Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Flavio Troisi

Ogni luogo un delitto

Flavio Troisi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 213

Ogni luogo è pervaso di una emozione che tutti percepiamo a livello inconscio, anche quando racconta di orrori e violenze. Fabio Castiglione sente tutto questo in misura amplificata, perché soffre di una condizione che lo costringe a percepire le emozioni che ogni luogo ha assorbito. Questo le rende un uomo fragile, ma anche un implacabile cacciatore di assassini. Giunto in Val di Susa per curare l'eredità di un senatore diventato eremita e morto in circostanze oscure, Fabio sarà coinvolto nel groviglio di misteri che l'uomo ha lasciato dietro di sé. Con Fabio, un eccentrico gruppo di rom fieri e combattivi determinati a vendicare il vecchio amico. C'è qualcuno nei boschi: un assassino asservito a una follia dalle radici profondamente radicate nel male. A dargli la caccia saranno proprio Fabio e il rom Costel, che insieme formeranno una improbabile e litigiosa coppia di investigatori multietnici. Due culture si incontrano sullo sfondo della Val di Susa, dove le cause diventano conflitti e i conflitti prendono fuoco.
16,00

Lascia tutto e seguiti. Ripartire dalle cose che contano nella vita e nel lavoro

Flavio Troisi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2015

pagine: 226

In un'era di cambiamenti storici come questa, una delle tante certezze volate via è quale sia il punto di equilibrio fra vita e lavoro. Trovarlo è la vera sfida dei trenta-quarantenni di oggi, e non solo, abitanti di un mondo che non assomiglia affatto a quello della generazione precedente. Come fare allora? Per condurre una vita ricca di significato e risultati, rispettando se stessi fino in fondo, è cruciale individuare i punti di riferimento interiori che resistano a ogni crisi (sociale, economica, lavorativa, personale). Questo libro li esamina uno a uno per aiutarci a ripartire con coraggio, allenando l'abilità di sognare e agire di conseguenza.
12,00

L'altra linea della vita

Flavio Troisi, Roberta Cuttica

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2017

pagine: 216

Leon ha sedici anni, una bella famiglia e tutta la vita davanti, ma sta per perdere la persona cui tiene di più al mondo, Sylvia, la sua migliore amica, minata da una grave malattia. Prima di andarsene, la ragazza gli regalerà un diario fitto di parole preziose, che lo guideranno in un viaggio disseminato di incontri sospesi fra realtà e magia. Comincia così per Leon un'avventura senza respiro, dove un ruolo sorprendente e fondamentale sarà giocato dal diario ricevuto in dono. Un viaggio rocambolesco, in cui il ragazzo si imbatterà in una selva di personaggi indimenticabili e dovrà decidere a ogni passo se seguire la strada principale, la più battuta, oppure un altro percorso, costellato di ispirazioni ineffabili e decisioni temerarie in grado di cambiare la sua vita per sempre. "Realismo è il nome che la maggioranza dà alla propria versione della realtà, la linea della vita seguita dai più. Ma esiste un'altra linea, visibile a te soltanto, a patto che decidi di imparare a coglierla. Indica un'altra direzione, la tua, e conduce a mete inimmaginabili."
17,00
20,00

Salare dicendo. Ginnastica verbale per sgranchire la fantasia

Alberto Arato, Flavio Troisi

Libro

anno edizione: 1997

pagine: 96

Piccoli esercizi di ginnastica verbale per sgranchire la fantasia: un volume che si prefigge lo scopo di aggiungere un po' di sale alla scipitezza con cui spesso viene usata la lingua italiana.
5,16

Crowdfunding. Dai sogni ai soldi. Come finanziare i tuoi progetti evitando le banche

Flavio Troisi, Alberto Giusti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2014

pagine: 185

Anche in Italia sempre più persone realizzano i propri sogni con il crowdfunding, cioè con fondi che non provengono dallo Stato né dalle banche, ma "dal basso", ossia da persone comuni. Come scrive nella prefazione al volume Simone Perotti - autore del saggio «Adesso basta», che ha dato voce alla generazione che vuole cambiare vita -, «il crowdfunding spalanca definitivamente le porte all'era delle possibilità. Reso fattibile dai social network e dalla comunicazione globale interconnessa, il crowdfunding è democratico, libero, meritocratico. Ogni progetto che nasce ha le stesse chances di qualunque altro di essere finanziato, di crescere, di realizzarsi. Purché sia sensato, sia in grado di interessare qualcuno, venga comunicato bene, trovi degli appassionati. [...] Oggi, con poco denaro, qualche buona idea, facce vere che le rappresentano, nessun prestanome, nessuna società segreta, e senza commettere alcun reato, si può andare lontano». Ma che cos'è esattamente il crowdfunding, e come è nato? Come funziona questo "metodo di finanziamento collettivo" che connette passioni e risorse e può migliorare la vita di chiunque sia attivo online (professionisti, piccole e medie imprese, creativi, inventori, innovatori, organismi no profit, artisti, artigiani, enti pubblici)? Quali sono i suoi principi e le sue regole? Quali adempimenti richiede? A chi è opportuno rivolgersi? Quali sono gli errori da evitare?
16,00

Le terre del non sogno. Mayapan

Flavio Troisi, Joseph Vig

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2007

pagine: 45

Il piccolo re Balam è tornato dalla morte. Qualcuno lo ha visto, ha udito le sue parole di speranza e vendetta. Leggenda o verità? Un culto inoffensivo o il principio della guerra civile? E dov'è Balam? Leah lo cerca da un anno, insieme a uno spirito immateriale che la perseguita e guarda gli esseri umani con occhi puri: Kitto, che viene da un mondo di sogno. Ma i sogni, a volte, si trasformano in realtà. E se vengono dalle terre del non sogno, in distruzione di massa.
15,99

Les terres du non rêve. Mayapan

Flavio Troisi, Joseph Vig

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2007

pagine: 48

13,90

Il sole invisibile. Mayapan

Flavio Troisi, Joseph Vig

Libro

anno edizione: 2006

pagine: 48

15,99

Le soleil invisible. Mayapan

Flavio Troisi, Joseph Vig

Libro

anno edizione: 2004

pagine: 48

12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.