Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesco Albanese

Mi stai mentendo? Come riconoscere la verità dietro le bugie

Francesco Albanese

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2018

pagine: 119

È stato stimato che in un giorno le persone possano arrivare a mentirci dalle dieci alle duecento volte. Non male, vero? Duecento menzogne è una cifra da capogiro, che da un lato può farci indignare, ma che dall'altro ci può anche spaventare. Allora, viene naturale domandarsi: come si fa a difendersi da queste ondate di menzogne? Esiste un modo per capire se chi abbiamo davanti ci sta dicendo la verità o una bugia? in altre parole, esiste un sistema per smascherare i bugiardi? Per riconoscere la menzogna non sono necessari trucchi di magia, macchine della verità o tecniche di interrogatorio da KGB. E in questo libro, lo psicologo e psicoterapeuta Francesco Albanese mostrerà che la verità è sempre e comunque sotto gli occhi, dipinta sul volto del proprio interlocutore, scritta nella posizione del suo corpo, o annidata tra i suoi gesti, basta solo sapere dove guardare per riconoscerla. Un libro pratico e ricco di esempi, divertente e di facile lettura, che passo dopo passo svelerà tutti i segreti del perfetto cacciatore di bugie.
7,90

Storie, miti e leggende della Toscana

Francesco Albanese

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2017

pagine: 127

"Sai cosa ci fa una testa di bue sul Duomo di Firenze? E come mai su quello di Pisa ci sono i segni di alcune unghiate? E lo sapevi che nel Casentino si aggira una creatura misteriosa? Sai come sono nate le città di Prato e Siena? Oppure l'isola del Giglio? Se avrai l'ardire di iniziare, ti attende un viaggio che partendo da Firenze ti condurrà per mano attraverso ogni provincia, rispondendo a queste domande e svelando per ognuna anche altri aneddoti divertenti, storie impossibili e racconti incredibili. Diavoli e demoni, streghe e spiriti, ville infestate e cavalieri sanguinari saranno i tuoi compagni di viaggio, in più di 50 tra storie e leggende, raccontate con stile accattivante e seduttivo."
9,00

Il bambino cipolla e altre storie. Raccontare la spiritualità ai bambini con le favole

Francesco Albanese

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2016

pagine: 158

Raccontare la spiritualità ai bambini non è difficile. Anzi, è molto più facile che raccontarla agli adulti. Sì, perché i bambini sono spiritualità, sono ancora in contatto con la dimensione dell'Anima. E quando racconti loro di qualcosa che non possono vedere, che non possono toccare, o sentire, i bambini ti stanno ad ascoltare e non pensano "non vedo, quindi non credo". Coltivare la spiritualità nei bambini, insegnare loro a non dimenticare cosa siamo realmente, da dove veniamo, e dove torneremo, vuol dire donare loro la possibilità di vivere a contatto con l'Assoluto e di scoprire, giorno dopo giorno, il vero senso della vita. Età di lettura: da 4 anni.
14,50

Vi racconto Giovanna. Parole e pause su Giovanna d'Arco

Francesco Albanese

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

"Vi racconto Giovanna. Parole e pause su Giovanna d'Arco" è una narrazione per voce sola del personaggio più famoso del quattrocento, nata per la rappresentazione scenica dall'appassionato studio delle fonti e degli atti dei processi. Ne emerge una Giovanna diversa: militante, adolescente, fragile, determinata, strega e, alla fine, persino santa. Un'immersione in un tempo cruento, distante e, per certi versi, vicino al nostro, attraverso rimandi a storie di altre donne, che gettano una luce inedita sulla vicenda della pulzella d'Orleans. L'autore riesce a condensare, in un affresco dell'epoca, un ritratto dissacrante di Giovanna. La lingua evocativa e poetica è la cifra stilistica della scrittura di Francesco Albanese. Il suo sguardo sensibile, dalla parte delle vittime del potere, in questo caso, dell'inquisizione, fa da filo rosso alla trilogia dello stesso autore "Roghi dell'inquisizione".
10,99

Il montaggio efficace. Guida all'uso di Shotcut

Francesco Albanese

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

La prima guida, semplice e accurata, a Shotcut. Un percorso per entrare nel mondo del video editing e creare video che non avranno nulla da invidiare a quelli professionali, senza acquistare costosi software. Un'esperienza didattica per acquisire le competenze necessarie alla realizzazione di video, dalla scelta del computer, al download e all'installazione del programma, fino alla descrizione illustrata di ogni sua funzione: acquisizione e taglio delle clip, filtri, transizioni e commento sonoro, titolazione e esportazione. Shotcut è un software libero, eseguibile su Linux, macOS e Windows, gratuito e open source, che consente di creare video, gestendo e esportando in moltissimi formati. L'interfaccia è flessibile e intuitiva, i comandi sono ben disposti; molti, i filtri e le transizioni applicabili. Versatile, ha una buona curva di apprendimento ed è facile da usare. I frequenti aggiornamenti, introducendo nuove caratteristiche e funzionalità, ne migliorano continuamente le prestazioni. Ad integrazione di questo manuale, l'autore realizza video tutorial e altri materiali, raccolti in un sito, in cui aggiorna costantemente i lettori sulle nuove funzioni, e risponde personalmente alle richieste di approfondimenti e chiarimenti. Le domande più frequenti sono raccolte in FAQ.
13,49

Ci Devo Pensare

Francesco Albanese

Film: DVD

anno edizione: 2015

5,75

Perché mi capita? Alla ricerca del senso nascosto della vita

Francesco Albanese

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2015

pagine: 128

Le cose capitano per caso? Oppure esiste un disegno segreto per il quale tutto accade secondo un ordine prestabilito? E se davvero è così, chi o cosa ha deciso al posto nostro? E per quale motivo? Queste domande, che da sempre hanno messo in crisi l'essere umano, trovano oggi una risposta nella fisica quantistica, la fisica delle possibilità. Secondo la nuova fisica, siamo noi stessi i creatori della realtà. Istante dopo istante, scegliamo quale tra le infinite possibili realtà prenderà forma attorno a noi, costringendola a emergere dal campo di energia che pervade l'intero Universo e ne collega ogni singola particella. Ma se davvero siamo noi i creatori della realtà, perché non creiamo solo cose belle? Perché non siamo tutti ricchi e felici? Perché ci capitano cose che non vogliamo? Questo libro non promette di cambiare il futuro del lettore, né di dargli la ricchezza o la salute perpetua. La cosa che promette però è di offrire una risposta alla domanda che ogni persona, prima o poi nella vita, è costretta a doversi fare: "perché mi capita?"
9,00

Psicologia e alchimia della coppia. Trasformare se stessi attraverso le relazioni

Francesco Albanese

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2014

pagine: 150

Nel cuore di ognuno di noi è custodito quello che gli Alchimisti chiamano Nucleo d'Oro, il luogo dove il principio maschile e quello femminile convivono in perfetta armonia, in un Matrimonio Perfetto. La forza che li tiene legati è l'Amore Assoluto, lo stesso Amore che ha dato vita all'intero creato. Ma l'essere umano ha ormai perso la capacità di concepire la congiunzione degli opposti, perché nel tempo gli Ego hanno formato attorno al Nucleo d'Oro una corazza impenetrabile. Per questo motivo, nella vita di ogni giorno viviamo soltanto il riflesso volgare del principio maschile e femminile e l'attrazione che proviamo per il polo opposto è viziata da tutti quei condizionamenti che derivano dagli Ego. Solitudine, paura, gelosia, possesso, desiderio sessuale. Sono soltanto alcune delle forme in cui si manifesta quello che crediamo essere Amore. Se sono questi i perché che uniscono i partner della coppia, allora si è realmente perso il sentore di quella Quinta Essenza che rappresenta il segreto dell'Amore Assoluto. È necessario quindi cambiare impostazione, riferimenti. È necessario uscire dalla visione meccanica, materialistica ed egocentrica che caratterizza l'essere umano e che gli impedisce di vedere realmente l'altro senza preoccuparsi del ritorno che da questo può avere. È necessario imparare ad amare realmente, di un amore incondizionato, puro. È necessario vivere l'altro come completamento di noi stessi.
10,00

Racconti per l'anima. Brevi storie per piccoli adulti e grandi bambini

Francesco Albanese

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2014

pagine: 83

Dieci brevi storie. Dieci personaggi. Dieci spunti di riflessione."Racconti per l'Anima" affronta col linguaggio semplice delle favole i grandi temi della vita e della natura. Storie che parlano del nostro passato, di quando l'uomo era in armonia col mondo, di quando ne era parte integrante e non si limitava ad abitarlo. E ne parlano raccontando delle piccole cose che, proprio per il loro esser piccole, da secoli sono ormai trascurate, ma ancora vive dentro di noi, nascoste in qualche recondito angolo dell'anima. Età di lettura: da 5 anni.
12,50
39,00

Malattie dermatologiche del cane e del gatto

Francesca Abramo, Francesco Albanese, Carlo Masserdotti

Libro

anno edizione: 2009

pagine: 360

Obiettivo dell'opera è fornire al clinico una guida che consente di percorrere rapidamente e in modo consequenziale l'itinerario diagnostico, dall'osservazione clinica del caso e dal sospetto diagnostico fino alla definitiva conferma istopatologica e citopatologica. Di qui prende l'avvio l'itinerario terapeutico per la risoluzione del caso stesso. Le tappe del ragionamento clinico sono supportate dalle indicazioni di corretta pratica e dalle istruzioni di tecnica necessarie per conferire piena autonomia e successo al professionista che opera nel proprio ambulatorio. L'apparato iconografico, fondamentale ausilio alla diagnosi dermatologica, è stato accuratamente progettato e realizzato, anche tecnicamente, per fornire un concreto strumento finalizzato alla diagnosi. Il volume è integrato da un CD-Rom, che contiene clip video, casi clinici ragionati e itinerari diagnostici interattivi, oltre alle illustrazioni del volume organizzate in un pratico atlante che ne consente la ricerca tramite parole-chiave. Per impostazione metodologica, completezza e organizzazione dell'informazione testuale e iconografica, integrazione funzionale di opera a stampa e multimediale, questo progetto si differenzia sul piano di un più efficace utilizzo professionale rispetto a ogni altra opera finora pubblicata in materia.
180,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.