo del Sudamerica. Ma, ancor prima che la sua nave prenda il largo, personaggi ambigui, gelosie e distacchi affettivi segneranno il protagonista, che durante la missione verrà duramente messo alla prova: incidenti apparentemente casuali si verificheranno ripetutamente, compagni di viaggio sfuggenti sembreranno complottare e un comandante dal forte carisma metterà in gioco il protagonista. Un giallo storico.
12,00

Nuove tecniche di riconfinamento. Dalla GROMA al GNSS

Giuseppe Mangione

Libro

anno edizione: 2014

pagine: 136

L'avvento dei computer, del GPS, dello standard Pregeo per la presentazione degli atti, della cartografia catastale vettoriale e/o raster, ha cambiato molto nel modo e nei metodi con cui oggi si effettua un riconfinamento. Il volume indica i passi base per eseguire un riconfinamento nel rispetto delle norme vigenti e con tutta la tecnologia attuale a disposizione del professionista. L'intento è quello di fornire delle linee guida, in modo molto pratico e con tabelle che riassumono i procedimenti da seguire. Partendo da questo, sono divise le varie fasi di un lavoro di riconfinamento, rappresentate in tre lati di un triangolo: - la documentazione probante, della quale si specificano la valenza e le problematiche; - il modello matematico del confine, per la definizione del quale si parte dal rilievo di inquadramento; - il tracciamento, per il quale si illustrano le modalità di esecuzione, la verifica degli errori e le soluzioni alle difficoltà. Per ciascuna di queste fasi viene, inoltre, fornita una lista di controllo delle procedure eseguite. Chiude il volume un'appendice, ove sono riportati articoli normativi e sentenze inerenti il regolamento dei confini e un excursus sulla formazione delle mappe catastali. Novità della seconda edizione: una maggiore trattazione degli elementi normativi e tecnici per ogni casistica con l'obiettivo di consigliare quanto necessario per eseguire l'intero iter evitando possibili contestazioni.
34,00

L'ultramaratoneta di Corato. Esperienze, sensazioni, emozioni e aspetti psicologici di un atleta di corsa delle lunghe distanze

Matteo Simone, Giuseppe Mangione

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2017

pagine: 108

L'intento di questo libro, scritto da uno psicologo e da un atleta di corsa nelle lunghe distanze, è di esprimere il senso dello sport, della corsa in particolare. Nel testo si parla del mondo dello sport che racchiude diversi aspetti quali il benessere psicofisico, emotivo e relazionale attraverso la partecipazione ad allenamenti e gare incontrando amici e avversari; sani stili di vita; l'aspetto mentale che ha grande importanza per il raggiungimento di obiettivi, la performance e per superare crisi e difficoltà sia nello sport che nella vita. Nel testo si parla di impressioni, sensazioni e tante emozioni; aspetti mentali quali l'autoconsapevolezza, motivazione, autoefficacia, resilienza. Giuseppe racconterà con le sue parole in corsivo le sue esperienze e le sue impressioni in gare lunghe e difficili.
9,90
15,00

Pregeo 10.6

Giuseppe Mangione

Libro

anno edizione: 2015

pagine: 238

Il volume è concepito come un manuale dedicato sia a chi si vuole cimentare per le prime volte, sia ai già esperti, cui si rivela di grande utilità nel caso di dubbi, dimenticanze, incertezze sull' esecuzione dell'intera procedura di pratica catastale. Questa nuova edizione esce aggiornata alla circolare n. 30/E del 29 dicembre 2014 e chiarisce aspetti nodali della nuova procedura denominata Pregeo 10.6. L'autore ha tradotto le norme in un linguaggio da "tecnico" ed accompagna il lettore in ogni singola operazione necessaria allo svolgimento di una pratica catastale indicando quanto previsto dalle normative e con gli opportuni spunti per non cadere in sospensioni indesiderate. Modi operativi dettati dall'esperienza, citazione di norme, esempi pratici di casi particolari, schede tecniche per una molteplicità di lavori, ecc. renderanno leggera la lettura e semplice la consultazione per qualsiasi dubbio specifico.
39,00

Pregeo 10.5

Giuseppe Mangione

Libro

anno edizione: 2012

pagine: 214

Con l'avvento di PREGEO 10 il tecnico è stato chiamato alla esecuzione dell'intera procedura, dall'incarico all'approvazione, nonché alla certificazione di quanto eseguito con l'apposizione della propria firma. È necessario, quindi, che il tecnico abbia sempre la certezza di aver operato correttamente in tutte le fasi di tale procedimento. Il volume è concepito come un manuale dedicato sia a chi si vuole cimentare per le prime volte, sia ai già esperti, cui si rivela di grande utilità nel caso di dubbi, dimenticanze, incertezze. Il tutto è stato scritto in forma tecnica e sintetica, in modo da favorirne la consultazione al bisogno. Questa edizione esce aggiornata alla circolare n. 1/2012 - e chiarisce aspetti nodali della nuova procedura denominata pregeo 10.5. Essa presenta, altresì, un intero capitolo dedicato all'uso del GPS per rilievi catastali e rinnovate schede tecniche per ogni tipologia di approvazione automatica.
39,00

Pregeo 10. L'approvazione automatica. Metodologie di rilievo, esempi ed applicazione, tavole sintetiche

Giuseppe Mangione

Libro

anno edizione: 2011

pagine: 285

Nel CD-ROM allegato al volume: un corso multimediale che spiega come ottenere sempre l'approvazione automatica, con filmati esplicativi sull'uso di Pregeo e la compilazione della proposta d'aggiornamento con il nuovo modulo APAG, i PDF di Pregeo con esempi pratici per ognuna delle tipologie automatiche: in essi sono stati applicati tutti i consigli e l'operatività descritta nel libro, un ipertesto con le normative catastali più importanti. Con l'avvento di PREGEO 10, il tecnico è chiamato all'esecuzione dell'intera procedura, dall'incarico all'approvazione, nonchè alla certificazione di quanto eseguito con l'apposizione della propria firma. Diventa fondamentale per il professionista avere la certezza di operare correttamente in tutte le fasi di tale procedimento. Redatta in forma tecnica e sintetica per favorirne una proficua consultazione, questa nuova edizione esce aggiornata alla Circolare n. 2/2011 che integra la n. 3/2009 e chiarisce aspetti nodali della procedura, presentando inoltre per la prima volta schede tecniche per ogni tipologia di approvazione automatica.
42,00

Pregeo 10. L'approvazione automatica. Metodologie di rilievo, esempi ed applicazione. Tavole sintetiche

Giuseppe Mangione

Libro

anno edizione: 2010

pagine: 239

Con l'avvento di PREGEO 10 il tecnico è chiamato alla esecuzione dell'intera procedura, dall'incarico all'approvazione, nonché alla certificazione di quanto eseguito con l'apposizione della propria firma. Si rivela necessario, quindi, raggiungere la certezza di aver correttamente operato in tutte le fasi di tale procedimento. Il volume, sfruttando l'occasione delle nuove procedure relative all'entrata in vigore di PREGEO 10, è concepito come un manuale dedicato sia a chi si vuole cimentare per le prime volte, sia ai già esperti, cui si rivela di grande utilità nel caso di dubbi, dimenticanze, incertezze. Il tutto è stato scritto in forma tecnica e sintetica, in modo da favorirne la consultazione al bisogno. In allegato al volume, è presentato un Cd-Rom contenente una raccolta delle principali norme riguardanti il catasto terreni e una presentazione multimediale di semplice consultazione, con tutte le novità di PREGEO 10 e le specifiche per tutte le tipologie per cui è possibile ottenere l'approvazione automatica. La stessa presentazione contiene filmati esplicativi di alcune operazioni da svolgere (proposta d'aggiornamento, grafica, ecc.).
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.