Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandro Brun

58,00

Manuale Six Sigma per le Black Belt

Alessandro Brun, Matteo Casadio Strozzi

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2021

pagine: 480

Il Six Sigma è uno dei sistemi più efficaci per raggiungere l'operational excellence, che ha trasformato la gestione della qualità in un inesauribile centro di profitto per aziende grazie al miglioramento ed innovazione dei processi. Questo manuale completa quanto già affrontato nel precedente e complementare manuale Six Sigma per le Green Belt, presentando il Six Sigma come un modello organico di Change Management. La dotazione tecnica necessaria per raggiungere il livello di preparazione tipico delle Black Belt viene arricchita con strumenti di programma e Project Management, advanced root cause analysis, valutazione finanziaria, analisi quantitativa e statistica fino a toccare temi di leadership e soft skills. A compendio della trattazione teorica, vengono presentati alcuni casi aziendali particolarmente interessanti per complessità di implementazione e vastità dei risultati. Per la completezza dei temi ed il livello di approfondimento, il presente manuale è un valido supporto per contenimento della certificazione Black Belt.
68,00

Quantitative methods for quality management

Alessandro Brun, Xixi Fan, Matteo Casadio Strozzi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 256

25,00

Manuale per la lean excellence. Guida alla trasformazione aziendale ed all'applicazione pratica del pensiero snello

Matteo Casadio Strozzi, Alessandro Brun

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

Il miglioramento dei processi e delle performance aziendali guida da tempo la competitività in tutti i mercati mondiali. L'approccio Lean, noto anche come Toyota Production System, è forse il sistema più diffuso ed applicato. L'esperienza in molte aziende ha evidenziato che una conoscenza di base, oggi piuttosto comune, non permette di raggiungere una comprensione completa dei principi più profondi e degli elementi fondanti del sistema Lean. Questo Manuale vuole offrire una sintesi pragmatica fra principi di base e strumenti applicativi, per indirizzare aziende e manager ad una completa transizione Lean, che porti risultati robusti e duraturi. Rimanendo quindi in equilibrio fra la letteratura di approccio puramente filosofico e quella improntata alla spiegazione dei soli strumenti, la lettura del presente Manuale permetterà di capire la profonda trasformazione valoriale alla base del progetto Lean e di applicare efficacemente gli strumenti pratici per cui il Lean Management è noto.
64,00
11,00
7,00

Gestire la qualità dei prodotti e dei servizi

Alessandro Brun, Cristina De Capitani, Alberto Portioli Staudacher

Libro

anno edizione: 2005

pagine: 228

Questo volume presenta un quadro introduttivo, ma approfondito, delle problematiche e degli ambiti della Gestione della Qualità, con riferimento ad aziende operanti nei settori manifatturieri, commerciali e dei servizi, ed è rivolto sia agli studenti universitari e dei master post laurea, sia a persone d'azienda, con particolare riferimento ai responsabili della qualità e del miglioramento dei processi. A questo scopo, all'interno del testo, gli aspetti di concettualizzazione e inquadramento teorici sono stati affiancati da esempi pratici, modelli effettivamente implementati in realtà aziendali, esercizi. Questa la sequenza dei capitoli: La responsabilità del produttore. Tracciabilità di prodotto e di processo. I sette strumenti. Plan-Do-Check-Act. I costi della qualità e della non qualità. Il sistema qualità e la normativa. Le norme della serie ISO 9000:2000 e la certificazione. Customer satisfaction. Le norme e la soddisfazione del cliente. La qualità nei rapporti di fornitura. Il controllo accettazione per campionamento. I premi per la qualità.
17,00
22,65
49,00
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.