Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di BERTUCCI

Domotica low cost con Arduino

Bruno Bertucci

Libro

anno edizione: 2017

pagine: 148

15,50

PLC e smartphone. Guida alla realizzazione di applicazioni pratiche per controllare il PLC con lo smartphone

Bruno Bertucci

Libro

anno edizione: 2016

pagine: 228

In questo libro vedremo come è possibile realizzare agevolmente l'integrazione tra gli smartphone e i PLC - Programmable Logic Control (Controllore a Logica Programmabile), apparecchiature elettroniche in grado di gestire le azioni logiche necessarie per consentire l'automazione di macchine e processi produttivi attraverso l'esecuzione di un programma residente nella sua memoria. Se volete imparare a realizzare facilmente applicazioni in grado di comandare un impianto elettrico, un sistema d'allarme, un processo industriale dal vostro smartphone questo è il libro che fa per voi. Il testo propone molte applicazioni pratiche che costituiscono un punto di partenza per coloro i quali, pur non possedendo particolari conoscenze nel campo dell'automazione, vogliono apprendere con successo le tecniche di programmazione. Per la realizzazione delle applicazioni pratiche di controllo del PLC con lo smartphone, in questo testo si è scelto di non seguire la strada dello sviluppo di apposite app - le problematiche informatiche da affrontare sarebbero eccessivamente complesse - ma di privilegiare la via dell'utilizzo dei browser per navigare su internet presenti in ogni device e l'utilizzo di un'app, sviluppata da AppliWorld, già pronta per essere installata su dispositivi con sistema operativo Android e iOS.
18,90

PLC e Arduino

Bruno Bertucci

Libro

anno edizione: 2016

pagine: 164

Cosa hanno in comune una scheda Arduino e un PLC SlimLine, escludendo il fatto che entrambe sono frutto del Made in Italy? Solitamente, si tende a considerare le due apparecchiature come tecnologicamente contrapposte, se non addirittura antagoniste. In questo libro vengono esaminati i diversi punti di contatto che esistono tra le CPU SlimLine Elsist e la piattaforma Arduino, descrivendo, attraverso numerose applicazioni pratiche, come gestire periferiche commerciali sfruttando il bus I2C e la porta seriale con entrambi i sistemi e, soprattutto, come fare interagire le due apparecchiature per scambiare dati. Il lettore potrà così rendersi conto che la programmazione nel linguaggio ST del PLC non è molto diversa dalla programmazione in linguaggio "C" di Arduino e con poco sforzo potrà utilizzare gli shield di Arduino con il PLC e i dispositivi interfacciabili con lo SlimLine Elsist con Arduino. Nel CD-ROM allegato il lettore troverà i programmi per le applicazioni presentate nel testo e una vasta e interessante raccolta di documenti tecnici d'approfondimento.
16,90

PLC in pratica

Bruno Bertucci

Libro

anno edizione: 2015

pagine: 210

Negli ultimi anni il PLC ha incrementato le sue potenzialità al punto che oggi il suo utilizzo non è più prerogativa di soli tecnici. Le nuove esigenze dell'automazione richiedono ai PLC di ultima generazione di poter essere connessi alla rete Internet. Stiamo assistendo alla quarta rivoluzione industriale, conosciuta come Industry 4.0. Inoltre, ai PLC viene richiesto di gestire i protocolli di rete dell'IoT (Internet delle cose), una tecnologia che prevede che gli oggetti (dispositivi ecc.) scambino informazioni tramite Internet. Il libro si propone di costituire un punto di partenza per chi voglia apprendere agevolmente le tecniche di programmazione del PLC, pur non possedendo particolari conoscenze nel campo dell'automazione. Nel testo sono proposti numerosi esempi pratici per la realizzazione di programmi per il PLC SlimLine Modulo CPU Compact Ethernet della Elsist. I progetti sono realizzati con il software LogicLab4, uno strumento sviluppato da Axel per i controllori Elsist delle serie SlimLine e Netlog III, con cui è possibile scrivere e testare i programmi, senza la necessità di disporre fisicamente del PLC. Nel CD-ROM: il software e i programmi per il PLC già sviluppati.
17,50

Elettrotecnica con il computer. Risolvere i circuiti in corrente alternata ed i sistemi trifase senza preoccuparsi dei calcoli scaricabile online

Bruno Bertucci

Libro

anno edizione: 2014

pagine: 128

Un testo d'elettrotecnica pensato con l'obiettivo di facilitare la risoluzione dei circuiti elettrici e di fornire agli hobbisti, ai professionisti, agli appassionati della materia, ai docenti e agli studenti un efficace strumento di lavoro. Il libro propone un'esposizione essenziale e pratica, mirata alla risoluzione delle reti elettriche in corrente alternata, monofase o trifase, guidando il lettore ad impadronirsi agevolmente delle tecniche di soluzione, grazie ad un sistema di calcolo assistito da un software di libero utilizzo, scaricabile gratuitamente dal web. Argomenti trattati: Risoluzione delle reti elettriche in corrente continua ed in alternata - Calcolo delle correnti e delle potenze nei circuiti elettrici - Calcolo delle correnti e delle potenze nei sistemi trifase - Esempi guidati di risoluzione di tipici circuiti elettrici.
12,90
42,39

La deterrenza rossa. Analisi del pensiero economico della Corea del Nord

Bruno Bertucci

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 90

12,00

Non fraintendermi. Fine dei qui pro quo in ufficio, a casa, con gli amici. Come comunicare senza pregiudizi e incomprensioni

Irene Bertucci

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 160

Parlare non è comunicare. Conosciamo tutti le stesse parole eppure fraintendersi è più facile che comprendersi. Se si potesse indovinare a un primo sguardo il modo di ragionare dell'altro, sarebbe come avere a disposizione gli occhiali a raggi X della comunicazione. Ma l'interpretazione della realtà è mediata da filtri inconsci: le prime esperienze, le parole preferite, i valori, il tono di voce, le differenze cerebrali, l'atteggiamento del corpo, la costruzione della frase, rivelano di noi ben più che il semplice significato di quello che abbiamo detto. Le persone non sono una "tabula rasa", sono mosse da condizionamenti di varia natura che noi possiamo portare alla luce. Perché è proprio l'incapacità di leggere questi meccanismi a provocare equivoci che rendono vane le relazioni. Conoscere il buon funzionamento della comunicazione senza fraintendimenti è davvero facile, basta sapere come farlo. Irene Bertucci, giornalista, esperta in comunicazione e neurolinguistica, attraverso un linguaggio tecnico e preciso ma accessibile a tutti, fatto di esempi concreti, di test applicabili alla nostra vita quotidiana, di piccoli esercizi che tutti possiamo fare, spiega gli errori in cui cadiamo involontariamente e ci insegna a capire meglio gli altri e noi stessi.
18,50

Canto ad Afrodite

Grazia Bertucci

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 64

"Canto ad Afrodite" è il secondo libro di Grazia Bertucci; ancora una volta è l'amore al centro delle sue liriche. Ammiratrice della grande Saffo, dedica alla poetessa greca un capitolo del suo libro, aprendosi questa volta agli aspetti più nascosti dell'amore. Si parte così dall'amore erotico, all'apparenza effimero ma sempre intenso, per concludere con l'antico sogno dell'amore universale, spirituale, quell'amore che culla, protegge e dovrebbe durare per sempre.
8,00

TRATADO DE CONTRAPUNTO (TEORIA/IMPROVVIS

TORRE BERTUCCI

Audio: CD Audio

anno edizione: 2019

35,85

Il mio mondo

Grazia Bertucci

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2018

pagine: 48

"Il mio mondo" è un inno all'amore (amore per il proprio uomo, amore vissuto e amore ideale, amore per i figli, per la natura e per tutto ciò che ci circonda), ma, allo stesso tempo, è una esorcizzazione della sofferenza. Poesia come strumento purificatorio, catartico; attraverso essa si rivivono e si affrontano quei momenti della propria vita estremamente dolorosi, liberandosi così dalle sofferenze dell'anima.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.