Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondo Nuovo

Tempeste di candore. Poesie sconce multidimensionali

Tempeste di candore. Poesie sconce multidimensionali

Simone Di Plinio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 62

"Tempeste di Candore" è una raccolta di poesie che vanno oltre la singola dimensione letteraria. Ogni opera è accompagnata da una rappresentazione grafica che riproduce i concetti presenti all'interno della poesia stessa. Entro i versi, questi concetti si fondono dando origine a distribuzioni di probabilità, contribuendo a creare un'intelaiatura multidimensionale nella quale il lettore può esplorare più chiavi di lettura.
10,00
Il semidio perduto

Il semidio perduto

Michele Di Virgilio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Fantasy mitologico scritto in prima persona da un adolescente di dodici anni. Il semidio perduto è un fantasy ispirato alla mitologia greca, scritto in prima persona da un ragazzo di dodici anni. Chirone gli chiede di andare con lui per salvare gli dei da un'orribile minaccia: il risveglio di Crono e Urano. Il protagonista si addestrerà con il centauro fino a diventare un coraggioso eroe, scenderà negli Inferi e incontrerà un'altra semidea, figlia di Apollo con cui nascerà subito una grande amicizia. La Grande Profezia è in atto e i malvagi Crono e Urano hanno chiesto l'aiuto degli altri giganti. Il ragazzo dovrà fronteggiare mostri, incontrerà gli dei dell'Olimpo e scoprirà uno sconvolgente segreto... La Grande Profezia si avvererà? Età di lettura: da 12 anni.
14,00
L'oroscopo di Dio

L'oroscopo di Dio

Antonio Masella

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 376

In questo libro "L'oroscopo di Dio", l'autore racconta la sua esperienza diretta a contatto con il Guru donna dell'Era dell'Acquario e quanto, l'Astrologia dell'Anima, rappresenti una perfetta modalità di rappresentazione dello scopo per il quale, la stessa, si reincarna di esistenza in esistenza per realizzare ciò che si prefigge! Quest'opera dimostra come l'Astrologia funzioni in ogni suo ambito, in particolare in quello evolutivo/esistenziale. L'autore racconta, inoltre, in modo ironico e coinvolgente, le sue esperienze trascendenti vissute in America nella riserva degli Indiani Irochi. Egli, inizialmente, si stupisce di come questa tecnica abbia suscitato tanta curiosità ed abbia coinvolto un così elevato numero di persone, ma, prendendo parte attiva all'esperienza, si rende conto dei risultati oggettivi che essa è in grado di apportare a chi la pratichi. Nel momento attuale, nel mondo, milioni di persone seguono quotidianamente la tecnica spontanea di Sahaja Yoga ed il loro numero sembra in continua ascesa.
22,00
Radicalmentesbirro

Radicalmentesbirro

Valter Vecellio, Ennio Di Francesco

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Valter Vecellio, giornalista RAI, un mattino vicino al Pantheon a Roma, riconosce Ennio DI Francesco, il commissario di polizia che il 24 luglio 1975, Capo della Narcotici romana, arrestò Marco Pannella nella sede del Partito Radicale a Roma perché stava provocatoriamente fumando uno spinello. Lui c'era, e Marco era il suo maestro. Lo chiama: scherzando; "Commissario, non può immaginare quante pernacchie le feci quel giorno. Posso offrirle un caffè?". Questi sorride, accetta. Si seggono, parlano. Tra loro nasce un'amicizia, come quella nata tra il "Commissario" e Pannella dopo l'arresto: le "due cocce toste abruzzesi" come dice il titolo della piéce teatrale che presto uscirà! Il libretto dell'intervista, stampato anni fa da Noubs con le prefazioni di Marco Pannella e don Andrea Gallo, il prete rivoluzionario amico di entrambi, viene ripubblicato in ricordo di "Marco" di cui ricorre nel 2020 sia l'anniversario della nascita, il 2 maggio 1930 a Teramo, che della morte, il 19 maggio 2016 a Roma. Si aggiunge la prefazione di Gianfranco Spadaccia, che quel fatidico giorno dell'arresto c'era, radicale storico, amico di Marco.
14,00
Almanacco geopolitico 2020

Almanacco geopolitico 2020

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 208

L'Almanacco geopolitico 2020 di Italia Atlantica ripercorre gli eventi di un anno che è stato ricco di interrogativi, ma avaro di risposte. L'incertezza ha dominato, e presumibilmente continuerà a dominare, il panorama di una lunga transizione verso nuovi assetti globali, regionali e geopolitici per governare i temi della sicurezza, della crescita e della gestione delle relative crisi. Il multilateralismo è sembrato incepparsi; ma, a circa 30 anni dalla fine dell'assetto bipolare, l'auspicabile governance multipolare ha ceduto il passo ad un confuso assetto a-polare. Gli USA hanno offerto concrete manifestazioni di una capacità di crescita economica ed occupazionale, accompagnata dal raggiungimento di nuove intese commerciali con il Canada, il Messico ed infine con la stessa Cina. Purtroppo, paradossalmente, la prospettiva di analoghe intese con l'Unione Europea non è sembrata figurare tra le priorità per entrambe le sponde dell'Atlantico. In modo quasi speculare il 2019 ha offerto la conferma di un'Europa alla ricerca di se stessa, dopo lo shock della Brexit. In Cina, le tensioni sul commercio internazionale, le controversie attorno al coinvolgimento di Huawei nell'infrastruttura 5G e la rivolta democratica di Hong Kong hanno evidenziato le contraddizioni di un Paese dove futuro e passato coesistono in forme estreme e le dimensioni dei fenomeni, positivi e negativi, ne rendono aleatoria la lettura. Saggi di: Mario Angiolillo, Daniele Bracchi, Riccardo Bruno, Emanuele Canegrati, Simone Crolla, Paul Coyer, Corrado de Rinaldis Saponaro, Niram Ferretti, Rebecca Mieli, Alessandro Minuto-Rizzo, Amy K Rosenthal, Bepi Pezzulli, Daniel Pipes, Barbara Pontecorvo, Sergio Vento.
20,00
Sentirsi sentire. Che cos'è il pensare. Testo inglese a fronte

Sentirsi sentire. Che cos'è il pensare. Testo inglese a fronte

Massimo Pamio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 232

Un testo di divulgazione scientifica in cui per la prima volta si affronta il tema del pensare da più punti di vista. L'autore cerca di rispondere alla domanda "che cos'è il pensare" a partire da un'ipotesi fisico-matematica riguardante un'affermazione di una eroina da romanzo, Teresa, la cui soluzione sarà sciolta alla fine del libro. Seguendo linee narrative chiare e coinvolgenti, l'autore accompagna per mano il lettore alla scoperta del problema del pensare, in base alle ultime acquisizioni scientifico-matematiche, questione poi affrontata dal punto di vista chimico-biologico, indi da quello filosofico; successivamente si giunge ad affrontare il busillis dell'autocoscienza. In un capitolo vengono compendiate tutte le ipotesi su che cosa sia il pensare. Per finire, si analizza il tema dal punto di vista dell'archeologianeurocognitiva, prospettando una visione originale. In appendice, interventi su che cosa sia il pensare di giovani scienziati e ricercatori e divulgatori italiani affermati, opere pittoriche sul tema realizzate dai maggiori artisti italiani viventi.
16,00
Semplicemente. La natura, l'uomo, l'amore

Semplicemente. La natura, l'uomo, l'amore

Manuela Zingone

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 78

Nella sua opera prima, l'autrice, riflette sul percorso eccezionale che l'ha portata a scoprire le sue potenzialità, offrendo un personale punto di vista riguardo l'impellente necessità dell'uomo di tornare ad essere più vicino alla Natura e a Madre Terra. Un viaggio di ricerca - della propria vocazione - che si trasforma, per la scrittrice, preda di un «profondo cambiamento interiore», in cammino di iniziazione e consapevolezza. Manuela Zingone offre, ai lettori, brevi frammenti che incoraggiano a ricercare il senso vero da dare al nostro dolore psico-sociale, guidandoci verso la conquista di un nuovo benessere fisico ed emotivo.
12,00
Il maestro d'ascia. Storia del giovane «Tekton». Il carpentiere di Nazareth

Il maestro d'ascia. Storia del giovane «Tekton». Il carpentiere di Nazareth

Valentino Ceneri

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 302

Dal nome del protagonista, Jesuha, si comprende subito che non si tratta di un maestro d'ascia qualsiasi, quello su cui è intessuta la trama del romanzo storico Il maestro d'ascia. L'autore fa balzare alla ribalta dello scenario della Palestina del I sec. personaggi e luoghi vivi e veri, che ben interpretano il tormento di quel passaggio storico, decisivo per il cambiamento dei connotati di tutto l'Occidente. Trimalcio, Myriam, Joseph, Joannes, Matatia, Longinus e persino Erodiade fanno da stimolo alla formazione giovanile di Jesuha, che diventerà il Rabbi più importante di tutti i secoli. Nazareth, Sefforis, Cana, Sychar, Sychem, Nain, Betania, Gerusalemme, Sebaste sono, a loro volta, i luoghi in cui il Maestro d'Ascia lascerà il segno indelebile della sua umana e divina presenza. "Il protagonista di questo romanzo storico, nella fantasia dell'autore, è lo stesso Jesuha dei Vangeli, preso, però, nel suo percorso formativo dell'età giovanile nella bottega del padre Giuseppe, che era un artigiano del legno, inteso sia come falegname sia come costruttore e carpentiere. È la descrizione dei cosiddetti fatti della vita, comprese le imprevedibili dinamiche di cambiamento sociale e politico, a creare le occasioni per rivelare i processi di maturazione di questo giovane Rabbi che frequentava la Sinagoga di Nazareth".
18,00
Aggredior virus. I migliori giorni della nostra vita

Aggredior virus. I migliori giorni della nostra vita

Claudio Comandini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 160

"Un microbo patogeno ha messo in ginocchio l'umanità, e tutto il mondo si è fermato. La crisi che il virus ha rivelato non riguarda soltanto i suoi effetti, ma investe un sistema complessivo di cui ha evidenziato i problemi che riguardano tutti gli aspetti della nostra vita personale e collettiva: l'ecologia, la sanità, la politica, il diritto, la finanza, la comunicazione, la religione, addirittura le nostre relazioni più prossime. La ripartenza non potrà né continuare nel solco precedente come se niente fosse accaduto, né accontentarsi di una semplice implementazione digitale, né tantomeno compiacersi di fantasie regressive. Recuperare visione d'insieme e storia di lungo periodo può aiutarci ad articolare una cura di ampia portata, che aggredisca la malattia da molteplici punti di vista permettendo di riscoprire salute tanto nel nostro corpo quanto in quello sociale, definendo prassi di riequilibrio tra ambiente e uomo e a questi un pensiero che ne permetta il suo autosuperamento. Non possiamo essere trionfalistici, non dobbiamo essere patetici: non andrà tutto bene perché le cose già andavano male, e non c'è nessuna normalità a cui tornare. Eppure, se per davvero riusciremo a imparare qualcosa dal dolore di questo mondo, quelli della pandemia potrebbero diventare i migliori giorni della nostra vita. Anche se non ci sarà un effetto catarsi, pure se non è da sperarci troppo, la possibilità merita di essere giocata."
15,00
Le strade dell'apartheid

Le strade dell'apartheid

Luca Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 92

"Le strade dell'apartheid" è un racconto fotografico che scova, attraverso le immagini, un tratto comune, un filo rosso, nelle storie di tre Paesi e di tre popoli solo in apparenza lontani. Nucleo dell'incastro di fili, di storie e di sguardi che qui si prova a raccontare è la continua e progressiva privazione della libertà che ha colpito e tuttora colpisce il popolo palestinese, quello saharawi e quello di religione cattolica dell'Irlanda del Nord. La segregazione fisica e mentale nella quale essi sono costretti a vivere la loro quotidianità lega e accomuna queste storie. Le strade di Belfast, come quelle di Hebron, Tulkarem, Dheishe, New Askar, Dakhla e Smara trasudano claustrofobia. La si legge nei muri, ma anche negli occhi. Sono piene di questa assenza. Ed ecco che il filo rosso emerge potentemente. Fra lamiere e sabbia, filo spinato e vento, cemento e neve, veloce si snoda, tutto abbraccia e tutto intreccia. E poi, come un fiume carsico, d'improvviso scompare. Narrare questo fiume. Questo è lo scopo di questo racconto.
16,00
La via celeste. Il filo rosso del destino

La via celeste. Il filo rosso del destino

Giovanni Liberato

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 192

C'è un filo misterioso che traccia la storia dell'umanità? Come fare per trovarlo negli accadimenti della storia? Giovanni Liberato torna a percorrere il sentiero della ricerca dopo 'Chieti nella storia', sua opera prima. L'autore espande ora la visione celestiniana all'analisi storica dei grandi avvenimenti. Egli interroga gli ambiti della più consolidata storiografia per rivelare le trame nascoste del grande arazzo che disegna il destino collettivo grazie a una libera osservazione che l'autore fornisce al pubblico dei lettori. La sfida è la magica costruzione di un percorso celeste, costellato da connessioni pratiche e simboliche, che apporti elementi nuovi all'analisi degli eventi dell'umanità, elaborando anche le insondabili tracce del futuro.
15,00
L'etica del nazionalismo

L'etica del nazionalismo

Paul Coyer

Libro

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2020

pagine: 88

Nonostante il desiderio delle élites globaliste, il nazionalismo non è scomparso, né è destinato a scomparire - al contrario, continuerà ad essere un fattore fondamentale nel disegnare le politiche globali. Il commentario odierno sul nazionalismo è una forma di pensiero unico. Ma il nazionalismo non è una forza uniformemente ed evidentemente oscura; considerarlo tale significa "buttare il bambino con l'acqua sporca". Esiste un valore nei legami di comunità nazionale, poiché essi sono un bene morale e contribuiscono alla dignità umana e alla prosperità delle società organizzate. Questo gap di percezione tra le élites globaliste e gli elettorati interni è una delle principali ragioni delle crisi politiche contemporanee. Questo conflitto porta in ultima istanza a indebolire l'Occidente internamente e a indebolire la sua capacità di essere una forza benefica sul palcoscenico mondiale. Prefazione di Amy K. Rosenthal e postfazione di Bepi Pezzulli.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.